Visualizzazione Stampabile
-
Sony Vaio SVE1513B1E
ragazzi hò un problema con un sony vaio SVE1513B1E se lo tengo acceso senza fare nulla ,cose leggere vedere immagini video, facbook ecc...., non succede nulla , ma quando vado su youtube e arrivo alla fine del video mi esce improvvisamente schermata blu che mi dice entro 30 secondi si spegnerà il pc.
io credo sia la ram guasta perchè se fosse un problema di hdd o montheboard o altro dovrebbe fare altri difetti.
quali ram sono compatibili con questo modello?.
-
Fai prima un test con memtest86, così verifichi se il problema è effettivamente della ram.
-
memtest86 fatto e mi dice tutto ok.
ma io ci credo poco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jiro180387
ragazzi hò un problema con un sony vaio SVE1513B1E se lo tengo acceso senza fare nulla ,cose leggere vedere immagini video, facbook ecc...., non succede nulla , ma quando vado su youtube e arrivo alla fine del video mi esce improvvisamente schermata blu che mi dice entro 30 secondi si spegnerà il pc.
io credo sia la ram guasta perchè se fosse un problema di hdd o montheboard o altro dovrebbe fare altri difetti.
quali ram sono compatibili con questo modello?.
Quali sarebbero gli altri difetti ?
-
Nessun altro difetto, fa schermata blu anche quando giochi con i giochino flash oppure quelli precaricati su winzoz
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
-
Nella schermata blu viene riportato qualche codice di errore? Se si quale
-
installa un SO pulito, magari hai qualche file di sistema corrotto
-
Se questo succede solo con youtube, potrebbe anche essere un problema di flashplayer che ti manda in crash il pc. Che browser usi?
-
Prima prova semplice semplice, metti una pendrive usb con ubuntu sopra e vedi che fa il pc, con gparted controlla che non sia rotto il disco.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
ragazzi si è riavviato 2 volte la prima volta mi hà dato questo errore
SYSTEM SERVICE EXCEPTION (dxgmmsl.sys)
la seconda questo
kernel security check failure
fatta scansione del sistema non hà rilevato nessun erorre.
-
come l'hai fatta la scansione scusa?
-
Driver scheda video... Fai una pulizia completa dei driver e rienstallali
-
quindi disistallo i driver della scheda video e installo quelli nuovi gli ultimi.