www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 86
Like Tree15Likes

Discussione: hp dv6 - 2 spie lampeggianti. CPU o BIOS?

  1. #21
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622

    R: hp dv6 - 2 spie lampeggianti. CPU o BIOS?

    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio delle ricerche che state facendo e della competenza che state dimostrando.
    Sto pensando alla cpu perché voglio dare per scontato che la scheda funzioni come affermato dal venditore. Quello che mi fa pensare è che il codice di errore si rifersice a un problema con il bios. Mettendo la cpu athlon infatti il codice cambia indicando um problema della CPU.. ma possibile che il bios sia corrotto?
    E se scambiassi direttamente i 2 chip del bios (che non ho ancora avuto modo di indentificare)? Pensate che possa essere una buona mossa?

    ...dal mio padellone 2
    Ti ho inviato una mail .e 'una scheda di un dv6.
    Dovrebbe essere quello il bios

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  2. #22
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Un' ultima cosa sull' hard disk del portatile è presente ancora la partizione "hp_tools", o è stato formattato?

  3. #23
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Invertire i bios non te lo consiglio le schede sono simili ma non uguali in pratica tu hai richiesto una scheda per un dv6-2000/2100 e hai ricevuto una scheda per un dv6-1000/1200 quindi precedente al tuo modello di cpu e variano anche le versioni di gpu e northbridge anche se di poco devi solo vedere se aggiornando il bios esternamente ti legga la tua cpu con il bios più aggiornato.
    Il bios è l'unico componenete sulla scheda madre che si trova nel riquadro bianco serigrafato u12 sulla foto bottom.

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    x gledian



    e tu stai scrivendo una marea di cazzate... se non sai di cosa stai parlando e non hai dati alla mano evita di fare certe affermazioni.

    la cpu nativa di quel progetto e' una cpu con socket s1g2... non certo un socket s1g3 , su quella scheda serve una cpu con socket s1g2 e nulla altro.

    le cpu native e compatibili le ho gia' menzionate.

    se in precedenza hai avuto su scheda iniziale un propblema di schermata nera, il problema era la cpu, e non un qualsiasi bga da reballare.

    quindi, e' stata sbagliata la diagnosi inizialmente. amen!
    Ultima modifica di luca70; 22-12-13 alle 00: 39
    spyro82 likes this.

  5. #25
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    A parte che non capisco perchè tu debba usare questo tono. Comunque mi sembra di aver motivato pienamente quello che ho scritto. Inoltre se è come dici tu e la cpu non è compatibile, perchè il pc non restituisce codice di errore riguardo alla cpu ma al bios. Invece inserendo la Athlon Xp (che dovrebbe montare su un socket A) restituisce come codice di errore quello del processore. Anche se avessi sbagliato sono sempre disposto a imparare, ma non mi sembra assolutamente questo il tono e l' attegiamento per dire le cose.
    Essereumano likes this.

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    ok, hai ragione, scusa il tono, e' che a volte sono scorbutico ma lascia perdere.

    il progetto della scheda e' questo.

    ut12 che comprende ut1 ed ut2, vedi sezione cpu, amd griffin, s1g2 processor, lo puoi leggere.

    non esistono motivazioni di sorta, esiste solo lo schema originale del progetto che ti dice cosa puo' andare e cosa no.

    quello che ti ho postato e' lo schema a blocchi e basta ed avanza

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    il fatto dell inserimento di un ipotetico athlon xp lo vedo come un errore di scrittura da chi ha postato, non credo che un athlon xp ci possa entrare in questo socket visto che e' grande il doppio

    la cpu che ho visto in foto postate dall utente pocoyo e' un turion 2, socket s1g3 che ovviamente non puo' funzionare in questo progetto di schema avendo socket s1g3
    Ultima modifica di luca70; 22-12-13 alle 01: 08

  9. #29
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    ok, hai ragione. non l'avevo trovato il diagramma della scheda. Comunque questo è il diagramma di quella nuova giusto? Perchè nella scheda madre vecchia il southbridge dovrebbe essere un SB710 e quindi un S1G3. Quindi il processore era compatibile con la vecchia ma ovviamente non con la seconda.

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    le due schede hanno stesso progetto, quindi stesso schema, cambiano solo piccoli particolari
    Ultima modifica di luca70; 22-12-13 alle 01: 37

  11. #31
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: hp dv6 - 2 spie lampeggianti. CPU o BIOS?

