www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree10Likes

Discussione: IPhone 5 messo nel microonde

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591

    IPhone 5 messo nel microonde

    Buonasera ragazzi mi hanno dato questo iPhone 5 che dopo essere caduto nell'acqua è stato messo nel microonde per essere asciugato..............posso immaginare cosa stiate pensando.......cmq attualmente il telefono se si mette in carica si accende, si vede la mela e poi si riavvia all'infinito. Non avrei problemi a smontarlo ma siccome non mi è mai capitata una cosa del genere vorrei sapere se ne vale la pena perderci tempo per cercare di recuperare qualcosa oppure no. Grazie

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Devi vedere se si è formato ossido e cercare di eliminarlo, che attrezzature hai ?

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Ma credi che il microonde non ha rovinato qualcosa? Lunedì avrò a disposizione il microscopio per controllare.....attualmente ho solo il tester

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma dipende anche da quanto tempo lo hanno messo nel forno, potrebbe aver fatto più danni l'acqua.
    -Criscros- likes this.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Ok allora per prima cosa lo smonto e poi lunedì lo controllo con il microscopio. C'è qualche punto in particolare da controllare bene?

  6. #6
    Debugbrain
    Guest
    Io credo sia da buttare, quella di metterlo nel microonde è una cosa che solitamente vine fatta per asciugarli?

  7. #7
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Vedi che gli iPhone fanno così anche se gli togli una fotocamera o non colleghi il touch, potrebbe essere anche solo un Po di ossido sotto i contatti, per me vale la pena aprirlo e controllare dentro.

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    metterlo nel micro per me' e' stata una pessima idea ......
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  9. #9
    Debugbrain
    Guest
    Anche secondo me Tommi, anche io comunque mi diletto nella riparazione di cellurlari smartphone ed Iphone, non molto frequentemente e non con attrezzature professionali ma ricordo che per Iphone 4 c'era il rischio di creare danni persino scollegando il flat del display senza avere prima rimosso la batteria, potrei anche sbagliarmi ma l'esposizione di circuiti integrati così delicati alle microonde..., comunque... speriamo che io mi sbagli
    Tommino81 likes this.

  10. #10
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    si asciugherà bene

    si spesso...
    PLMD, genhack and Debugbrain like this.

  11. #11
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Dipende sempre da quanto tempo lo hanno messo nel forno, credo che il problema maggiore inizia dalla batteria, i componenti interni ci metterebbero del tempo a rovinarsi.

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    pensavo che dal nome del telefono si intuisse lo strumento con cui asciugarlo
    Razorbacktrack and PLMD like this.

  13. #13
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da quanto tempo lo hanno messo nel forno, credo che il problema maggiore inizia dalla batteria, i componenti interni ci metterebbero del tempo a rovinarsi.
    Scusa la domanda TheLinuxMafia... ma sono cose che hai apurato personalmente?
    Dal video postato da Criscros sembra comunque che si sia asciugato molto bene! Peccato che poi lo abbiano nuovamente inumidito xD
    Ultima modifica di Debugbrain; 03-08-14 alle 10: 14

  14. #14
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Scusa la domanda Debugbraian, ma secondo te, quante persone al mondo avrebbero la brillante idea di mettere un telefono nel forno a microonde ? Dal video postato, non puoi sapere esattamente dopo quanto tempo ed a che Potenza è stato esposto il telefono, nel caso del nostro amico il telefono funziona, si accende, il display funziona, è probabile che è stato messo nel forno per pochi secondi o magari un minuto a bassa Potenza. Essendo che la logica mi porta a pensare che la prima cosa che scoppia e che fa danni dovrebbe essere la batteria, visto che la batteria funziona, deduco che il problema è dovuto all'acqua e non al forno e quindi vale la pena ad aprirlo e tentare la riparazione.
    Come vedi con un minimo di logica, sforzando al minimo il cervello, potevi arrivare alla mia stessa conclusione giusta o sbagliata che sia, ed evitare una domanda del genere, che rispecchia il pensiero di una persona stupida, cosa che io non credo tu sia.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Buonasera ragazzi e buona domenica. Grazie a tutti per le risposte. Ho trovato il mio microscopio e metto qualche foto dei contatti dell'iphone.

    Nome: img1.jpg
Visite: 455
Dimensione: 289.7 KBNome: img2.jpg
Visite: 412
Dimensione: 221.6 KBNome: img3.jpg
Visite: 417
Dimensione: 311.7 KBNome: img4.jpg
Visite: 404
Dimensione: 295.9 KB

    Nella prima immagine sembra che i un paio di contatti siano andati.....quello però è il connettore del display. Gli altri ad un primo controllo sembrano tutti ok. Purtroppo non ho un'altra batteria da testare per vedere se quella è andata del tutto.


    Edit: Aggiungo questa foto che è del display. Non me ne ero accorto ma la parte metallica di dietro è bruciata

    Nome: img43.jpg
Visite: 405
Dimensione: 218.5 KB
    Ultima modifica di PLMD; 03-08-14 alle 17: 40

  16. #16
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma se si accende ed esce il simbolo della mela la batteria dovrebbe essere ok

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Si ma si accende solo collegandolo alla corrente altrimenti no

  18. #18
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Beh il discorso cambia.

  19. #19
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Controlla se la cpu scotta, quando si riavvia...
    Controlla la batteria e riporta i volt ...
    Ultima modifica di genhack; 03-08-14 alle 20: 52
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  20. #20
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda Debugbraian, ma secondo te, quante persone al mondo avrebbero la brillante idea di mettere un telefono nel forno a microonde ? Dal video postato, non puoi sapere esattamente dopo quanto tempo ed a che Potenza è stato esposto il telefono, nel caso del nostro amico il telefono funziona, si accende, il display funziona, è probabile che è stato messo nel forno per pochi secondi o magari un minuto a bassa Potenza. Essendo che la logica mi porta a pensare che la prima cosa che scoppia e che fa danni dovrebbe essere la batteria, visto che la batteria funziona, deduco che il problema è dovuto all'acqua e non al forno e quindi vale la pena ad aprirlo e tentare la riparazione.
    Come vedi con un minimo di logica, sforzando al minimo il cervello, potevi arrivare alla mia stessa conclusione giusta o sbagliata che sia, ed evitare una domanda del genere, che rispecchia il pensiero di una persona stupida, cosa che io non credo tu sia.
    Scusami tu ora, ma che vi è preso oggi? Guarda che la mia domanda era seria, o pensi abbia tentato di metterti nel ridicolo? Ciò che ho scritto subito dopo poi... non si è capito che era solo pura ironia? Voglia di scherzare sulla cazzata che hanno fatto nel video? Oppure sei tu che mi hai preso per un totale imbecille che non si è reso conto che il video è stato fatto appositamente per ottenere quel risultato? Ti ripeto che a me non è mai saltato in mente di asciugare un dispositivo elettronico che contiene circuiti integrati sensibili esponendolo alle microonde, dato che queste possono danneggarli anche immediatamente, detto questo sappi che io metto sempre in conto che potrei anche sbagliarmi e sono aperto per i confronti, da qui la mia domanda. comuqnue basta, sono stufo quindi vi lascio ai vostri tentativi di aiutare l'amico che ha il problema, buon proseguimento e buona fortuna!
    Ultima modifica di Debugbrain; 03-08-14 alle 22: 43

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=