www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree3Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By luca70

Discussione: Condensatori introvabili samsung

  1. #1
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    Condensatori introvabili samsung

    Salve a tutti dovrei sostituire dei condensatori che sono esplosi dentro la mia vecchia tv lcd samsung.
    Sono capacità 53 uf 450 v.
    Ho provato a cercarli su google ma non esistono.qualcuno sa dove posso reperli. Grazie

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    puoi usare anche una capacità + grande di 53uF l'importante che la tensione sia 450V o maggiore, fai solo attenzione all'ingombro se hai spazio poi x rimontare la scheda
    robbe88 likes this.
    .

  3. #3
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    Condensatori introvabili samsung

    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    puoi usare anche una capacità + grande di 53uF l'importante che la tensione sia 450V o maggiore, fai solo attenzione all'ingombro se hai spazio poi x rimontare la scheda
    Mi puoi consigliare un sito dove prenderli ?

    Grazie x-ray

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    qualsiasi negozio di elettronica va bene,se scrivi su ebay "elettrolitico 450V" trovi quella da 68uF o 150uF che vanno bene x te, fatti solo dire la misura se hai poco spazio sulla scheda
    robbe88 likes this.
    .

  5. #5
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    Condensatori introvabili samsung

    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    qualsiasi negozio di elettronica va bene,se scrivi su ebay "elettrolitico 450V" trovi quella da 68uF o 150uF che vanno bene x te, fatti solo dire la misura se hai poco spazio sulla scheda
    Grazie ancora X-ray

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    no assolutamente... dipende da che stadio provengono questi condensatori. se lo stadio e' uno stadio pwm non puoi aumentare il valore della capacita' a dismisura,

    io ti consiglio di scegliere condensatori con la stessa tensione di lavoro, ma con capacita' in microfarad molto prossimi a quelli in origine. di solito se di stadio pwm si tratta come presumo, e' tollerato un 20 per cento in piu'. se vai oltre, lo stadio potrebbe funzionare male

  7. #7
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    Condensatori introvabili samsung

    Luca70 se li prendo da 56 uf 450v sono ok oppure no?

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    certamente si, potresti avere dei problemi nel caso in cui i condensatori originari sono a basso valore esr mentre quelli che intendi prendere sono di qualita' infima con alto valore esr, ma non potendo fare altro, ti consiglio di provare tranquillamente con quelli da 56 mf.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di robbe88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    268

    Condensatori introvabili samsung

    Ok grazie infatti quelli da 53 uf non capisco da dove escono fuori questi cinesi ne inventano una più del diavolo ahahah

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    se sono condensatori di buona qualita' a basso esr vai tranquillo che non avrai problemi

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Segui il consiglio di x-ray se non vuoi troppi sbattimenti. Come ti è stato detto basta che siano dello stesso voltaggio e che la dimensione sia la stessa.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    quindi, se all uscita di uno stadio pwm ho un condensatore da 200 mf, se ne metto uno da 900 mf con stessa dimensione e voltaggio non posso avere problemi?

    per favore, riapri i libri di scuola

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    56
    Bravo!infatti per quello che ho studiato io la capacità di un condensatore da sostituire è tollerata all'incirca per il 20% perché con capacità troppo diverse potresti causare tagli di frequenze indesiderate,carichi di corrente errati e quindi disfunzioni generali a livello circuitale...

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    se di stadio pwm si tratta, riveste ruolo fondamentale anche il valore esr, piu' di tutti.. quindi e' preferibile scegliere condensatori con capacita' prossima all originale, uguale tensione di lavoro, ma neanche troppo piu' grande , ma sopratutto esr molto basso.

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    scusate se mi intrometto, io non ho studiato elettronica, quindi sono un po ingorante su queste cose, ma ho sempre saputo che un condensatore si può sostituire con uno con un voltaggio superiore a condizione che abbia la stessa capacità; del tipo sostituire un condensatore 470uf 10v con un condesatore 470uf 16 v... non è così?

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    si e no, dipende da dove questo condensatore sta... in linea di massima potrebbe andare bene, ma quando si opera su condesatori su linee pwm e' bene rispettare i parametri prescritti dal costruttore.

    in pratica, se il condensatore che intendi sostituire sta su una linea di alimentazione lineare a valle di un ponte raddrizzatore,o a valle di un integrato alimentatore di tipo lineare, beh, puoi fare quello che vuoi in ampi margini.

    se il condensatore che intendi sostituire e' un condensatore di carico di una linea pwm, e' diverso, perche' variando la capacita' e la tensione, di molto, rispetto ai valori prescritti dal costruttore del driver pwm, potresti avere un funzionamento del driver stesso anomalo.

    e come gia' detto, in questo ultimo caso oltre ai parametri capacita' e tensione, entra in gioco di prepotenza il valore esr del condensatore
    Ultima modifica di luca70; 18-12-13 alle 00: 45
    franico8 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=