www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 61
Like Tree8Likes

Discussione: Conoscere componente per sostituirlo senza schema

  1. #41
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    hai messo fondoscala 200 ohm? dovrebbe essere 0,05 ohm come ti è stato suggerito ma per le induttanze sono fondamentali anche impendenza, la portata di corrente le tolleranze e temperature di esercizio! Per questo che io sappia non è possibile sostituirla solo misurandone un altra! Devi andare a tentativi o a datasheet! in qualsiasi caso prova quella postata nel link e vedi se ti salta ancora! Se no posta marca e modello del dispositivo e che stai riparando e vediamo se qualcuno di noi riesce a ricavare quel benedetto datasheet!|
    si si fondoscala 200 ohm e segna proprio così 00,5 infatti non riesco proprio a capire che misura sia. Mettendo un componente che ha misure diverse da quello originale, cosa potrebbe comportare? grazie

  2. #42
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    si si fondoscala 200 ohm e segna proprio così 00,5 infatti non riesco proprio a capire che misura sia. Mettendo un componente che ha misure diverse da quello originale, cosa potrebbe comportare? grazie
    cambia fondoscala passa a 2K e vedi il risultato! Comunque sia o il componente salta oppure non funziona proprio! Marca e modello del dispositivo?

  3. #43
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    cambia fondoscala passa a 2K e vedi il risultato! Comunque sia o il componente salta oppure non funziona proprio! Marca e modello del dispositivo?
    provati tutti i fondoscala, segna 0 con gli altri. Marca Ceragem modello: CGM-M3500 M35P101022

  4. #44
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    provati tutti i fondoscala, segna 0 con gli altri. Marca Ceragem modello: CGM-M3500 M35P101022
    non è che per caso hai un oscilloscopio sotto mano o un galvanometro?? se c'è l'hai puoi almeno sapere il vero valore dell'induttanza perchè in ohm è un valore indicativo visto che l'induttanza si misurano in H (henry)! Comunque adesso domando in azienda se sanno qualcosa o riescono a farmi avere questo datasheet per vie traverse

  5. #45
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    non è che per caso hai un oscilloscopio sotto mano o un galvanometro?? se c'è l'hai puoi almeno sapere il vero valore dell'induttanza perchè in ohm è un valore indicativo visto che l'induttanza si misurano in H (henry)! Comunque adesso domando in azienda se sanno qualcosa o riescono a farmi avere questo datasheet per vie traverse
    Grazie mille, no purtroppo non ho quei due strumenti, anche se avevo intenzione di prenderlo un oscilloscopio.

  6. #46
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    potrei fare questa prova: collego la scheda, misuro la tensione sul FB15 e poi potrei magari così comprare il componente in modo più preciso, posso farlo? Perchè al momento l'apparecchio che era collegato al J10 Connector non funziona mentre tutti gli altri vanno senza problemi. grazie

  7. #47
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    potrei fare questa prova: collego la scheda, misuro la tensione sul FB15 e poi potrei magari così comprare il componente in modo più preciso, posso farlo? Perchè al momento l'apparecchio che era collegato al J10 Connector non funziona mentre tutti gli altri vanno senza problemi. grazie
    Si potresti farlo, misura anche il picco di tensione in accesione e in spegnimento del dispositivo

    Inviato dal mio Jarwis

  8. #48
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E' serigrafato sul circuito il modello nella foto che ha postato, io non ho trovato niente cmq.

    Come si misura l'induttanza? questa si è una domanda
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #49
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    E' serigrafato sul circuito il modello nella foto che ha postato, io non ho trovato niente cmq.

