www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: ASUS EEE Top 2010

  1. #1
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950

    ASUS EEE Top 2010

    Ho un ASUS EEE TOP 2010 quelli con monitor touch screen da 20", ho effettuato il reballing alla VGA ma il difetto resta, è lento, anche per visualizzare solo il bios o la scritta eee top, resta impallato per oltre 1 minuto prima che appare qualcosa, quando riesco ad entrare nel bios è la stessa cosa, lentissimo, logicamente ho provato già a cambiare RAM, togliere HDD e lettore etc.... Qualcuno può darmi una mano o magari lo schema di questo prodotto ?

    E' il chipset cg82nm10 diventa molto caldo appena accendo il pc, credete che reballandolo risolvo qualcosa ?
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 08-04-14 alle 18: 52

  2. #2
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Guarda se c' è una sd inserita, una volta mi è capitato che su un portatile con adattatore microsd inserito nello slot, presentava i tuoi stessi problemi. Tolto l' adattatore dallo slot tutto è tornato alla normalità.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No, ho anche rimosso lo slot

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Un' altra prova veloce sarebbe un reset cmos, o se possibile anche un aggiornamento del bios. Altro non saprei suggerirti.
    Per gli schemi ecco il link che ha postato un utente del forum, non me ne voglia ma non ricordo chi di preciso,
    https://drive.google.com/folderview?...Hc&usp=sharing
    Prova a vedere se trovi quelli relativo al tuo modello

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ok grazie, intanto ho reballato il chipset, devo solo risaldarlo, domani mattina provo.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    gledian likes this.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di crystalsound
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    196
    I bga vanno SEMPRE sostituiti con nuovi (ancorpiù su portatili). Ora non sai se il chip video che hai reballato era difettoso, e non lo saprai del chipset...

    Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crystalsound; 08-04-14 alle 23: 34

  7. #7
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Guarda, se dovessi sostituire il bga sempre con uno nuovo, butterei la rework station domani mattina, e non dico adesso perché sono già nel letto. Non ho mai cambiato un bga da quando reballo, non mi è mai tornato nulla dietro e se sono riuscito a far funzionare male allo stesso modo di prima un bga difettoso dopo averlo stressato con un reball, allora mi considero un mostro

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Regular Member L'avatar di crystalsound
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    196
    Be' modi diversi di lavorare
    Dico solo che (tralasciando il fatto che un chip usato ha al suo interno anche le balls fra bga e die stressate) quanto meno ora avresti più certezze sul da farsi. Però, l'importante, alla fine, condivido, é che non rientrino.

    Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma se il chip è danneggiato, basta una scaldata a farlo saltare, il cambio bga non lo condivido, non ha senso, il 90% delle volte che bisogna sostituire il bga è perché lo rompiamo noi, ai bga difettosi che lavorano 2 anni e poi collassano ci credo poco.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    chojin likes this.

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ok reballato il chipset, non è cambiato nulla

    Son riuscito a far partire MEMTEST da pendrive e funziona bene, il test è veloce come è possibile !!!
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 09-04-14 alle 10: 16

  11. #11
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Il sistema operativo riesce ad avviarsi? Una volta avviato funziona normalmente o è lento?
    In un portatile mi è capito che fosse difettoso il cavetto sata che collega l' hdd alla motherboard.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No non riesce ad avviarsi.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Secondo me potrebbe essere qualche periferica che non funziona bene.
    Prova ha rimuovere tutte le periferiche esterne, mouse, tastiera, usb, masterizzatore, sd, hdd e prova ad entrare nel bios.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Già fatto tutte queste prove, purtroppo non ne esco, ho reballato VGA e chipset, cambiato ram, hdd, tolto lettore sd, scheda touch, ma non ho risolto nulla.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    ciao
    a me è capitata una cosa simile con un portatile della Hp
    ti spiego la mia esperienza molto velocemente anche se leggermente differente dalla tua

    tempo fa un ragazzo mi ha portato il portatile perchè si lamentava della sua lentezza pensando che fosse colpa dell hd intasato di file e chiedendomi di formattare tutto e reinstallare il sistema operativo
    io senza pensarci su troppo e verificare il reale problema della lentezza procedo con la formattazione e l'installazione di xp
    l'installazione procedeva veramente lenta e qui mi sono sorti i primi dubbi sul problema che affliggeva il pc
    dopo ben 3 ore di installazione di xp il pc risultava ancora lentissimo.
    fatto sta che dopo aver fatto tutte le prove che si potevano fare grazie all'aiuto di un mio amico tecnico informatico presso il suo negozio, mi è venuta l'intuizione totalmente casuale di controllare l'alimentatore che fino ad allora non era mai stato controllato
    analizzandolo meglio ho visto che la lucina che di solito è verde risultava di un colore quasi giallastro
    ho provato a sostituire l'alimentatore con un altro universale e il pc è tornato a funzionare che era bellezza
    per curiosità ho effettuato nuovamente l'installazione di xp e sta volta è andata a termine nelle tempistiche dovute

    magari non centra niente con il tuo problema ma perdere 10min per controllare l'alimentatore non ti costa niente
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  16. #16
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Fatta la prova !!! Io ne ho uno uguale ma senza touch, oltretutto questi pc portano lo stesso alimentatore dei notebook !!! La cosa che non mi spiego è perché il memtest, dopo partito, funziona normalmente, e porta anche a termine il test. Ma non parte ne Windows da hd, né Linux da pendrive, è molto molto lento.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Regular Member L'avatar di crystalsound
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    196
    Vai col southbridge allora

  18. #18
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    guarda io me la sono cavata dopo essermi scervellato per alcune ore con la sostituzione dell'alimentatore, poi io sinceramente sono un pò ignorante in diagnostica, di solito però compenso questa mia mancanza tramite l'aiuto del mio amico tecnico
    infatti lui è la mente che fa le diagnosi ed io il braccio che si occupa di fare saldature e rework

    niente teniamo questo mio piccolo intervento a beneficio di inventario per altri utenti che avranno questo tuo tipo di problema, nel frattempo provo a contattare il mio amico e gli spiego il tuo caso, magari lui ha qualche idea in più
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  19. #19
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    E l'ho reballato, cg82nm10 non è il southbridge ?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    A volte la fregatura è che non riesci ad uscirne nonostante ci hai perso un pacco di tempo, odio queste situazioni, a livello economico sono troppo controproducenti, volendo farsi pagare per 2 reball costerebbe mezzo pc.....

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=