www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Problema notebook

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Problema notebook

    Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta.
    Vi spiego il mio problema, ho un portatile emachiness e442 che non usavo da un paio di mesi, adesso qualche settimana fa quando ho provo ad accenderlo l'unica cosa che si accendeva sono due led verdi solo per un paio di secondi e subito si rispegne.
    Subito ho provato l'alimentatore con un tester e sembra ok 19.7 volt stabili,quindi a questo punto smonto tutto il portatile lasciando solo il connettore di corrente collegato alla scheda madre e il processore completo di dissipatore,stesso problema.
    Insospettito dalla scheda madre(possibili condensatori quasti) ne compro una d'occasione su ebay circa 100.00 euro,mi arriva qualche giono fa monto il tutto con molta attenzione,risultato stesso problema.
    Adesso non mi rimane che pensare al processore quasto,pero prima di cambiarlo vorrei dei consigli.
    HO PROVATO ANCHE SENZA PROCESSORE E NULLA COLLEGATO STESSO PROBLEMA,LED ACCESI PER DUE SECONDI E SUBITO SI SPENGONO
    CHIEDO AIUO A VOI ESPERTI,MI CONSIGLIATE DI COMPRARE IL PROCESSORE? HO DEVO PENSARE CHE ANCHE QUESTA SCHEDA MADRE COMPRATA SU EBAY E GUASTA?
    GRAZIE IN ANTICIPO

  2. #2
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Batteria tampone deve essere 3v?
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Grazie per la risposta genhanck, perche potrebbe essere differente da 3v? come capirlo?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Bhe se è carica sara 3 v se è scarica sara un valore molto differente tipo 0.5 /1 e il valore loo puoi vedere solo con il tester...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Si confermo, lo controllata per sicurezza 3.1 v

  6. #6
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Mah, tra le due schede in comune ci sono CPU, ram, batteria e alimentatore. Se dici però che senza CPU ti fa uguale che con CPU allora temo sia quella. Ma non puoi esserne certo. Scalda la CPU?

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Grazie per la risposta pocoyo2, no la cpu non scalda, credo non abbia il tempo di farlo

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Quindi mi consigliate per la cpu?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Altri consigli???

  10. #10
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Gli up entro le 24 ore non sono consentiti, dovresti editare i vecchi messaggi se vuoi aggiungere qualcosa. Comunque il pc ti da qualche codice di errore tipo suoni ("beep"), o si illumina il tasto caps lock?
    Hai provato a rimuovere la ram o l' hdd e vedere se cambia qualcosa?
    Hai provato solo con l'alimentatore, senza batteria?O viceversa?
    Appena inserisci l' alimentatore a pc spento il led dell' alimentazione si illumina?
    Io proverei a fare anche queste semplici prove se non le hai già fatte.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Grazie gledian, mi aggiorno... in quanto poco pratico ai regolamenti, si ho fatto tutte le prove con e senza batteria,ram,hdd,ho provato anche solo la scheda madre con il solo processore e anche senza processore,solo scheda madre e alimentatore,stesso problema luci verdi per due secondi e subito si spengono, e nesun bip

  12. #12
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Hai provato a misurare quanti ampere eroga l' alimentatore, col tester?

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Gli ampere dell'alimentatore non li ho misurati, perché ho fatto la prova anche con la batteria e mi da lo stesso problema, devo controllare lo stesso?

  14. #14
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Potrebbe darsi che la batteria è scarica, e con l' alimentatore magari non funzionante non gli arriva abbastanza corrente. E' meglio provare

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Grazie mille gledian per il tempo e l'aiuto, il portatile non e qui con me, domani come arrivo in laboratorio provo subito e ti faccio sapere

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da pikup Visualizza Messaggio
    Grazie mille gledian per il tempo e l'aiuto, il portatile non e qui con me, domani come arrivo in laboratorio provo subito e ti faccio sapere
    Buon giorno a tutti, ciao gledian ho provato l'alimentatore non da più segni di vita, non so come sia possibile fino a 2 giorni fa misurava 19.7 stabili, strano..! adesso ho fatto un ulteriore prova con un alimentatore da banco impostato a 19 v ma sempre il medesimo problema sia con processore che senza,cosa mi consigli?

  17. #17
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    L' alimentatore del tuo notebook dovrebbe erogare 19v e 3.42A. L' alimentatore da banco quanti ampere arriva ad erogare a 19v e come lo hai collegato? L' hai provato su entrambe le schede?

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Grazie per la tempestività
    L'alimentatore da banco e un 30 v / 5 a ,con un connettore jack ho collegato positivo e negativo saldati al connettore impostato a 19 v e a 3.42 a, proprio adesso ho prova sull'altra scheda,stesso problema

  19. #19
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Quando alimenti il notebook da spento, il led che indica che l' alimentatore è collegato si accende?

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Si si accendono sia il led alimentazione e il led tasto power, tutto per 2 secondi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=