www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree24Likes

Discussione: Installazione telecamera sorveglianza parcheggio

  1. #1
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430

    Installazione telecamera sorveglianza parcheggio

    Salve a tutti raga ho bisogno di una mano, in pratica dopo aver subito vari (stasera l' ultimo) atti vandalici sulla mia povera vettura, mi sono deciso d' installare una telecamera di sorveglianza dove parcheggio l' auto.. Siccome non conosco molto l' ambiente e non vorrei prendere una ciofeca, vorrei sapere su per giu cosa mi serve per avere un impianto esterno visto che cmq non mi è mai capitato di fare una cosa del genere. Controllando in rete e anche per memoria per quello interno, ho capito che mi servirebbe un impianto di due telecamere, con copertura di massimo 6 metri per camera, e ovviamente un recoder dove salvare le imamgini... Ora l' unica cosa che mi manca sono marche prezzi e magari qualche accortezza da parte vostra aspetto consigli! Thanks in advance
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Conosco solo telecamere IP Axis e Mobotix, ma temo costino un botto..
    Su quelle potrei aiutarti

    from Galaxy NOTE 2
    genhack likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Vabe con le mobotix meglio se compra l'auto nuova, considerato che fanno anche il caffè !!

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    genhack likes this.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Grazie raga per l' interessamento ho visto i prezzi e mi so spaventato lol kmq scherzi a parte credo che sicuramente prenderò quelle a ip tanto la centralina la posso installare nel garage che è adicente, il problema però rimane il tipo di telecamera essendo un luogo aperto con una luminosita su per giu scarsa non so che tipo potrebbe andare bene cercando su ebay (per buttarla li) ci sono kmq telecamere che sembrano buone anche se poi le descrizioni sono tutte ovviamente da confrontare Lol
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Per 30 euro a settimana ho un amico che ti piantona la macchina con spranga inclusa....

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    ....occhio a dove la punti....se luogo pubblico rischi tu la denuncia...

    Ad ogni modo, la distanza dall'auto qual'è? A che altezza puoi montarla? E' importante saperlo per stabilire quale ottica e quale focale acquistare. Ti consiglio poi vivamente una B/N con infrared incorporato per le riprese notturne. Se ti butti sulle Day&Night arrivi a spendere un botto e la loro qualità di ripresa in notturna lascia molto a desiderare....(a meno che non acquisti una VERA day&night e non di quelle che si limitano ad applicare un filtro al colore.....). Inoltre....come e dove pensi di registrare?
    gigigadda, mimmos82 and genhack like this.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho fatto un paio di installazioni e per riprendere bene in faccia una persona a 4 metri max puoi usare le telecamere ip cinesi con illuminatori ir integrati e grado di protezione IP67 tipo quelle da 150 euro che sono compatte. Però devi metterle non troppo lontano.. ... Dipende anche dal tipo di sensore e il tipo di ottica.. Ho provato anche quelle non a tenuta stagna della Intellinet e vanno bene. Vedi i flussi anche con un Player rsvp tipo vlc oltre che con l'app x smartphone. Cmq quello volevo dire.. Il fatto della distanza è fondamentale poi io userei un rilevatore di presenza (di quelli che accendono le luci tipo.. Portata classica 10mt) puntato sull'area da sorvegliare e lo collegherei all'ingresso alarm del dvr o della Cam (tramite uno scambio pulito usando un relè idoneo... in modo che il sistema (che potresti collegare a internet anche usando un modem 3g usb! ) ti mandi una mail appena qualcuno si avvicina!

