www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema ASUS X5DIJ

  1. #1
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176

    Problema ASUS X5DIJ

    Mi hanno portato questo notebook il cui schermo è stato calpestato dalla bambina di mio zio. Il notebook non dava nessun segno di vita, nessun led di alimentazione.
    L' ho smontato e dopo aver staccato e riattaccato i flat dell' inverter del monitor il computer è tornato a funzionare. E' passato quasi un mese e mi hanno riportato il notebook, il problema sembrava lo stresso quindi smonto il monitor, stacco riattacco i flat ma continua a non dare nessun segno di vita.Allora mi accorgo che il connettore che connette la scheda madre al monitor presenta un segno di bruciatura, probabilmente un corto. Stacco il suddetto connettore, e quando attacco l' alimentatore si accendo i led di notifica.
    Ricapitolando, senza connettore che collega la scheda madre al LCD il computer sembra essere alimentato correttamente, ma attaccandolo a uno schermo esterno non da nessun segnale video.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, quindi se avete qualche domanda chiedete pure.
    Posto anche lo schema del notebook, e qualche foto del connettore incriminato. Spero possiate darmi qualche consiglio utile.

    Asus-K40IJ-K50IJ-Rev-1.1-Laptop-Schematic.pdf






    Il pin che risulta in corto nella foto, dovrebbe essere il numero 26 dello schema.
    Ultima modifica di gledian; 08-07-14 alle 20: 30

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    è capitato anche a me con un asus. appena collegavo alimentatore il led dell'alimentatore si spegneva. alla fine ho scoperto che era il flat cable. cambiato e tutto è tornato alla normalità.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Quale cavo intendi? quello dell' alimentazione o quello dell' LCD?
    Perchè quello dell' alimentazione è apposto.

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    ho cambiato il flat cable = lcd

  5. #5
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Credo anch' io, che sicuramente il cavo che va al LCD è da sostituire, perché il pin marrone che si vede in foto risultata in corto, mentre se lo testo direttamente sul connettore della prima foto senza cavo connesso , lo stesso pin non è in corto.
    Solo che ho il dubbio che ci sia qualche altro problema, perché senza cavo che va LCD, e con attaccato monitor esterno VGA, il notebook accende i vari led e l' hdd sembra girare ma non ho nessun segnale su monitor esterno su uscita VGA.

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    a me senza cavo lcd su vga si vedeva... quindi avrai anche qualche altro problema. sul mio che mi portarono c'era caduta dell'acqua e avevo della corrosione sulla mainboard, che ho sistemato con ipa e poi flussante no clean liquido e saldatore per ripassare le saldature.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=