www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mosfet bruciato

  1. #1
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219

    Mosfet bruciato

    buona sera a tutti

    Avrei bisogno del vostro aiuto per capire come risolvere il mio problema

    Sto riparando il mio barchino rc da carpfishing perché un motore continuava a girare anche senza il mio agire sui comandi.
    Ad una prima analisi della scheda madre ho notato che uno dei due mosfet che controlla l'uscita di uno dei due motori è bruciato, infatti una volta rimosso il motore si non gira più

    Il mosfet in questione é un phd55n03lta (smd) di seguito trovate il link che manda al suo datasheet

    HTTP 301 This page has been moved

    l ho cercato su un importante sito di elettronica senza trovarlo, quindi vi chiedo se qualcuno di voi sa dirmi se esistono dei mosfet equivalenti o se sapete dove trovarlo.

    In alternativa Se qualcuno ne ha uno mi potrebbe contattare a questo indirizzo:
    scarpa85@libero.it

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    effettivamente quello non si trova ma sulla baia ho visto che si trova un mosfet n channel 30A 55A 107W (il tuo 25V 55A 85W) la sigla è IRLR3103 e penso ti possa risolvere la cosa..magari qualcuno più esperto ti sà dire qualcosa di più
    Ultima modifica di Jotech; 05-03-15 alle 00: 33

  3. #3
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    Jotech innanzitutto grazie per la tua risposta.
    lo avevo visto anch'io quello li sulla baia, ma essendo un pò arrugginito in elettronica non mi sono sbilanciato a scriverlo.

    come g-d-s corrisponde, Ha solo una Vds e Ptot più alte e quindi credo che vada bene.
    Aspetto comunque il parere di qualche esperto prima di comprarlo
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    il mosfet identico al tuo si trova. 5 mosfet 7€ circa spediti da cina. un mesetto e ti arrivano.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    si Scruffy li ho visti sulla baia, mi sono scordato di dire che non voglio ordinare dalla Cina proprio per i tempi lunghi, dal momento che la barca in questione dovrà tornare in acqua circa a metà marzo.
    Comunque sono riuscito a trovare un mosfet simile a quello che mi ha proposto Jotech su una vecchia scheda di un ampli e stasera provo a saldarcelo su e testo i motori.
    Alla meno peggio ho già trovato una scheda madre nuova che mi arriverebbe in una settimana, ma spero di risolvere senza comprarla perchè sarebbero 68€ risparmiati

    Grazie anche a te per la risposta
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    20 dollari e in 3-5 giorni lo hai dalla cina sempre se è solo lui il colpevole cmq se ne hai uno compatibile potresti provare, ma i motori elettrici ed esc assorbono parecchio... anche se il mosfet è dichiarato 55A, vedi il fattore di attivazione gate come deve stare. su alcuni mosfet, se non si apre perfetto il gate, il mosfet diventa rovente.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    tranquillo che provo quello che ho trovato, mi rugherebbe spendere 20$ per poi scoprire che magari ci sono anche altri componenti andati anche se esteticamente non presentano segni di rottura.

    Secondo me la colpa è proprio di uno dei due motori che girava male causa sporcizia accumulatasi e sforzava parecchio assorbendo a dismisura. In questo caso il mosfet era completamente sciolto.
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=