www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree6Likes
  • 1 Post By HOPE_die_FAST
  • 1 Post By spyro82
  • 1 Post By genhack
  • 1 Post By spyro82
  • 2 Post By spyro82

Discussione: uso di flussanti in fase di lavoro e relative precauzioni e protezioni.

  1. #1
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372

    Exclamation uso di flussanti in fase di lavoro e relative precauzioni e protezioni.

    è qualche giorno che mi domando come tutelarsi da accidenti vari derivati dal respirare il fumo dei flussanti o dello stagno.voi che sicuramente ne sapete più di me a riguardo sapete consigliarmi a parte aspiratori un qualche tipo di maschera protettiva per evitare di "pipparmi" sti fumi?
    credo anche che in base alla composizione del flussante ci sia una protezione migliore o peggiore dell'altra,l'unica sicurezza che ho a riguardo è che sicuramente le classiche mascherine bianche da lavoro non servono a una favazza!
    onestamente per quello che ci devo fare io al momento col saldatore non richiede l'uso del flussante,però acculturarsi un pelo e poter prendere qualche precauzione in via preventiva sicuramente schifo non fa! nella peggior delle ipotesi è bagaglio culturale in più

    raccontatemi un pò le vostre esperienze a riguardo
    Maybe...

  2. #2
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598

    uso di flussanti in fase di lavoro e relative precauzioni e protezioni.

    Sicuramente respirarli non è il massimo ma dipende anche da quanto ne sniffi secondo me.. Per l'hobbista come me la maschera a carboni o la cappa sono esagerati, quando ho sessioni devastanti di saldatura attacco un accrocchio che al momento ti risparmio... Anche perché un po' me ne vergogno :P


    Sent from my iPad AIR

  3. #3
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Sicuramente respirarli non è il massimo ma dipende anche da quanto ne sniffi secondo me.. Per l'hobbista come me la maschera a carboni o la cappa sono esagerati, quando ho sessioni devastanti di saldatura attacco un accrocchio che al momento ti risparmio... Anche perché un po' me ne vergogno :P
    Sent from my iPad AIR
    io parto dal presupposto che se non uso il flussante son contento ed è salute risparmiata a prescindere ma se mai un giorno dovessi usarlo voglio farlo col "culo parato",probabilmente qualche anno di vita me lo son già giocato nella casa vecchia che era bombata di amianto.ora se posso salvare il salvabile ora come ora me lo salvo volentieri
    Maybe...

  4. #4
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598

    uso di flussanti in fase di lavoro e relative precauzioni e protezioni.

    Siamo spiacenti di informarla che il flussante è incluso anche nello stagno. A me preoccupa più il piombo


    Sent from my iPad AIR

  5. #5
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Siamo spiacenti di informarla che il flussante è incluso anche nello stagno. A me preoccupa più il piombo
    Sent from my iPad AIR
    si prospetta un 3d pieno di angosce e agonie varie,mettiamola cosi "prevenzione base tips and trick" per chi si cimenta con le saldature dal professionista all'hobbysta!
    dk1 likes this.
    Maybe...

  6. #6
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Tutto fa brodo, la migliore soluzione in se sarebbe l' aspira fumi sopra lo stelo saldante, ma aime non tutte le stazioni c'è l' hanno e costruirselo non è tanto economico...

  7. #7
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    be io adesso anche quando saldo uso la maschera ... la salute e una cosa primaria io ultimamente sono ipocondriaco LOL ho messo aspiritori e cappe da tutte le parti perche meno la respire meglio e
    genhack likes this.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    xD ci sto pensando anche io di mettere in camera una bella cappa... solo che il mio problema non è il fumo da stagno -.-
    spyro82 likes this.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    xD ci sto pensando anche io di mettere in camera una bella cappa... solo che il mio problema non è il fumo da stagno -.-
    e si infatti le sigarette non e' che fanno bene (ti parlo da fumatore) noi fumatori in questo ambito siamo un po un controsenso LOL
    genhack likes this.

  10. #10
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Infatti... Ti appoggio pienamente sul controsenso =,=

  11. #11
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    no beh piantare una cappa in camera per me al momento e fuori discussione proprio xD se dovessi spostare il "banco da lavoro" in garage allora potrei anche pensarci io giusto per quello pensavo a una maschera da indossare a finestra aperta xD solo che anche per la maschera non saprei proprio che tipo di maschera andare a prendere..
    Maybe...

  12. #12
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Diciamo che si vendono degli aspirafumi con filtro in carbonio... se non erro che sono molto consigliati da chi salda molto... penso che una scatoletta di piu sul banco non da problemi

  13. #13
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    be con 20 euro circa si prende un aspirafumi da banco l'importante e non respirare direttamente i fumi poi un po i fumi si disperdono un po si aprono finestre e portoni e viva la vita LOL
    HOPE_die_FAST and genhack like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=