www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By lisvin

Discussione: Acer 5735z in corto dopo alimentazione

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106

    Acer 5735z in corto dopo alimentazione

    Buongiorno a tutti, mi è capitato tra le mani questo notebook che non ne voleva sapere di accendersi.
    A questo punto ho collegato una seconda batteria di un portatile identico ed è partito.
    Quindi pensavo che il problema fosse del connettore interno del pc.
    Smonto il portatile e con il tester in funzione cicalino verifico che positivo e negativo arrivano sulla scheda madre. Entrambi arrivano correttamente. Infine ho provato a collegare l'alimentatore è ho visto che a vuoto misura 19V attaccato misura 0V così ho capito che una volta alimentata la scheda madre va in corto.
    A breve posto una foto in prossimità del connettore di alimentazione.
    Grazie in anticipo per il Vostro aiuto.
    Ultima modifica di Modesto1993; 17-12-13 alle 19: 18

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Nome: image.jpg
Visite: 226
Dimensione: 513.9 KB
    Questa è l'immagine della scheda madre in prossimità del connettore se serve altro fatemi sapere

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    probabilmente hai il diodo , quello sotto la serigrafia r257 in foto, in corto circuito, rimuovilo e vedi se il pc parte

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    probabilmente hai il diodo , quello sotto la serigrafia r257 in foto, in corto circuito, rimuovilo e vedi se il pc parte
    Forse intendevi il D1 perché il componente r257 non è saldato.
    Comunque si il D1 è in corto dove posso trovarlo?

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    ti ho dato istruzioni precise, il diodo che appare sotto la serigrafia r257. non stavo parlando di r 257.

    lo hai staccato? e' in corto? se si il pc adesso deve funzionare.

    puoi anche non metterlo, ma perdi la protezione contro le inversioni di polarita', ma ai fini del funzionamento della scheda non e' necessario
    puoi sostituirlo con qualunque diodo tipo 1n 4148 oppure 1n4007, oppure non metterci nulla

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    ti ho dato istruzioni precise, il diodo che appare sotto la serigrafia r257. non stavo parlando di r 257.

    lo hai staccato? e' in corto? se si il pc adesso deve funzionare.

    puoi anche non metterlo, ma perdi la protezione contro le inversioni di polarita', ma ai fini del funzionamento della scheda non e' necessario
    puoi sostituirlo con qualunque diodo tipo 1n 4148 oppure 1n4007, oppure non metterci nulla
    Ok domani provo per il momento ti ringrazio, hai sempre la risposta pronta, non è la prima volta che mi aiuti, devo farti i miei complimenti per la tua preparazione.
    Posso chiederti dove hai imparato queste cose magari da libri o manuali sai indicarmi qualcosa di buono?

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    ti ho dato istruzioni precise, il diodo che appare sotto la serigrafia r257. non stavo parlando di r 257.

    lo hai staccato? e' in corto? se si il pc adesso deve funzionare.

    puoi anche non metterlo, ma perdi la protezione contro le inversioni di polarita', ma ai fini del funzionamento della scheda non e' necessario
    puoi sostituirlo con qualunque diodo tipo 1n 4148 oppure 1n4007, oppure non metterci nulla
    Ok funziona, per quanto riguarda il diodo voglio metterlo se non sbaglio ho la scheda di un videoregistratore con dei diodi sopra vedo se fa uno di quelli poiché ora non so dove reperirli.
    La sigla la trovo scritta sopra?
    Ultima modifica di Modesto1993; 18-12-13 alle 20: 52

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Questi sono guasti banalissimi. Basta saper leggere uno schema ed avere un minimo di esperienza. Comunque è sempre un piacere per me vedere un rottame elettronico che rientra nel campo.

    Non dimentichiamo che gran parte dei nostri rifiuti elettronici vanno a finire nel terzo mondo, in immense discariche a cielo aperto, e che verranno frequentate da bimbi impiegati per una disperata ricerca di metalli preziosi, tra roghi e trattamenti con sostanze chimiche.

    Riparare è
    Si una attività economica, ma è anche un modo per ridurre l'immenso volume di rifiuti che finiranno in luoghi poco felici del nostro pianeta.

    Quindi cercate sempre di recuperare, mai di andare subito a prendere il nuovo.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    1

    Red face Acer 5735z

    Salve, anch' io sto cercando di risolvere il problema al 5735z di mio fratello, che il tecnico glie lo ha reso dicendo che bisogna cambiare la scheda madre perchè il computer non accende più.
    Io ho provato e si è acceso dopo aver tolto la batteria e schiacciato il pulsante di accensione per circa un minuto, ma a volte non parte comunque. Preciso che l' ho usato senza Hdisk, con chiavetta USB con installata una versione di Lubuntu, in quanto mio fratello ha conservato l' HD per recuperarlo e non lo ha trovato subito per darmelo, poi lo ha ritrovato. Leggendo questo vostro post ho pensato che probabilmente questo che ho io ha lo stesso problema, cioè il diodo sotto la scritta R 257 in corto. In questi giorno tolgo il coperchio del notebook e provo a togliere il diodo...che forse non ho capito bene quale sia, o meglio, se è sotto quella scritta dovrebbe essere quel componente nero rettangolare abbastanza grande. Non sono un tecnico e si vede, ma qualche volta ho riparato delle cose, magari a fortuna, e comunque mi piace mettere in funzione delle cose invece di buttarle, condivido in pieno quello che dice Luca70.
    Vi farò sapere se avrò risolto, e grazie per eventuali risposte con il parere di Luca.
    Ultima modifica di lisvin; 19-01-20 alle 00: 57
    Razorbacktrack likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=