www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hp Pavillion DV7 2 spie lampeggianti.

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489

    Hp Pavillion DV7 2 spie lampeggianti.

    Salve.

    Il Portatile si accende, rimane in schermata nera e con 2 spie lampeggianti vicino al caps lock. Secondo la tabella errori hp si tratta di un problema legato al bios. Ho già provato il metodo di ripristino inserendo la rom nella chiavetta/floppy disk usb senza ottenere alcun risultato. Prima che mi metta a dissaldare il bios, leggo in giro di non affidarsi troppo ai codici di errore forniti da hp, in quanto è una serie nota di portatili con problemi di gpu o cpu danneggiate recuperabili soltanto con il reballing.

    La revisione della mia scheda è un DAUT1AMBD0 rev d, la cpu, che ho visto si può cambiare, è un "AMD Turion X2 Ultra Dual-Core ZM-85 TMZM85DAM23GG 2.3GHz Socket S1 CPU".

    Secondo voi qual'è, con buone probabilità, il componente da sostituire?
    Ultima modifica di Worf; 24-07-14 alle 15: 08

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Il chipset quasi sicuramente il southbridge o cmq l'integrato dove vanno a finire le piste del bios.
    In rari casi può essere l'integrato del bios ma sono molto rari, io cmq lo riprogrammerei per sicurezza.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Il chipset quasi sicuramente il southbridge o cmq l'integrato dove vanno a finire le piste del bios.
    In rari casi può essere l'integrato del bios ma sono molto rari, io cmq lo riprogrammerei per sicurezza.
    Immagino serva un programmatore specifico, cosa suggerisci di prendere?

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Dipende da quanto vuoi spendere e se sei certo che lo continuerai ad usare in futuro, variano tra i 20/30€ fino a oltre i 200€.
    Personalmente uso un willem ma con gli utimi bios non so se va ancora bene senza contare che il mio usa ancora la parallela ti consiglio prima di conoscere il bios da programmare e poi decidere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=