www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Scruffy

Discussione: HP dv6 stenta ad accendere

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471

    HP dv6 stenta ad accendere

    Salve a tutti, chiedo un vostro consiglio.
    ho un hp dv6 (quanta ut3) che se collego all'alimentatore e accendo funziona tranquillamente, se invece lo spengo e riaccendo non parte più. Per essere più precisi si accendono le luci per un secondo per poi spegnersi completamente.
    L'unico modo per fatlo ripartire è tenere la presa staccata per un po.
    Il pc ha la batteria guasta..
    Avete idee/consigli su quale possa essere la csusa?

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    controlla il discharge circuit. ultima pagina dello schematic.

    edit: se colleghi alimentatore e non lo accendi. togli alimentatore e poi lo rimetti, il pc parte? se si allora vedi la parte mainon. altrimenti s5
    Ultima modifica di Scruffy; 20-01-15 alle 12: 30
    pocoyo2 likes this.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    potrebbe essere cmq anche qualche mosfet sulla linea dc-in che è danneggiato. se lo hai mezzo smontato, quando lo accendi e poi spegni, poi prova ad accenderlo e quando le luci ti si spengono controlla se qualche componente scalda, fra cui i mosfet e il kb controller.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Ciao scruffy, non ho potuto fare le prove che mi hai chiesto perche sono stato un po incasinato. Questa sera ho ripreso il pc. Intanto non riesco a trovare lo schematic. Rettifico il messaggio precedente dove mi ero confuso con un altro dv6 che avevo dentro. La motheboard ha sigla:
    Daut1amb6d0 rev d

    E monta
    Ati216-0728014

    Radeon ati pokg82

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    ho fattodue sony con 216-0728014 ed entrambi è bastato reballarli. fai un reball a tale chip.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Ok provo subito. Thanks scruffy

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    prima di toglierlo misura sempre in diode tra induttore e gnd quanto hai. sopra 100 serve reball. 001 002 o serve reball o serve chip nuovo se rimesso da uguale. da 009 a 070 circa è ok

    PS: i due sony avevano 216-0728018, ma cmq 216-0728014 è difettoso anche lui. infatti devo fare una vga mxm con questo chip.
    Ultima modifica di Scruffy; 27-01-15 alle 21: 38

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    ho 4 induttori. Sinceramente non so qusle è del north. Li ho misurati tutti. In uno ho 020 (piu vicino la cpu), negli altri 2 ho 038 e nel terzo 120.
    L'induttanza dove ho misurato 120ohm a massa è quella più a sinistra nella foto

    http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1...b-Pavilion.jpg

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    da destra, quello piccolo, poi due grandi, poi uno grande e infine tutto a sinistra uno grande. l'ultimo a sinistra è la gpu. 120omh sembrano tanti..... anhce se io misuro sempre in diode mode.

    cmq sia vga sia nb son risaputi essere difettosi. quante volte lampeggia il led vicino il caps lock ?

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, chiedo un vostro consiglio.
    ho un hp dv6 (quanta ut3) che se collego all'alimentatore e accendo funziona tranquillamente, se invece lo spengo e riaccendo non parte più. Per essere più precisi si accendono le luci per un secondo per poi spegnersi completamente.
    L'unico modo per fatlo ripartire è tenere la presa staccata per un po.
    Il pc ha la batteria guasta..
    Avete idee/consigli su quale possa essere la csusa?
    non posso rispondere a questa domanda. Se il pc non parte, le luci rimangono accese 1 secondo per poi spegnersi completamente. Quindi. . Bho

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=