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Grazie ad entrambi,@paolo No il problema si presenta proprio in una zona di mia proprietà e non pubblica, un piccolo spiazzale adibito a parcheggio dove anche "altri" lo utilizzano per visitare i loro parenti e poi fare sfregi... Ovviamente indisturbati... Per l' altezza posso metterele entrambi fino a 4 metri, l' auto (con cam che la prenderebbe frontalmente) ho una distanza di circa 6 metri, l altra praticamente di due (posteriore).. Per quanto riguarda il tipo di registrazione non so proprio dove prendere pesci i kit che vedo danno un ricevitore ma non ho capito poi dove salva ciò che registra... Andando a memoria dove stavo prima il ricivitore delle 360° salvava su due hd inseriti internamente nel ricivitore---...quindi immagino che a questo kit devo aggiungere anche un hd per salvare il video ..
    P.s.
    @Pusher Se abbaia lo prendo ....
    Ultima modifica di genhack; 23-04-14 alle 22: 29
    Razorbacktrack likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    I dvr ibridi coax/ip sono carini e costano poco ma certe funzioni tipo motion alarm o assenza immagine funzionano solo su coax! Nessuno ti vieta di usare un PC con un software di registrazione oppure direttamente telecamere con slot sd integrato. Cmq come dvr su IP i nas synology offrono un software di videosorveglianza molto ben fatto con una licenza gratuita per una telecamera. E supporta la maggior parte delle cam ip... E poi lo puoi usare per altre mille cose dal media share al server di posta.

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    L'argomento e' immenso e richiederebbe un forum specifico....provengo dalla scuola Ultrak Italia...e potremmo discuterne fino alla nausea. Il mio consiglio e' quello di rivolgerti ad un eventuale installatore in loco che ti dia la possibilita' di provare la qualita' visiva ottenibile con lo specifico prodotto. Probabilmente acquistando anche una cinesissima ipcam b/n che gestisca motion detection e video loss te la puoi cavare con relativamente poco denaro andando poi ad interfacciare il tutto su un pc remoto che faccia da matrice host (acquistare um dvr nel tuo caso sarebbe economicamente svantaggioso per una singola telecamera..)
    genhack likes this.

  11. #11
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Io vengo da scuola "Radio Elettra" e ti posso consigliare un axis con supporto di registrazione su sd senza tanti problemi.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    genhack likes this.

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Io vengo da scuola "Radio Elettra"...
    Producono e sviluppano T.V.C.C? Non si finisce mai di imparare!

  13. #13
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    E non solooooo, sotto banco ti insegnavano anche a costruire una bomba nucleare !!!!

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    E non solooooo, sotto banco ti insegnavano anche a costruire una bomba nucleare !!!!

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Ho scoperto una nuova figura professionale. Non si finisce mai di imparare su questo forum.

  15. #15
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Il radioelettrista ?!?!?!?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    una volta deciso, sarà meglio che la installi quando non c'è nessuno, altrimenti se quello che ti rovina la macchina ti vede mentre fai installazione+prove...perdi il gusto di beccarlo
    genhack likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  17. #17
    DrSchottky
    Guest
    E se ne monti una finta come dissuasore?
    gigigadda, Pa0l0ne and genhack like this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Grazie a tutti per la cortesia raga, allora rispondo con ordine, in praticaho chiesto a un amico/conoscente che come secondo lavoro installa impianti di allarmi... Per due telecamere wifi b/n + recorder mi ha chiesto un bel po quasi 200 euro.. il problema e qui cito xboxs è che io ci tengo a acchiapparlo visto che i danni ci sono... il posto dove nasconderle l' ho gia individuato... Visto che a quanto detto da parti esterne sicuramente continuerà, quindi voglio gia partire prevenuto per ovviamente avere un colpevole visto che il sospetto è ovvio ma con quello si fa poco, Per quanto riguarda le axis grazie dell assist, ma non ho capito bene come avvenga la registrazione su microsd, immagino che la si inserisce all interno, e sinceramente vorrei evitare di fare sali e scendi sopratutto per non far notare la cosa .. Scusate per la ovvia mia niubbagine sulla sezione impianti e allarmistica mi toccherà fare un cultura anche su quella oramai Continuo la mia ricerca nel caso aggiorno thanks a tutti!
    Ultima modifica di genhack; 24-04-14 alle 19: 13
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ha ha. :-D lool vez i dati li scambi in wi-fi ovviamente... Buona ricerca allora.. Cmq pensavo che puoi installare anche una microcamera all'interno della tua auto, per dire.. Quelle da montare sui modellini! Alimenti con i 12v e metti tutto su microSd! Registrano anche otto ore di fila se usi le microSd da 32gb tipo.. Troppo giuste. E libero sfogo alla fantasia! Haha.

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-04-14 alle 19: 54
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma devi fare sali e scendi solo quando ti hanno fatto il danno, mica devi cancellare i filmati comunque ottima idea anche quella di metterla in auto direttamente.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=