www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 68
Like Tree86Likes

Discussione: Storia di una corona v6 "inglitch-abile"...

  1. #1
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    Storia di una corona v6 "inglitch-abile"...

    Voi direte, che c'entra un topic che parla di RGH in questa sezione?
    Scrivo qui perché penso che il problema che aveva (in verità, che ha tutt'ora) la mia console sia dovuto a un difetto di fabbricazione e non a una contromossa m$ all'RGH..

    Partiamo dall'inizio, mettetevi comodi!
    Incuriosito dalle voci riguardo ai problemi di glitch delle ultime revisioni di Xbox360 mi metto alla ricerca di una di queste schede "problematiche". Sul mercatino trovo questa scheda (con XCGPU C-A02 X818337-003 D CANADA) errore 0010. Mi dico: "se la riparo provo qualche fix con lo squirtino.."
    La prendo, mi arriva e la testo. 0010 come da descrizione. Controllo tutte le tensioni e, vedendole tutte corrette, mi decido a cambiare il southbridge.
    Sostituito il SB la console riparte. "Bene", penso, "passiamo al glitch!".
    Monto tutto, accendo ma il chip non debugga! Controllo la tensione sul postfix e vedo che oscilla tra 1.5v e 1.8v. Smonto il postfix e saldo un filo sotto la 4a pallina della CPU. Stesso identico risultato. Alche' vado a rileggermi la storia della console e noto che il precedente proprietario aveva lo stesso problema (nessun debug). Cazz sarà mai?? Qualche corto sotto la cpu? Un filo saldato troppo profondo? Così mi viene l'insana idea di staccare la cpu e di portare il post fuori da essa, per escludere altri problemi. Poi mi sono detto (tipo Forrest Gump): "ma dato che la smonto, perché non estrarre TUTTI GLI OTTO BIT del post?"
    Senza non pochi problemi riesco a fare una cosa del genere:









    Risaldo. Accendo la console col timore che non parta ma parte regolarmente con la sua nand stock. Pensando che i problemi fossero superati rimonto in tranquillità lo squirt2.0 e accendo.
    Stesso problema iniziale (WTF!!!!!???): le tensioni sono tutte corrette ma il post va da un minimo di 1.48v a un massimo di 1.8v. Di conseguenza il chip, vedendo sempre "1" logico, non debugga.
    Così mi metto a pensare (non potevo mica arrendermi!) come fare per abbassare la tensione minima per farla entrare nei range dello "0" logico. L'unica cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare sulla linea del post una resistenza di pull-down che abbattesse la tensione minima. Altra soluzione suggeritami da un altro membro del forum (che ringrazio per avermi fatto compagnia in quest'"avventura") era quella di utilizzare un diodo al posto del pull-up (che però non ha sortito l'effetto desiderato).
    Provo allora una cosa del genere:



    Con una resistenza da 1k le tensioni rimanevano pressoché invariate (1.47v/1.8v).
    Giocherellando con il valore della resistenza (R=22ohm) sono arrivato ad avere 0.58v come tensione minima e 0.94v come massima sul post). Il chip, cosi facendo, ha preso a debuggare e dopo una manciata si secondi ho ottenuto la key tramite IP.

    Se siete arrivati alla fine di questa storia vuol dire che vi è piaciuta e ne sono felice..

    Magari è un problema che rimarrà isolato e circoscritto alla mia v6, però potrebbe anche essere la punta di un iceberg che vedrà coinvolte altre v6...

    Poteva essere la prima corona inglitch-abile.. ma non questa volta! :asd:

    EDIT: senza contare che ho la prima (e forse l'unica) corona v6 FULL POST! LoooL

    from Galaxy NOTE 2
    Ultima modifica di pocoyo2; 23-03-14 alle 22: 16
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bella storia. Complimenti. Più Pocoyo2 per tutti!

    Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Un mito pocoyo a te e ciro !!
    pocoyo2 and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Appunto il full post su v6 è da paura! Che bello . :-) <3

    Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    E p i c o !
    pocoyo2 likes this.

