www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Like Tree1Likes

Discussione: Apple MacBook Pro non si accende

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Prova a invertire i puntali. Sono diodi dovrebbero suonare solo da un lato

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Già fatto...
    Ultima modifica di Modesto1993; 11-01-14 alle 02: 48

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Dove si possono trovare questi componenti? Sicuramente tra questi ci sarà qualcuno guasto però cercando i codici su google non trova niente...

  3. #23
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Non c'è nessuno che sa aiutarmi?
    Ultima modifica di Modesto1993; 14-01-14 alle 21: 58

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230

    R: Apple MacBook Pro non si accende

    Citazione Originariamente Scritto da Modesto1993 Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna che sa aiutarmi?
    Io ho 2 soluzioni, la prima dissalda condensatori regolatori di tensione e transistor sul punto di alimentazione controllali in modo separato, se sono tutti funzionanti continua a ricercare il possibile corto sulla maunboard, questa è la via piu difficile e lunga.
    Seconda soluzione. Compra un circuito di protezione ricarica batteria li-ion e bypassa l alimentazione centrale collegandoti ai punti di entrata della batteria in questo modo il pc torna a funzionare e caficare la batteria!occhio cosi funziona solo a batreria inserita.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    Io ho 2 soluzioni, la prima dissalda condensatori regolatori di tensione e transistor sul punto di alimentazione controllali in modo separato, se sono tutti funzionanti continua a ricercare il possibile corto sulla maunboard, questa è la via piu difficile e lunga.
    Seconda soluzione. Compra un circuito di protezione ricarica batteria li-ion e bypassa l alimentazione centrale collegandoti ai punti di entrata della batteria in questo modo il pc torna a funzionare e caficare la batteria!occhio cosi funziona solo a batreria inserita.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
    Ok, nel caso trovassi il condensatore guasto dove trovo quello di ricambio?
    Per quanto riguarda il circuito di ricarica, sai darmi qualche link giusto per darmi un idea?
    Grazie.

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230

    R: Apple MacBook Pro non si accende

    Citazione Originariamente Scritto da Modesto1993 Visualizza Messaggio
    Ok, nel caso trovassi il condensatore guasto dove trovo quello di ricambio?
    Per quanto riguarda il circuito di ricarica, sai darmi qualche link giusto per darmi un idea?
    Grazie.
    Lo trovi nei negozi di elettronica lo stesso vale per il circuito, se no puoi anche costruirtelo tu su google trovi dei progetti opensource

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di bartlet; 15-01-14 alle 07: 47

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Vi aggiorno sulla prova che ho fatto, ho dissaldato un mosfet dalla scheda madre, adesso il corto lo da ogni millesimo di secondo ed in più adesso la luce verde si accende.
    Questo mosfet segnala a massa 3 dei 4 pin che ha.
    Quindi il corto se prima durava 2/3 secondi forse il tempo che il mosfet si chiudeva ora dura veramente pochissimo e la luce verde dell'alimentatore resta accesa e si spegne in un tempo brevissimo quasi invisibile.
    Segnalo anche che una volta staccato l'alimentatore il corto dura per 1 secondo poi il tester non lo segnala più...
    Datemi qualche consiglio su come posso procedere perché non so più cosa provare...

  8. #28
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    56
    Quello che segnali accade per esempio quando provi componenti su scheda che hanno in parallelo qualche condensatore elettrolitico...il fatto che il tester ti da continuità per un secondo e poi non te ne da più mi sembra il normale funzionamento di un elettrolitico che man mano che viene caricato dalla tensione presente sui puntali aumenta la sua resistenza...per provare questi componenti devi dissaldarli OBBLIGATORIAMENTE per avere un test affidabile,se non sai come provare un mosfet,sempre che lo sia...c'è anche la guida in questa sezione in rilievo,se la segui alla lettera e i conti non tornano sostituisci il componente.

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Io ho trovato lo schema e da i componenti che sono soggetti a danno in caso di una tensione maggiore però non ho capito come seguire questo schema.

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Nome: image.jpg
Visite: 65
Dimensione: 320.2 KB
    Questo è il componente tale e quale a quello che ho dissaldato...
    Su 3 dei 4 pin che ha il tester fischiava...

  11. #31
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    56
    Ma su questi 3 pin ti dà continuità in base a cosa???GND,gate/drain/source???

  12. #32
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Quello che sta dietro che è lungo nella guida viene chiamato source

  13. #33
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    56
    Quello diciamo che mediamente è il source!Ogni mosfet può variare la posizione dei piedini...bisognerebbe trovare il datasheet del componente che purtroppo non trovo...Comunque non hai ancora spiegato dove trovi continuità,dove li posizioni i puntali???

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da franico8 Visualizza Messaggio
    Quello diciamo che mediamente è il source!Ogni mosfet può variare la posizione dei piedini...bisognerebbe trovare il datasheet del componente che purtroppo non trovo...Comunque non hai ancora spiegato dove trovi continuità,dove li posizioni i puntali???
    Il puntale nero sul source e quello rosso sui 4 piedini di cui 3 su 4 mi segnala continuità con un valore basso che domani scrivo se può essere d'aiuto.
    Altra cosa che avevo notato e che quando davo l'alimentazione (da componente saldato) tutti è 4 i pin mi segnavano continuità con il puntale nero sulla porta usb

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=