www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree4Likes
  • 1 Post By sMoker
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By fabiuz_78

Discussione: Portatile samsung accensione e spegnimento immediato

  1. #1
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430

    Portatile samsung accensione e spegnimento immediato

    Sera a tutti, oggi un mio amico mi porta un portatile samsung che fa una cosa molto bizzarra, appena lo accendi viene visualizzata la schermata samsung da dove da accesso al bios e poi si spegne... A quanto racconta il problema è sorto ieri sera, quando ha preso tra le mani il portatile e lo ha appoggiato sulla coperta che aveva addosso... cosi ho pensato subito a un surriscaldamento, aperto e cambiato la pasta, rimossa labetteria cmos (per 5minuti) ma nulla il pc fa lo stesso difetto, solo che ho notato durante l' accensione due cose stravaganti:
    -Una volta premuto il tasto di accensione il pc fa uno strano beep appena percettibile dal buzzer
    -le ventole non partono all' avvio ma controllando gpu/cpu non scaldano...
    Avevo pensato al sb annato e gia stavo proggetando un reflow (compreso di gpu).. Se avete qualche indizio o sospetto su qualche componente annato sono a tutte orecchie. Grazie in anticipo a coloro che interverranno

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    batteria cmos è carica?

  3. #3
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Non l' ho misurata, quanto dovrebbe essere??? E nel caso comunque non dovrebbe partire con impostazioni di fabbrica??
    Ultima modifica di genhack; 08-12-13 alle 20: 58

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    dovrebbe essere 3V ma non ne sono sicurissimo

    EDIT: non sempre, a volte può capitare che non si avvii proprio o parta e si spenga come nel tuo caso
    Ultima modifica di sMoker; 08-12-13 alle 21: 02
    genhack likes this.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Appena posso controllo e aggiorno il post grazie per la dritta

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Hai provato anche ad avviarlo con solo l'alimentatore senza la batteria del notebook inserita?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Hai provato anche ad avviarlo con solo l'alimentatore senza la batteria del notebook inserita?
    Certamente, ma il risultato è lo stesso...domani ti aggiorno sulla cmos grazie del supporto
    Ultima modifica di genhack; 08-12-13 alle 23: 11

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    A volte è anche utile, a batteria scollegata, attendere un 5minuti e tenere poi il tasto power premuto un minutino. Ricollegare poi il cavo di alimentazione (sempre senza batteria collegata) e provare a riaccendere.
    X-ray and genhack like this.

  9. #9
    fabiuz_78
    Guest

    Portatile samsung accensione e spegnimento immediato

    Controlla la batteria cmos deve stare intorno ai 3v. Se scarica o su riavvia/spegne dopo il boot o non si accende proprio.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
    genhack likes this.

  10. #10
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Grazie a tutti per le dritte domani vi aggiorno sulla situazione ...
    Aggiornamento batteria scarica appena la sostituisco vi aggiorno grazie ancora =D
    Ultima modifica di genhack; 09-12-13 alle 16: 23

  11. #11
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Eila Scusate se riesumo questo vecchio post.. Mi è stato riportato il samsung di questo post, ho controllato la batteria cmos e effetivamente era a 0 cambiata e il pc era ripartito.. Noto però che le ventole non giravano in nessun modo e l pc collassava dopo neanche 2 minuti. Testo da aperto il pc una trentina di volte, ma le ventole non girano.. detto cio prendo e vado nel bios e setto il fan da automatico a low.. Al riavvio le ventole iniziano a girare e poco dopo si spengono riaccendendosi come se fosse un check una volta al minuto per una durata di due secondi.. Naturalmente il pc inizia a soffrire di caldo e poco dopo si spegne.. Non avendo proprio idee di dove andare a guardare (escludendo che fosse un problema di sb) Chiedo a voi sicuramente molto piu esperti di me a riguardo.. Se volete immagini/ codice mobo o altro chiedete thanks in advance..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=