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Discussione: problema con amplificatore da auto

  1. #81
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    cmq insieme all'integrato cambia anche C339-C340-C331-C332-C333-C335-C336-C337 ,ora non ricordo quali hai già cambiato, cmq sostituisci gli elettrolitici di quella zona prima di riaccendere con l'integrato nuovo
    .

  2. #82
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    li ho cambiati tutti tranne C339 e C340...esteticamente sembrano ok ma alla fine cambiamoli...male non fa

    ci aggiorniamo alla prossima settimana e speriamo di aver risolto

    PS...i condensatori C339 e C340 li ho sostituiti...l'integrato lo devo ordinare speriamo arrivi presto...cmq vi avviso non appena lo sostituisco


    oggi è arrivato il componente...adesso aspetto che mi arrivino le punte per il saldatore da 2cm ed effettuo il cambio
    a breve il verdetto

    Nome: saldatore.jpg
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    integrato KA3525A sostituito ma i valori in uscita sono sempre uguali...8v IC307
    Ultima modifica di giulius88; 21-07-14 alle 14: 11

  3. #83
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    misura le tensioni staccando C344,C3446,C348,C350
    .

  4. #84
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    Ma a vuoto sono usciti i 15V?

  5. #85
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    si scollegando un piedino...mentre staccando tutti i C non cambia nulla...sempre 8v

  6. #86
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    Si esatto è quella la prova.
    Nome: Immagine.JPG
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    Controlla C153 e D118 e se ti è possibile i mosfet e i diodi della linea LDRV.

  7. #87
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    in corto non ce niente di tutto ciò...

  8. #88
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    purtroppo a distanza non saprei cosa altro dirti, peccato
    .

  9. #89
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    e già...tempo e soldi buttati

  10. #90
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    Non devi controllare se sono in corto perchè non lo sono ma vanno testati che è cosa ben diversa, il problema è che hai poca strumentazione e con questo tipo di problemi se non ci perdi una marea di tempo non puoi risolvere.
    Potresti, come prova visto che sono uguali, invertire i mosfet della linea HDRV con quelli della LDRV in questo modo se la tensione degli 8V si sposta sulla linea positiva è uno di quei 7 mosfet il problema.

  11. #91
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    sto dissaldando i mosfet delle due linee...domanda scema: li dovrò invertire in questo modo giusto Q130-Q135, Q131-Q136, Q132-Q137, Q133-Q138, Q134-Q139, Q142-Q143, Q144-Q145
    scusate tanto ma meglio non combinare altre fesserie

  12. #92
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    Guarda le sigle

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  13. #93
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    prima di saldarli invertiti posso fare qualche verifica col tester? o monto direttamente?

    ps...tutti i mosfet hanno la stessa sigla: FB31N20D - IR411H - CF 8B tranne il Q134 che ha FB31N20D - IR417H - E4 BA
    Ultima modifica di giulius88; 23-07-14 alle 10: 17

  14. #94
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    Montali direttamente col tester puoi provare poco al massimo prova prima di rimontare con il tester in provadiodi se per caso uno di loro presentasse valori differenti dagli altri e segnatelo che sarà il primo che sostituirai.
    Per la sigla è la prima a fare fede le altre di solito indicano il lotto di produzione o altro che a noi non interessa, probabilmente è già stato riparato precedentemente sostituendo appunto quel componente.

  15. #95
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    il valore che da il tester su provadiodi è uguale per tutti ed è di 0,78 mettendo il puntale nero a centro e il rosso a destra...mentre nero a centro e rosso a sinistra nessun valore...saldo i mosfet invertiti allora

  16. #96
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    Devi misurare con tutte le combinazioni anche con gli estremi.

  17. #97
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    ho provato a invertire i puntali e a cambiare le scale sul tester ma niente...l'unica misura che esce è quel 0,78 di prima...è un brutto segno?

  18. #98
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    Non è un brutto segno ma essendo un mosfet non si misura come se fosse un normale transistor PNP o NPN.

  19. #99
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    ok allora procedo alla saldatura invertita

  20. #100
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    Per conoscenza generale allego il datasheet del componente dove alle pagine 5,6 e 7 ci sono i circuiti di verifica dello stesso che ovviamente vanno misurati con un oscilloscopio che è l'unica via per essere certi al 100% del loro funzionamento.
    File Allegati File Allegati

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