www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 2 Post By AtTiLa`

Discussione: Notebook Acer

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Notebook Acer

    Buongiorno ragazzi, ho tra le mani un notebook Acer che monta una scheda video nVidia 9600m GT che credo sia la colpevole del problema. Vi spiego brevemente, durante l'utilizzo capita che:

    - velocissimo flash dello schermo e successivo freeze del sistema, non funziona più nulla e bisogna spegnerlo forzatamente;
    - schermo diventa tutto bianco e bisogna spegnerlo forzatamente,
    - il sistema si spegne da solo per circa 2-3 secondi per poi riaccendersi da solo.

    Tra le varie prove fatte è stata cambiare la ram con una sicuramente funzionante, cambiato HDD con uno sicuramente funzionante, installato W7 e riavvio anche durante il setup, usata solo batteria per escludere l'alimentatore e solo alimentatore per escludere problemi alla batteria.

    A sto punto, come accennato, credo sia questione di VGA, secondo voi? Che prove posso fare calcolando che non ne ho una da sostituire e provare?

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    le ventole sono pulite da polvere? pasta termica messa ok ?

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Per i primi 2 sintomi sembra più un problema di monitor, hai verificato che succedono le stesse cose anche collegando un monitor esterno?
    Se si sk-video altrimenti monitor.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Le ventoline erano abbastanza pulite e ho tolto quella poca polvere che c'era, la pasta non l'avevo sotto mano. Cmq quando funziona va anche per 2 ore senza problemi.

    Per Attila: il problema che cmq freeza tutto il sistema, non è solo una questione video, proverò anche con uno schermo vga e vi aggiorno.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Il motivo percui lo dico è che l'ho visto come difetto più di una volta e si scambia un freeze del computer quando in realtà è il refresh che non arriva al monitor rimanendo l'immagine statica motivo in più se poi diventa bianco infatti nel dubbio collego un monitor esterno per diagnosticare.
    Ad esempio a terra ho un samsung NC10 che con alimentatore si vede bianco come lo togli si vede normalmente ma a monitor esterno funziona perfettamente.
    pocoyo2 and Scruffy like this.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Il 3° secondo voi da che dipende? Temperatura alta?

  7. #7
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Dai una scaldata e vedi se riparte. Se riparte sai cos'è che è guasto. Anche io a intuito direi che è la gpu

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Ok.. Non ho detto una cosa dandola erroneamente per scontata, la vga è formato XMX II, spero di risolvere. Domani vi faccio sapere

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Niente, non va

    In modalità provvisoria sembra reggere, appena tanto di avviare Windows normalmente si blocca, il bello che lo fa sulla barra di caricamento, ben prima di arrivare al desktop.

    Che faccio?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17
    hai provato come citato da attilà a collegare il il notebook tramite vga ad un monitor?? se si ed il problema rimane invariato prova a sostituire la pasta termica della cpu (per quando riguarda il problema che si blocca),invece per il problema dello schermo bianco credo che riguardi la gpu è un classico delle nVidia 9600m GT
    Ultima modifica di Luca1994; 26-09-14 alle 01: 35

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Allora adesso l'unico problema che fa è quello di spegnersi da solo improvvisamente per poi accendersi dopo 2-3 secondi, quindi al momento è inutile provare lo schermo esterno.

    In ogni caso ho cambiato la pasta termica sia sulla CPU che alla GPU , quest'ultima scalda veramente tanto in confronto al processore.

    Ho dato una scaldata alla GPU e non ho risolto, forse non è stata sufficiente...

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17
    Hai controllato tutte le temperature con HWmonitor o programmi simili? Scusa fabiosk 0er caso é un acer 5920 ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=