www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree1Likes

Discussione: Apple MacBook Pro non si accende

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106

    Apple MacBook Pro non si accende

    Ciao a tutti gli amici di consoleopen, spero abbiate passato delle belle vacanze.
    In questi giorni sto impazzendo con un MacBook Pro del 2010 che da quello che mi è stato detto gli è stata data una tensione superiore a quella da lui supportata.
    Quello che ho potuto verificare io è che senza caricabatterie collegato non risulta nessun corto, mentre se collego il caricabatterie (originale) il led verde si accende per 2 secondi per spegnersi e accendersi sempre dopo 2 secondi e così via accendi e spegni.
    Col tester in modalità verifica diodo quando la luce si spegne si sente il cicalino fischiare, però ripeto senza caricabatteria inserito il corto non c'è.
    Ci vogliono gli ingenieri di Copertino per trovare il guasto o ce qualche possibilità di ripararlo?
    Di seguito aggiungo il link dell'album di Flickr per alcune foto Flickr: Galerie de Modesto1993
    PS l'attacco nero vicino la porta ethernet e la presa da cui viene data alimentazione alla mainboard. Subito dopo c'è quello che credo sia il fusibile è bianco e riporta la scritta IC in colore blu.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Ultima modifica di Modesto1993; 06-01-14 alle 23: 05

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ma la mia domanda è: come hanno fatto a dargli + corrente di quella prevista?

    Cmq Hai provato ad avviarlo con o senza batteria innestata?
    genhack likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ma la mia domanda è: come hanno fatto a dargli + corrente di quella prevista?

    Cmq Hai provato ad avviarlo con o senza batteria innestata?
    Ah si dimenticato il computer si è spento dopo che la batteria si è finita di scaricare questo è quello che mi è stato detto.
    Adesso tutte le prove che sto facendo sono soltanto con la scheda madre senza alcun componente inserito quindi senza batteria o altri accessori tranne ovviamente la RAM.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Prova con un altro alimentatore... se funzionava solo con la batteria, non credo ci siano problemi hw

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Già provato... Niente...

  6. #6
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Non conosco la struttura hw di macboock, kmq inizia a controllare se arriva corrente nella circuito dell alimentazione...

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Non conosco la struttura hw di macboock, kmq inizia a controllare se arriva corrente nella circuito dell alimentazione...
    Se ero così bravo ti pare che venivo a chiedere qui consigli 😊
    Ho messo un po' di immagini fatte con la mia reflex sono 4 in tutto se mi indicate quale sia la zona da controllare provvedo.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Siamo in due tranquillo... Kmq metti su DC e esamina la zona dove sta il jack dell alimentazione sulla scheda madre e fai una bella foto in grande...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Siamo in due tranquillo... Kmq metti su DC e esamina la zona dove sta il jack dell alimentazione sulla scheda madre e fai una bella foto in grande...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    La foto in grande della zona l'ho fatta 2 foto ritraggono la parte di alimentazione fronte/retro le altre 2 foto sono dell'intera scheda madre sempre fronte/retro.
    Volevo sapere se si poteva reperire qualche schema così da capire intanto se quello con la scritta IC sia un fusibile ho un condensatore visto che mettendo i 2 puntali del tester alle estremità sempre con il prova diodo si sente il cicalino fischiare.

  10. #10
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Ho provato a cercare qualche schema elettrico ma non so proprio dove andare a sbattare con i mac.. aspetta qualcuno che magari ne sa qualcosa in più---

  11. #11
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Io cercherei in prossimità del connettore di alimentazione un fusibile e ne controllerei la continuità. Magari è solo partito, si un paio di portatili (non mac) mi è capitato. Non si sa mai te la cavi con poco

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Il problema come ho scritto sopra e che c'è un componente subito dopo il connettore di colore bianco con la scritta blu IC se quello fosse un fusibile vuol dire che è funzionante, altrimenti in caso di condensatore è in corto. Purtroppo i componenti dietro alla presa del connettore sono 3 e non credo che il danno stia li.

  13. #13
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Se magari dici che scheda madre ha vediamo se riusciamo a reperire una parte di datasheet

  14. #14
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Per il tuo problema su sito Apple dicono di provare a fare un reset dell'smc, hai provato?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da BracingJoN Visualizza Messaggio
    Per il tuo problema su sito Apple dicono di provare a fare un reset dell'smc, hai provato?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Il computer non da segni di vita, quindi quel reset di cui tu parli non è possibile farlo.

    @Criscros Dove trovo il modello di scheda madre? Credo che tutti i MacBook del 2010 abbiano la stessa scheda madre ho sbaglio?

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    56
    Il reset dell'SMC si fa a pc spento e sui Mac con batteria removibile si effettua con alimentatore e batteria scollegati....
    Comunque prova a bypassare l'smc:

    -Stacca la batteria
    -Tieni premuto il tasto power e inserisci il magsafe
    -Tieni premuto per 7-10 sec
    -Rilascia per un paio di sec
    -Accendi il pc con pressione singola del tasto power(normalmente)

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    probabilmente hai un problema col circuito di carica , infatti a batteria ha funzionato regolarmente finche' la sua carica si e' esaurita.

    posta il modello del mac che leggi dietro la scocca, ed eventuale codice stampato sulla scheda madre.

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    probabilmente hai un problema col circuito di carica , infatti a batteria ha funzionato regolarmente finche' la sua carica si e' esaurita.

    posta il modello del mac che leggi dietro la scocca, ed eventuale codice stampato sulla scheda madre.
    Ciao Luca, di sigle sulla scheda madre c'è ne sono parecchie mentre sulla scocca c'è il modello A1286, per quanto riguarda la scheda madre ci sono varie sigle e non so quale sia cmq ti posto alcune sigle.
    MLB No:; W801711H7 Serial No.;W8018NZ EMC No.:2353
    Nel primo post ci sono le foto su flickr in alta risoluzione.
    Io credo sia un problema di condensatori o diodi in quanto più di qualcuno col tester mi segna il corto.
    Il tempo di abbassare la risoluzione delle foto che le inserisco.
    Ultima modifica di Modesto1993; 20-01-14 alle 19: 13

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    1)In questa prima foto solo il componente indicato con la penna il tester segnala il corto

    Nome: DSC_0466.JPG
Visite: 477
Dimensione: 541.6 KB

    2)Nella seconda foto tutti e 2 i componenti risultano in corto

    Nome: DSC_0467.JPG
Visite: 403
Dimensione: 615.7 KB

    3)Anche questi due risultano in corto

    Nome: DSC_0468.JPG
Visite: 408
Dimensione: 478.7 KB

    4)Anche questi ultimi 3 risultano essere in corto
    Nome: DSC_0469.JPG
Visite: 495
Dimensione: 498.6 KB

    Le mie sono solo supposizioni forse c'è un componente che crea fastidio a tutti non credo che tutti questi componenti siano guasti.
    Aspetto l'aiuto di qualcuno che ne capisca più di me.
    Ultima modifica di Modesto1993; 10-01-14 alle 02: 57

  20. #20
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Prova a invertire i puntali. Sono diodi dovrebbero suonare solo da un lato

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=