www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51
Like Tree10Likes

Discussione: Consigli su saldature console

  1. #21
    Demon
    Guest
    mi sa che pure stesso guardando ti dai l idea pensa io gia a qualche mese che saldo e ancora a volte faccio saldature fredde consiglio personale usa un buon flux e aiutati con quello e pulisci sempre dopo che saldi con alcol

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  2. #22
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    LWG30 puoi anche non spellarlo, ma devi mettere lo stagno sul punto.
    IL MODDING E' ARTE

  3. #23
    Demon
    Guest
    per curiosità lwg e di tipo solido ? perché a me e capitato di comprare un aeg dalla spagna ma alla interno non e solido ma a filamenti

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Quardati, video molto utili e congratulazione Djsasso. Una cosa se mi permettete, al corso di console che ho fatto, le saldature si facevano sui i punti e non con i punti forati, mi spiegata questo passaggio, i punti fanno bucati, sono bucati a secondo della scheda?
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Guarda qui come si salda.

    [TUTORIAL VIDEO] RGH by djsaso
    Ultima modifica di Giuseppe67; 13-03-14 alle 14: 52

  5. #25
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Quei punti si chiamano "via" intesi come collegamenti fra un livello ed un altro della piastra, possono avere anche collegamenti fra strati intermedi della scheda madre (es. layer 0: gnd, layer 1: data bus xy, layer 2: vcc), e scono realizzati attraverso i fori passanti come si vede.

    Indubbiamente si riesce a fare una saldatura perfetta quando il filo si inserisce nel foro e si salda , piuttosto che saldarlo in superfice.
    Il punto fondamentale è che bisogna "ravvivare" tramite l'aggiunta di nuovo stagno, sempre , sempre.... sempre, sempre la piazzola o il via su cui ci si presta a saldare, per gli ovvi motivi.
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Guardati, video molte interessanti, congratulazione a Djsaso. Ma i punti dove vine saldato il cavo devono essere bucati, o a secondo elle schede sono bucati o non. Lo chiedo perche al corso di console saldavano dalla parte del cavo, mentre Djsaso fa vedere che i punti sono bucati, o vanno bucati?
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Guarda qui come si salda.

    [TUTORIAL VIDEO] RGH by djsaso

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Chiedo scusa o cannato, non visto la 2.
    Scusate.

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Quei punti si chiamano "via" intesi come collegamenti fra un livello ed un altro della piastra, possono avere anche collegamenti fra strati intermedi della scheda madre (es. layer 0: gnd, layer 1: data bus xy, layer 2: vcc), e scono realizzati attraverso i fori passanti come si vede.

    Indubbiamente si riesce a fare una saldatura perfetta quando il filo si inserisce nel foro e si salda , piuttosto che saldarlo in superfice.
    Il punto fondamentale è che bisogna "ravvivare" tramite l'aggiunta di nuovo stagno, sempre , sempre.... sempre, sempre la piazzola o il via su cui ci si presta a saldare, per gli ovvi motivi.
    Sono d'accordo con te, o un po di esperienza su saldature diciamo da fabbro, e anche saldando ferro ecc. se si realizzano fori la saldatura viene meglio.
    Perciò i fori posso realizzarli se non ci sono.

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da Demon Visualizza Messaggio
    per curiosità lwg e di tipo solido ? perché a me e capitato di comprare un aeg dalla spagna ma alla interno non e solido ma a filamenti

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Si quello che o comprato e solido.

  10. #30
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Perciò i fori posso realizzarli se non ci sono.
    Forse è meglio che non ti metti a forare sulle schede madri. Lol
    Il massimo che puoi fare è ravvivare le zone di saldatura con nuovo stagno ed aspirare via l'eccesso usando trecciola o una pompetta.
    Utilizzando il saldatore saggiamente in molti casi non servono altre cose...quando formi la pallina di stagno sopra il via o il pad poi te la porti via direttamente con la punta del saldatore e la scarichi sulla spugnetta o la fai volare con un movimento deciso del braccio/polso, se come me non vuoi perdere tempo a pulire la punta sulla spugnetta . Hahahhuuhu.

    Occhio a dove lanci le gocce di stagno! hahaah.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Va bene grazie dei consigli, appena mi metto in salute rifaccio il tutto e vediamo se praticamente o capito quello che mi mi avete consigliato.
    grazie a tutti, ciao.

  12. #32
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Io adesso la vecchia lega sui vias la tolgo passando lo stagno più volte, e poi inserisco il cavo nello stagno.
    IL MODDING E' ARTE

  13. #33
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Quardati, video molto utili e congratulazione Djsasso. Una cosa se mi permettete, al corso di console che ho fatto, le saldature si facevano sui i punti e non con i punti forati, mi spiegata questo passaggio, i punti fanno bucati, sono bucati a secondo della scheda?
    Mmhhh hai sbagliato corso. Ti mando una mail con i dettagli del corso giusto da frequentare.
    genhack likes this.

  14. #34
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Citazione Originariamente Scritto da TTY0 Visualizza Messaggio
    Mmhhh hai sbagliato corso. Ti mando una mail con i dettagli del corso giusto da frequentare.
    Quello dello spagocci
    IL MODDING E' ARTE

  15. #35
    Demon
    Guest
    dove posso trovare lwg 30 oppure l awg 30 a un ottimo prezzo?
    parliamo del solid

  16. #36
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    lwg30 cerca su google ebay, dovrebbe stare a 20€ 250mt per l'awg30 da cina costa sui 10€ 300mt
    IL MODDING E' ARTE

  17. #37
    Demon
    Guest
    e come faccio a capire se e a filamenti o solid

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  18. #38
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    [QUOTE=Demon;231490]e come faccio a capire se e a filamenti o solid

    Se ti può aiutare ti mando la foto dell'etichetta di quello che o comprato io. Comprato su Ebay a 14,99 + 9,00 di spese.
    Non sono sicuro ma la sigla 1 x 005 dovrebbe stare per 1 che e un filo e 005 il diametro del filo, e vedendo questa sigla dovrebbe essere a filo solido e non a filamenti, pero come dicevo non sono sicuro, se ai ancora la sigla del tuo prova a vedere se corrisponde o e diversa, oppure capire se e made in cina con stessa sigla cambia o no.
    Vado a recuperare l'etichetta e ti dico se ce iil marchio CЄ normale o quello della Cina, sull'ordine non mi specifica da dove arriva.


    Nome: etichetta Lwg30 .jpg
Visite: 68
Dimensione: 112.6 KB

  19. #39
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da TTY0 Visualizza Messaggio
    Mmhhh hai sbagliato corso. Ti mando una mail con i dettagli del corso giusto da frequentare.
    Va bene, ma di che corso parli?
    Cioè, sulle riparazioni delle console o sulle varie saldature e disaldature dei componenti.

  20. #40
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Va bene, ma di che corso parli?
    Cioè, sulle riparazioni delle console o sulle varie saldature e disaldature dei componenti.
    Sul Fry Air

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •