Visualizzazione Stampabile
-
Spegnere la luce in wifi
Quel babbuino di mio fratello ha il vizio di lasciare PERENNEMENTE la luce accesa nella stanza... ed ogni volta sono costretto ad alzarmi e andarla a spegnere
c'è qualche componente da attivare tramite bottone, che invia/riceve il segnale per spegnere la luce? vorrei evitare quei cosi che vendono con telecomandi ecc.
-
Vai di Arduino...la accendi e la spegni via web...collegandoti ad un indirizzo ip...costa un pochino ma è una vera chicca...
-
smonta l'interruttore, foralo, attacca un cordino come quelli nella doccia e lo tiri dal letto (fattibile a patto che ci sia anche un certo "angolo"... e poi non so bene che interruttore hai)
-
Un semplice telecomando ad in canale (costano pochi euro su ebay) che comanda un relè passo passo. Un clic accendi e un clic spegni (dovrai mettere un frutto deviatore al posto di quello interruttore per tuo fratello).
-
linka un pò che do 1 occhiata
-
Questo non è male ed è già pronto da montare [url]http://www.ebay.it/itm/231347772969?redirect=mobile[/url]
-
tira una ciabatta in testa a tuo fratello , ogni volta che lascia la luce accesa , e vedrai che dopo 2/3 ciabattate la luce verra' spenta senza ameniccoli vari...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommino81
tira una ciabatta in testa a tuo fratello , ogni volta che lascia la luce accesa , e vedrai che dopo 2/3 ciabattate la luce verra' spenta senza ameniccoli vari...
In alternativa, una ciabatta la tira in testa al fratello e con l'altra "centra" l'interruttore spegnendolo.
Semplice, pratico, economico...e vioi mettere la soddisfazione?
-
tommino da buon meridionale dovresti sapere che "il zuoccolo" è preferibile alla ciabatta.... te li sei scordati quelli che ti tirava appresso tua madre? (io no, fanno ancora male) :D
-
da noi sono "li kianidde" fanno male boia
-