www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree3Likes

Discussione: Scegliere amplificatore giusto

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Scegliere amplificatore giusto

    ragazzi allora in pratica avrei due casse della RCF a muro che comprendono woofer e tweeter. le caratteristiche sono da come si può vedere nella foto pmax: 20w e impedenza: 4 ohm per diffusore. allora la mia domanda è, dato che in questo campo non ci ho mai messo mani, che amplificatore scegliere? l'uso che ne dovrei fare è quello in una stanza non molto grande, sui 15 mq, e volendo ci vorrei aggiungere anche un subwoofer...aiutatemi voi, grazie in anticipo
    Nome: 10341631_4314291993733_2836630636467037578_n.jpg
Visite: 71
Dimensione: 112.9 KB

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    DIpende dal Sub che poi vuoi mettere...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    Diciamo che il sub é un aggiunta, adesso la prioritá é l ampli....magari in futuro in base alle.caratteristiche dell ampli mi baso per il sub..tu cosa mi consigli??

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    devi prendere un ampli da almeno 50 w su 4 ohm, se pensi di mettere anche un sub in futuro, ti consiglio di prendere un ampli da home theatre che ha l'uscita per il sub già tagliata.

  5. #5
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Con un ampli da 50w se alza troppo il volume le casse fanno il botto

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma le esigenze di mercato non andavano sui sistemi H.T. monodiffusore?
    IFA 2012: Yamaha lancia i proiettori sonori YSP-3300 e YSP-4300 - hdblog.it
    Questo si è un gioiellino
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Con un ampli da 50w se alza troppo il volume le casse fanno il botto

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    per quale motivo?
    vengono erogate dall'ampli al massimo del proprio volume, visto che non credo gli serva mettere al massimo il volume non credo proprio che riesca a sfondare le casse.
    poi è più semplice bruciare un altoparlante con un amplificatore di potenza minore che con un amplificatore di potenza maggiore.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    intanto grazie per le risposte, non è che riuscite gia a farmi una configurazione ampli+sub specifica cosi so gia cosa comprare?

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    il mondo dell'audio è molto e troppo vasto, dipende da quanto ci vuoi spendere..... ti consiglio di farti un giro tra mediaworld ed euronics cosi da vedere che ampli economici hanno.

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Giustissimo, sempre se non cambi idea e ti compri una soundbar da 2000 euro
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    oppure un bel paio di casse amplificate della L'acoustics le 108P da 2500€ + iva cad. 1
    Ultima modifica di marco772005; 06-06-14 alle 11: 46
    Babilozzo likes this.

  12. #12
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    io ci ho perso un sacco di tempo ultimamente e ho appena preso denon x2000 e monitor audio bx5 (2+1) e surround jbl

    con impedenza 4 ohm non vai proprio d'accordo con gli amplificatori in commercio (8 ohm mediamente)

    direi che le tue casse sono come quelle dei sistemi all-in-one (quei sistemi che ti danno lettore + casse 5.1 o 2.1 a 200-300 euro da mediaworld/marcopolo) e che quindi vanno bene solo per quegli apparecchi
    Babilozzo likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    quelle casse della RCF, sono casse per la filodiffusione e solitamente vanno con amplificatori a corrente costante, 100v o 70v, sicuramente manca il trasformatore con il selettore di tensione " per il volume".
    ecco perche l'altoparlante è da 4 ohm, l'impedenza la fa il trasformatore non l'altoparlante
    l'alternativa agli ampli eco che trovi in commercio, prova sulla baia e trova ampli del settore professionale, tipo finali DBT, RCF, FBT, KARMA, LEM etc ( questi sono i più economici tra i professionali)
    gli altri neanche te li dico :P
    Ultima modifica di marco772005; 06-06-14 alle 10: 32
    Babilozzo likes this.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    si marco le casse sono proprio quelle che intendi tu... a me interessa principalmente metterle in funzione, non mi servono risultati professionali anche perchè non potrei permettermelo...ti linko un ampli trovato su ebay dimmi se è buono (vedi email).
    Ultima modifica di domGNR; 06-06-14 alle 12: 53

  15. #15
    Regular Member L'avatar di Etwark
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    137
    Io ti potrei consigliare in base ad un budget ipotetico visto che tu non hai specificato nulla, per i diffusori se vogliamo stare su una fascia alta le B&W serie 650 ottimo rapporto qualitá prezzo, ovviamente si parla di casse di fasci alta che non hanno paragoni ovviamente considerando casse per un impianto di medio livello poiche' se vogliamo parlare di casse per un impianto top alora dovremmo prendere in esame la serie Nautilus B&W che però ha dei prezzi che vanno dai 100 in su per cassa. La seconda opzione un po' più abbordabile sono le indiana line casse di ottima fattura e dai prezzi abbastanza contenuti ma che comunque riescono a soddisfare anche l'orecchio più sopraffino.

    In secondo luogo per un impianto decente non bisogna trascurare la sezione di cablaggio che molti trascurano e dopo si ritrovano con delle casse della madonna ma che non riescono comunque ad esprimersi al meglio, ora non sapendo il budget io ti posso consigliare come Cavi di potenza e cavi di segnale: monster cable o kimber cable note aziende produttrici di cavi, qui le parole sono sprecate poichè i tipi di cavi sono molti e ognuno deve scegliere in base alle sue esigenze e ovviamente al suo budget.

    Infine per l'amplificatore io ti posso consigliare sempre indiana line che produce anche amplificatori, oppure se vuoi mantenere un prezzo non troppo elevato buttarti su un onkyo o un piooner che comunque rimangono pietre miliari del hi-fi mondiali

    Etwark

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    forse credo di non essermi spiegato bene, comunque quello che a me interessa e vi sto chiedendo è se riuscite in base a le caratteristiche delle casse che ho e magari aggiungendoci un sub a consigliarmi un amplificatore specifico (intendo marca e modello) visto che non vorrei sbagliarmi con le varie caratteristiche. non vorrei spendere piu di 100€ e sono consapevole che ovviamente non si otterranno risultati eccellenti ma ve l'ho detto l'importante è che funzionino discretamente

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    purtroppo non va bene, perche è ad 8 ohm...devi trovarne 1 che scende a 4 ohm ..... oppure va bene quello che mi hai fatto vedere ma devi mettere le 2 casse su un solo canale e li metti in serie....cosi hai 8 ohm ma non avrai l'effetto stereo.

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    Scusa l ignoranza, ma se una cassa ha i due diffusori aventi entrambi l impedenza di 4 ohm, sommandoli non diventano 8?

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Se li metti in parallelo hai 2 ohm se li mettin in serie hai 8 ohm.

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    e in questa cassa i due diffusori riesci a vedere se sono in serie o in parallelo? guardando sempre l'immagine al primo post

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=