  6. #6
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Faccio una domanda un pò sciocca che a mio avviso però era nelle mie "seghe mentali"... Ma quindi se calcoliamo la caduta di tensione, si potrebbe cmq creare un post di solo cavo che scenda nei parametri? Caazziatemi se ho detto na cavolata

    Edit: allego questa ovviamente e un po a cazzo
    Ultima modifica di genhack; 20-03-14 alle 03: 06
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sei un grande lore, chapeau.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    pocoyo2 likes this.

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Davvero un portento, ma hai anche capito da cosa sia causato questo difetto? gtalexandro te ne sarà grato per sempre!!! XD
    pocoyo2 likes this.

  9. #9
    DrSchottky
    Guest
    Grandissimo pocoyo!
    pocoyo2 likes this.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    complimenti...una curiosità come hai montato il diodo?
    pocoyo2 likes this.

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Ho sempre creduto e pensato che sei uno dei migliori tecnici che io abbia avuto il piacere di leggere e conoscere sui forum!
    La tua bravura mi fa sentire piccolo piccolo, bravo pocoyo c' e solo da imparare da gente come te'

    Inviato dal mio ZOPO_ZP980 utilizzando Tapatalk
    pocoyo2, aquilus and nexus like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Tanto di cappello... complimenti
    pocoyo2 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    aquilus
    Guest
    Non bastano pochi aggettivi per descriverti Lorenzo...sono "esterrefatto"...passatemi il termine...
    Quel full post ricavato da sotto la Cpu e mimetizzato come fa un rospo nello stagno è un'opera d'arte...
    Immagino già...una piccola grande emozione quando è ripartita la prima volta con nand stock...ma forse
    questo rientrava nella "tua" normalità...era scontato o quasi che presto o tardi ripartisse se eri tu a metterci le mani.
    Ma quando ha glitchato con debug regolare dopo pochi secondi...immagino gli urli di gioia...
    E come in ogni tuo grande intervento la soddisfazione migliore la trovi "mostrando" a noi tutti la tua opera...
    Descrivendo minuziosamente ogni passaggio nel quale ci fai rivivere le tue stesse emozioni...
    Che bello vedere discussioni così interessanti...complimenti vivissimi...
    pocoyo2, yusepe, nexus and 2 others like this.

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Scusa ma non mi quadra una cosa: con una resistenza da 1K avevi una caduta minore che con una resistenza da 22 OHM?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #15
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    bravissimi lore.....
    questa e la gente che si distingue nel foro.l esempio pratico che qlc admin vuole .....
    veramente complimenti sia per il rework che per l idea...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    pocoyo2 likes this.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Credo che Aquilus abbia ben espresso il pensiero di tutti noi. Ho solo un dubbio....il nostro Yopoco ma yoco ha la fortuna di vivere in un posto con un paesaggio del genere:



    .....COME MINCHIA SI E' APPASSIONATO ALL'ELETTRONICA!!!!!??????


    Ancora complimenti!
    pocoyo2, Netkar and korn like this.

  17. #17
    DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Scusa ma non mi quadra una cosa: con una resistenza da 1K avevi una caduta minore che con una resistenza da 22 OHM?
    Eh direi...
    pocoyo2 likes this.

  18. #18
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Stessa storia su V6, logicamente io non mi sono spinto tanto oltre, ho solo reballato la XCPU e già che c'ero ho cacciato il post fuori, alla fine sono riuscito solo a ricavare la key ma dopo aver smadonnato, RGH non era pensabile, ho messo la LTU2 e via, mi sa che il fix della resistenza ce lo ritroveremo utile con questi modelli di console, adesso non l'ho più sotto mano ma se mi ricapita il fix lo provo. I miei complimenti per la caparbietà e per la bravura logicamente !
    pocoyo2 likes this.

  19. #19
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Sì Titty, essendo in pull-down più è alta e meno tensione "cade"..
    @thelinuxmafia: tu il post l'avevi già nei range di tensione standard, credo che il chip debuggasse.. quindi sono sempre più convinto che la mia cpu fosse fallata, perciò il fix della resistenza a te non sarebbe servito

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  20. #20
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Si vero... scusa
    Sono un somaro...
    pocoyo2 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=