www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tv LED si accende da sola la retroilluminazione

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443

    Tv LED si accende da sola la retroilluminazione

    ciao ragazzuoli

    stanotte in salotto mi sono trovato la tv spenta, infatti avevo il led rosso, ma con lo schermo nero e la retroilluminazione accesa?!?!?
    ho pensato di averla lasciata accesa su AV o altro, ma premendo TV o i tasti dei programmi non succedeva nulla, infatti c'era il led rosso come quando è spenta; alla fine lo accesa e rispegnendola si è spento tutto normalmente...vi è mai capitato? magari è colpa degli aggiornamenti canali in standby che hanno fatto andare qualcosa in "tilt" per sbaglio oppure sta cominciando a rompersi?!?!

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    a volte questo genere di difetti possono dipendere sulla scheda dell'alimentazione da qualche saldatura che scaldando salta oppure da qualche condensatore che stà andando a male...il modello del televisore?

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    47PFL4307H/K12
    può essere anche la multipresa non tanto buona(scariche elettrostatiche)?
    Ultima modifica di yusepe; 26-04-14 alle 21: 05

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    la multipresa puoi anche provare a cambiarla ma se inizia a diventare sempre più frequente il problema secondo me è l'alimentazione della tv

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    capito ti ringrazio, allora per ora cambio la multipresa, se mi ricapita, anche solo fra 2-3 mesi una volta soltanto, posso lo stesso richiedere la garanzia per difettoso oppure è un difetto così sporadico che per loro non ha significato? non vorrei nè darlo ora col rischio che mi dicano che vada benone, perchè lo hanno tenuto acceso per 12 ore, nè vorrei aspettare che parta completamente l'alimentazione e magari proprio quando scade la garanzia

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    secondo me fino a quando è una cosa che capita raramente ti conviene lasciarlo così anche perchè come dici tu può darsi che lo tengono acceso e a loro non capita e te lo rimandano così com'è, a meno che non è un difetto comune di cui sono a conoscenza e di conseguenza ti fanno la sostituzione della scheda malfunzionante a prescindere...anche se ho i mei dubbi...purtroppo ormai tutto viene progettato per smettere di funzionare al termine della garanzia...è un obiettivo aziendale chiamato obsolescenza programmata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=