www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: Problema HP dv5-1101el

  1. #1
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176

    Problema HP dv5-1101el

    Il problema del notebook è che quando premo il tasto di accensione i led sulla barra di stato si accendono per un secondo poi si spegne tutto.
    L' alimentazione sembra, apposto. Quando inserisco l' alimentatore si accende il led che indica che questo è inserito, quando la batteria è inserita insieme all' alimentatore il led che indica la ricarica si illumina.
    Da lo stesso problema si con:
    -solo alimentatore inserito
    -solo batteria inserita
    -alimentatore e batteria inserita
    Ho provato ad avviarlo senza processore, e il problema rimane identico. Pensate che possa essere il processore??
    Comunque nel caso qualcuno abbia qualche idea e volesse darmi qualche suggerimento posto anche lo schematic che ho trovato
    HP DV5 - QUANTA QT6 - REV 1A_3.pdfHP DV5 - QUANTA QT6 - REV 1A_3.pdf

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Il tutto fa pensare ad un corto, dovresti aprirlo, armarti di tester ed un po di pazienza e fare qualche misurazione.
    Scruffy likes this.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    aprilo e controlla i coils se 3.3volt e 5volt son presenti. poi procedi con gli altri coils se sono ok ossia volts e se in corto.

    se c'è il chip rs780m è probabile che sia lui il colpevole e devi reballarlo
    Ultima modifica di Scruffy; 07-08-14 alle 21: 05

  4. #4
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Sarà una domanda stupida ma cosa intendi con coils?
    Il notebook non ha il chip rs780m.
    Ho controllato con il tester e schema alla mano PU2, PU8, PQ24, PQ26, PQ4, PQ6, PQ63, PQ17, PQ49, PQ50, PQ57, PQ55, PQ47 e non sembrano esserci problemi.
    Purtroppo ad occhio non ci sono componenti danneggiati. Non avendo apparecchiatura per effettuare reballing, dite che ha senso continuare a cercare alla ceca, o mi conviene lasciare stare.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    nello schema, i coils sarebbero quei cosetti grandi sulla mainboard. si trovano alle varie uscite di voltaggi vari. vedi dove c'è il volt per la gpu e il simbolo infinito corrisponde al coil (in genere L1 L2 L3 ecc ecc L800 e così via)

    vedi se hai un corto su qualche coil.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Grazie mille per i consigli, alla fine ho capito che il problema è il northbridge, praticamente tutti i condensatori sulla linea da 1.05v uscente dal northbridge sono in corto.

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    amd 216-ecc ecc?

  8. #8
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    No, è un AC82PM45

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    la cosa di poter controllare i condensatori del nb non mi era venuta in mente... dato che coil vero e proprio per nb non c'è su cui testare corto circuiti

    io ho disponibili i gm45

    palline da 0.35mm mi pare di ricordare... na rottura

  10. #10
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    È stato proprio il tuo suggerimento sui coils a farmi arrivare alla soluzione, infatti ce n' era uno in corto proprio sulla linea dei 1.05v, rimosso quello i condensatori vicini continuavano a essere in corto. E continuando a controllare ho visto che ad essere in corto erano tutti quelli sulla linea da 1.05v del nb. Era più che altro una curiosità mia arrivare a trovare il guasto, perché il pc è di un mio amico, e non credo voglia spenderci altri soldi su. Grazie per i suggerimenti ragazzi 😃

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    se in corto sono i condensatori del 1.05volt che dici appertengono al nb, si procede così:

    1)rimuovi il coil e vedi se il corto sta dalla parte alimentazione o dalla parte nb.

    se dalla parte alimentazioni controlli i condensatori di quella linea.

    se dalla parte del nb devi fare reballing e risolvi.

    hai visto cmq nello schematic se il coil incriminato è proprio per il nb o per vga o altro?
    Ultima modifica di Scruffy; 09-08-14 alle 21: 13

  12. #12
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    L' avevo già fatto, è dalla parte nb.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=