Visualizzazione Stampabile
-
bd82hm55 si sfasciano come nulla... comunque ti conviene prima fare un reballing per essere piu sicuro.. avendo sfere piccole , quando fai reflow, spesso smettono di funzionare del tutto, anche se il corto di cui mi parli mi lascia pensare che sia proprio andato. prima di cambiare controlla che sulla linea di alimentazione del chip non arrivino direttamente 19 volt, spesso accade questo, per alcune rotture di mosfet
-
se non lo trovi fammi sapere che magari riesco a procurartelo..
Inviato dal mio KSMART 5004DX4 con Tapatalk 2
-
ho fatto un chip nb simile con sfere 0.35 e una volta reballato tutto ok. i sintomi erano accensione ma nulla la video, ma cmq il pc partiva.
-
pocoyo lo stanchyl se mi dai la sigla esatta te lo invuo io" per il tempo non c' e' assolutamente problema" se serve il chip nuovo si compra e si sostituisce " se so trova" ringrazio ancora tutti davvero siete in gamba ragazzuoli
Topatalk
-
Idem per me su un asus schermo nero dopo un po non partiva piu... il problema era il nort/sud.. unico bga che fa da entrambi... reballato e tale aveva sfere da 0.35...[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/19815-preimo-reballing-bga-con-ball-da-0-35-a.html[/url] ti consiglio di cambiarlo direttamente con uno nuovo e anche avendo le sfere lead free saldalo cosi direttamente sono bga molto delicatissimi ci vuole poco per romperli.. per questo non conviene reballarlo ma cambiarlo direttamente....
-
si ma ndo se trovino?
ebay? see ic?
ne prendo due nsa mai..........:)
Topatalk
-
Si proprio li a me per esempio e servito questo [url=http://www.ebay.it/itm/1-Piece-New-Intel-BD82HM76-SLJ8E-Chipset-With-Balls-/190747758359?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c6973 cf17]1 Piece New Intel BD82HM76 SLJ8E Chipset With Balls | eBay[/url] ormai i pc di nuova generazione muiono piu per questo bga che la gpu....
-
tommino fammi fare una tel che se riesco te lo trovo qui in italia,(se per caso il mio amico ne ha)
oppure
[url]http://www.ebay.it/itm/Intel-BD82HM67-QNJG-Disp-Spediz-immediata-Italia-With-Balls-/251460012322?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Po rtatili&hash=item3a8c2f4922[/url]
-
ok parlo prima con il boss ( pocoyo) grazie intanto...
Topatalk
-
non è detto che il chip muoia, son chip di nuova generazione. il chip che avevo io l'ho semplicemente reballato ed è andato una favola. lo stencil dovrei averlo io (ho il kit direct heat da 505 pezzi) e se è di piccole dimensioni no ndovrebbe rovinarsi, ma inviare stencil a destra e a manca credo comporti solo una spesa eccessiva di invio e ritorno. se proprio volete cambiare il chip, nuovo da china viene: BD82HM67 SLJ4N 11+ new 21.5USD/pc; mentre BD82HM55 SLGZS 2011+ $20.3. da aggiungere le spedizioni e paypal. io dovrei prendere qualcosina, magari può ordinare pocoyo e aggiungiamo delle cosette :)
cmq a lui mancavano i 3.3volt s0 che vengono dal chip u72, quindi direi di controllare anche lui.....
-
Grazie scruffy ma dopo che l'ho riscaldato il PC si è acceso, perciò presumo che le tensioni ci fossero tutte. Anche perché s0 sono tensioni switchate, quindi è normale che non le avessi a PC in standby. Credo
from Galaxy NOTE 2
-
vicino nb c'è R222, misura se in corto o meno (se il pc non parte) è la linea 3.3 s0 che arriva al nb, se in corto o niente volt, rimuovi resistenza e vedi da che lato è il corto, se dalal parte del nb allora è lui al 100%. e misa che i 3.3 s0 sono i pgood che rilaswcia il nb se tutto ok o sbaglio? se vuoi reballare il chip, ti posso mandare lo stencil, non credo serva un nuovo..
-
fumata bianca abemus lustrum
grazie anche a te scruffy :)
Topatalk
-
piccolo ot per pocoyo
ho visto che hai rifatto delle piste per un reball, ma come hai fissato il filo per tenerlo fermo?
fine ot :)
-
credo abbia prestagnato filo, e piste , e poi lo ha saldato :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommino81
credo abbia prestagnato filo, e piste , e poi lo ha saldato :p
E poi ricoperto con solder mask uv che, una volta seccato, fissa il filo
from Galaxy NOTE 2
-
pocoyo il tuo che chip e sigla ha ?
tipo bd82... e sl4j...
-
Intel BD82HM55 SLGZS questo è il modello esatto
-
quello dell'hp che ho fatto era identico. vai di reball che secondo me non serve chip nuovo.
-
uhmmm reball, ma a sentire anche luca , i bga in questione è delicato , ammesso che ripartisse dopo il reball sarebbe destinato a durare quanto?
tanto a cambiarlo , non si sbaglia mai , pocoyo lo ha gia' ordinato :encouragement:
scruffy mi rimandi la tua mail ?
thank's