    Come si misura l'induttanza? questa si è una domanda
    le induttanze quelle non smd le si può misurare in 3 modi, oscilloscopio,galvanometro ed infine calcolo delle spire e spessore! Quelle smd o oscilloscopio o galvanometro! Non ricordo altri modi!
    Per quanto riguarda il datasheet in azienda sono stronzi mi hanno detto di mandarti a f...... e comprati un lettino nuovo. scusa non posso aiutarti più di così

  10. #50
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali. È una ferrite, l'abbiamo appurato, e il circuito funzionerà anche senza. Com'è, sulla resistenza dell'hana (e non faccio altri esempi) non ci si fa nessuno scupolo a ponticellarla (e sono 33ohm su un segnale a bassa tensione) mentre qui lo vogliamo addirittura misurare con precisione.
    Sempre secondo me quella ferrite è saltata perché c'è stato un passaggio elevato di corrente (probabilmente dovuto ad un corto a valle) e si è comportato come un fusibile. Così come si sarebbe comportato anche una resistenza, probabilmente.
    Quindi cambia quel mosfet o che altro sia e fai un ponticello al posto della ferrite. (O ne prendi una da qualche xbox). Coraggio...

    from Galaxy NOTE 2
    Babilozzo likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  11. #51
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali. È una ferrite, l'abbiamo appurato, e il circuito funzionerà anche senza. Com'è, sulla resistenza dell'hana (e non faccio altri esempi) non ci si fa nessuno scupolo a ponticellarla (e sono 33ohm su un segnale a bassa tensione) mentre qui lo vogliamo addirittura misurare con precisione.
    Sempre secondo me quella ferrite è saltata perché c'è stato un passaggio elevato di corrente (probabilmente dovuto ad un corto a valle) e si è comportato come un fusibile. Così come si sarebbe comportato anche una resistenza, probabilmente.
    Quindi cambia quel mosfet o che altro sia e fai un ponticello al posto della ferrite. (O ne prendi una da qualche xbox). Coraggio...

    from Galaxy NOTE 2
    Da nulla è nulla come ho detto prima io userei una di quelle postate ripeto nel link e come ho gia detto prima se salta ne usi una di tolleranza maggiore. Come hai detto tu funzionerà la scheda per carità ma al minimo picco di tensione si rompe il resto no ?

  12. #52
    DrSchottky
    Guest
    Sono d'accordo con pocoyo, bypassa o sostituisci. Alla fine al ferrite si comporta come un filtro passa basso, al pari delle indittanze.
    Per curiosità, cosa viene attaccato a quell'header? Altra elettronica? Perché leggo un "LAMP"

  13. #53
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con pocoyo, bypassa. Alla fine al ferrite si comporta come un filtro passa basso, al pari delle indittanze.
    Per curiosità, cosa viene attaccato a quell'header? Altra elettronica? Perché leggo un "LAMP"
    un proiettore di raggi infrarossi che raggiunge circa 60°

  14. #54
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Se la ferrite deve fare la ferrite non c'entra niente il picco di tensione. Avrei capito se stessimo parlando di un fusibile o resistenza a 0ohm

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #55
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    Cosa farebbe questa ferrite?

  16. #56
    DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    Cosa farebbe questa ferrite?
    Ti filtra i disturbi oltre una certa frequenza
    pocoyo2 likes this.

  17. #57
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    io però preferirei magari mettere un fusibile per sicurezza, che dite? Non vorrei poi saltasse tutto, almeno ha una protezione. Non solo so ragazzi, le mie sono solo domande... grazie

  18. #58
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    Cosa farebbe questa ferrite?
    Ammetto di non averne mai usate..



    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  19. #59
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con pocoyo, bypassa o sostituisci. Alla fine al ferrite si comporta come un filtro passa basso, al pari delle indittanze.
    Per curiosità, cosa viene attaccato a quell'header? Altra elettronica? Perché leggo un "LAMP"
    Sicuri che il comportamento delle ferriti sia identico sia in DC (filtri) che in AC (misteroo) ? haaa lol apparte che non è un semiconduttore (o lo è?) come il diodo che es, in AC taglia la semionda... bla bla bla

    Cmq concordo anche io nel bypass, l'anima stessa delle riparazioni e anche dell'hacking è bypassare le protezioni har har

    Controllerei pure le lampade IR se hanno dato i numeri ... i controller non esplodono per nulla
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #60
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    ho visto nintendo DS funzionare con induttanze ponticellate...dai ragazzi manco fosse uno shuttle, si mette una ferrite presa altrove se non si vuole ponticellare ed al 99% funziona senza problemi, poi se volete fare i fiscali...
    pocoyo2 likes this.
    .

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=