www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 1 Post By Scruffy

Discussione: MacBook Pro non carica

  1. #1
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950

    MacBook Pro non carica

    Ho un MacBook Pro che hanno portato a riparare in una fattoria, il difetto iniziale di questo notebook era l'hard disk rotto.
    Non so il motivo ma il contadino ha iniziato a zapparci dentro tentando di coltivare qualcosa senza successo.
    Ha fatto un danno al connettore di una delle due ventoline che ha prontamente riparato con la colla a caldo.
    Il problema è che ha zappato sul connettore del monitor riducendolo come in foto.
    Adesso il notebook non si carica, e non da segni di vita, ho controllato le tensioni sulla batteria ed arrivano.
    Il modello è A1286, secondo voi è possibile che con il connettore in questo stato il notebook non carica nemmeno la batteria ? Il led sull'alimentatore non si accende quando lo collego al notebook.
    Nome: mcb_pro.jpg
Visite: 105
Dimensione: 139.6 KB

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    no il connettore del monitor non c'entra nulla con ricaricare la batteria... poi in quello stato è difficile anche ricostruire le piste del connettore... mi sa che è defunto...

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ci sarebbe da chiedersi il perché hanno toccato il notebook quando poi l'hd sta a tutta altra parte.

    Mi viene il dubbio che non è la sua scheda....

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    il connettore lo puoi cambiare facilmente. se no nda luce verde controlla il chip 6259ahrtz (u7000) . ma prima cosa controlal se al fuse vicino magsafe hai i 16.5 o 18.5 volt. poi ocntrolla pin u7000. quando parte questo chip, la sistemazione si fa alquanto complicata, perchèè un chip particolare e se qualcosa attorno a lui non è ok, venirne a capo diventa un lavoraccio. (sto ocmbattendo con un problema simile da mesi )

    cmq controlla sia fuse vicino magsafe sia vicino batteria se arrivano volt e se si quanti.

    ps: la cosa del contadino e delal fattoria mi ha fatto ridere.


    Ps2: il connettore lcd li ho nuovi di pacca.

    ps3, visto che ci sei controlla il chip vicino socket lcd e controlla che non si sia anche lui bruciato.

    ps3: dai uno sguardo qui, al boss dei macbook https://www.youtube.com/watch?v=HtTsthC-YQI
    Ultima modifica di Scruffy; 14-11-14 alle 15: 35

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ok ti aggiorno, se riesco almeno a farlo ripartire il connettore mi serve, a quanto ho visto c'è continuità con i componenti vicini quindi anche collegando i pin con il filo capello dovrebbe essere fattibile.

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    in genere basta che pulisci e le piste con isopropanolo e poi stagno nuovo come nel video e tornano come nuove

    per il mac controlla i due fuse bianchi; 1 vicino magsafe e uno vicino batteria. quanti volt hai.

  7. #7
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    ti allego la foto con le tensioni, dove ho messo l'asterisco, quando collego la batteria mi arrivano 11v.
    Sul fuse vicino al magic safe ho 18.8
    Quello vicino la batteria se è quello verde dal lato del chip che ho misurato sempre 18.8
    Nome: IMAG0271.jpg
Visite: 90
Dimensione: 152.8 KB

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    probabile che il fuse vicino batteria sta ssotto nel lato opposto della mainboard. cmq se vedi il codice della mainboard è meglio: 820-xxxx

    scritta piccolo in giro sulla mainboard.

  9. #9
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ok domani mattina ti faccio sapere, nel frattempo grazie.
    Scruffy likes this.

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Il modello di scheda è 820-2915-a

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    lo schematic lo hai? altrimenti te lo metto su qualche filehost di tuo gradimento.

  12. #12
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No, l'ho cercato a dire il vero ma non l'ho trovato, se puoi farmi questo favore ti ringrazio, puoi upparlo dove vuoi.

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    TheLinuxMafia likes this.

  14. #14
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Grazie, me lo guardo un attimo e cerco di capirci qualcosa !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=