    Citazione Originariamente Scritto da gledian Visualizza Messaggio
    Ti dispiace mettere una foto della cpu Athlon o scrivere il codice che trovi sul processore


    Citazione Originariamente Scritto da marcus78 Visualizza Messaggio
    Ti ho inviato una mail .e 'una scheda di un dv6.
    Dovrebbe essere quello il bios

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Grazie 1000 caro!

    Citazione Originariamente Scritto da gledian Visualizza Messaggio
    Un' ultima cosa sull' hard disk del portatile è presente ancora la partizione "hp_tools", o è stato formattato?
    Non ho controllato, ma conoscendo il tipo che me l'ha dato direi che è ancora presente

    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    x gledian



    e tu stai scrivendo una marea di cazzate... se non sai di cosa stai parlando e non hai dati alla mano evita di fare certe affermazioni.

    la cpu nativa di quel progetto e' una cpu con socket s1g2... non certo un socket s1g3 , su quella scheda serve una cpu con socket s1g2 e nulla altro.

    le cpu native e compatibili le ho gia' menzionate.

    se in precedenza hai avuto su scheda iniziale un propblema di schermata nera, il problema era la cpu, e non un qualsiasi bga da reballare.

    quindi, e' stata sbagliata la diagnosi inizialmente. amen!
    È probabile, considerando che era il mio primo intervento su un portatile mi sono diretto subito sulla gpu. Ora non farei più quell'errore..


    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    il fatto dell inserimento di un ipotetico athlon xp lo vedo come un errore di scrittura da chi ha postato, non credo che un athlon xp ci possa entrare in questo socket visto che e' grande il doppio

    la cpu che ho visto in foto postate dall utente pocoyo e' un turion 2, socket s1g3 che ovviamente non puo' funzionare in questo progetto di schema avendo socket s1g3
    Come da foto appena postata confermo il grosso errore di scrittura!


    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #32
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    e neanche questa va bene

  13. #33
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Ah, ho scritto un sms al proprietario chiedendo se avesse provato a cambiare CPU (ma ancora ricevo risposta), ma sempre perché lo conosco non credo che lo abbia fatto, quindi c'è la remota possibilità che nonostante gli schemi analizzati la CPU di origine fosse veramente quella? O.o

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    in pratica, hai provato un amd s1g1 e non funziona, hai provato un amd s1g3 e non funziona... non ti resta che provare un amd s1g2 quella giusta
    pocoyo2 likes this.

  15. #35
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    naaa, non importa quello che dice il proprietario, quello che e' successo, quello che ha fatto il suocero ed il cugino...ahahaha

    quello che importa e' che il progetto richiede una cpu amd con socket s1g2


    se non funziona con quella giusta, solo allora puoi mandare la scheda indietro dal venditore

  16. #36
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    E mo dove la trovo una s1g2?

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  17. #37
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    beh su ebay per qualche euro

    comunque se ti fidi e' bene, se non metti la cpu giusta ammesso che la scheda funziona di suo, non potra' mai partire con altre cpu diverse
    Ultima modifica di luca70; 22-12-13 alle 01: 39

  18. #38
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Per quanto riguarda la seconda scheda che ti è arrivata è sicuramente una S1G2 come da schema di luca. Mentre quella che avevi secondo me è una S1G3 perchè dovrebbe montare un chipset RS880M+ SB710. Che corrispondono al platform Tigris utilizzato per i socket S1G3.
    Nome: Tigris.JPG
Visite: 302
Dimensione: 35.5 KBNome: S1.JPG
Visite: 69
Dimensione: 28.1 KB
    Comunque l' unica cosa che ti resta da fare credo sia utilizzare una cpu S1G2 o farti mandare un' altra scheda con socket S1G3.

  19. #39
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    uffa..... ma guarda le serigrafie sulle schede , sulle foto che ti ha inviato su dropbox.... leggi le serigrafie...... stesso codice, cambia solo revisione.

    stesso schema...

    non capisci che quel che comanda e' il progetto?
    Ultima modifica di luca70; 22-12-13 alle 01: 46

  20. #40
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Ho trovato diversi utenti su vari forum che montano scheda madre DAUT1AMB6E1 REV:E, cercando le specifice dei lore notebook montano tutti processori S1G3. Quindi o mentono tutti, o gli schemi delle due schede non sono proprio uguali. Se non ci credi basta che cerchi due minuti su google, altrimenti posso postare qualche screen.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=