www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By crystalsound

Discussione: Sony Vaio VGN-NS31M problema alimentazione-accensione

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Sony Vaio VGN-NS31M problema alimentazione-accensione

    Buongiorno ragazzi, mi è stato dato questo pc per controllarlo, non funzionava più l'alimentazione, ho provato anche con un nuovo caricabatterie universale e nulla. Nel dubbio ho cambiato il power jack (fortunatamente sono quelli con il filo ad incastro e ne avevo uno uguale) ma anche in questo caso nulla.

    Quando attacco l'alimentatore tutte le luci restano spente e se spingo il tasto di accensione non cambia niente, secondo voi che posso provare a fare? A livello estetico sembra tutto ok.

    Grazie

  2. #2
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Prendi il tester e comincia a verificare le tensioni principali per il cambio del jack di alimentazione potevi benissimo controllare con il tester e vedere se c'era continuità
    Per il tasto power dovresti vedere sempre con il tester

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Ok...il problema che non l'ho mai usato non avendone avuta necessità, oggi provvederò ad acquistarlo e chiederò un piccolo aiuto

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Il tester l'ho preso, come dicevo non l'ho mai usato, quindi se mi riuscite a dare qualche indicazione ve ne sarei grato..non saprei proprio da dove cominciare

  5. #5
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Comincia a vedere se togliendo il pulsante e facendo corto si avvia...

  6. #6
    Regular Member L'avatar di crystalsound
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    196
    Se non hai mai usato un tester si presume che tu non abbia nemmeno mai saldato, quindi non so che utilità possa avere cercare il guasto...
    marco772005 likes this.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    In realtà saldare si, un paio di giorni fa ho cambiato un paio di power jack..ha funzionato tutto

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Rieccomi, ho parlato con il proprietario e mi ha detto che con la batteria carica si accendeva regolarmente, ma non si ricaricava.

    Potrebbe essere un problema sul circuito di alimentazione? Come potrei verificarlo?

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Ti è stato consigliato di utilkzzare un tester x controllare la corrente sup connettore e sul pcb....lo hai fatto?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Come anticipato, onestamente, non so usarlo....se fosse possibile spiegarmi come fare provvedo subito

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Scusa se mi permetto.......ma se non sai utilizzare un tester significa che molte nozioni di elettronica ti mancano...perciò come puoi pensare di sistemare un pc i n corrispondenza? Se non sai dove mettere i puntali è inutile insegnarti ad utilizzare un tester...

  12. #12
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    lo smonti tutto e identifichi la scheda madre dopodicche ti cerchi il pdf e cominci a trovare il guasto a blocchi... nel tuo caso partendo da quello alimentazione.

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    Citazione Originariamente Scritto da fabiosk Visualizza Messaggio
    Come anticipato, onestamente, non so usarlo....se fosse possibile spiegarmi come fare provvedo subito
    metti il multimetro in DC 20volt . nero su una parte metallica della mainboard (parte metallica usb ec ecc) e il rosso nei vari punti da testare ;pin del jack, poi man mano segui lo schema.

    se funziona solo con batteria deduco dei mosfet andati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=