www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Smart Card Hack

  1. #1
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208

    Smart Card Hack

    Ciao a tutti, ho intenzione di falsificare (non per cose illegali, ma giusto per vedere se ci riesco) la risposta di una smart card verso un apposito lettore. Ad esempio il lettore chiede "X?" e la smart card, che dovrebbe rispondere "Y", risponde "Z".
    Ho pensato a riprogrammare la carta ma, essendo nuovo in questo campo, non so bene cosa fare. Da quello che ho capito devo inviare dei comandi ADPU, che non conosco ancora.
    Vorrei sapermi orientare in questo mondo perchè mi affascina parecchio in quest'ultimo periodo..
    Ho anche pensato di prendere una smart card tarocca del decoder (senza PIC all'interno, quelle di 15 anni fa per chiarirci) e modificarla (a livello hardware) per fare un attacco tipo man-in-the-middle, in modo da salvarmi tutte le info che passano dal lettore alla tessera.
    Voi che ne pensate? Credete sia possibile leggere il contenuto di una carta, modificarlo e riscriverlo?

  2. #2
    DrSchottky
    Guest
    Se hai accesso diretto alla e2prom naturalmente hai carta bianca, se invece ci metti un sistema di controllo d'accesso le cose cominciano a complicarsi.
    Di documentazione sui vari scenari di attacco ne trovi a tonnellate, ma a mio parere dubito che sia questo il posto giusto per parlarne.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Se fosse una eeprom non ci sarebbe problema, ma è controllato da una cpu, ecco perchè devo capire come funziona APDU.. Se non è possibile parlare di queste cose sul forum mi scuso, ma sottolineo che non ho intenzione di fare cose illegali ma voglio solamente provare a cambiare un dato all'interno di una tessera sanitaria scaduta, solo per vedere se è possibile farlo.
    (tanto la tessera sanitaria, essendo scaduta, non ha più alcun valore)

  4. #4
    DrSchottky
    Guest
    La CNS non è proprio una carta "basic", integra un filesystem completo e altre diavolerie.
    Dipende da quel che vuoi fare, ma penso che in scrittura siano abbastanza protette.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=