Consiglio stazione per dissaldare
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
mi diletto in qualche piccola riparazione sui notebook, monitor ecc ecc
ho yna stazione dissaldante della LAFAYETTE - SSD-15.
E' ottima per saldature di componenti tradizionali.
ultimamente però cerco di staccare i dc power jack dalle mainboard dei notebook, alcune come degli asus si fanno con pochi problemi, ma altri sono
impossibili, poichè non hanno i reofori che sporgono, e poi sono saldati su entrambi i lati.molti video su youtube fanno vedere che con la treccia di rame il connettore viene via in pochi secondi,ma sono tutte cretinate,non si muove proprio e poi si rischia di rompere qualche componente 'er leccessivo tempo e temperatura. il mio rivenditore mi ha consigliato sempre della lafayette, poichè tratta solo quyella marca la stazione ad aria calda LAFAYETTE - SSD-39 STAZIONE SALDANTE DIGITALE AD ARIA CALDA PER SMD. però in giro sento parlare molto di altre marche come Atten e Ayoue. vorrei spendere molto poco, perchè è un operazione che non faccio tutti i giorni, però allo stesso tempo vorrei un prodotto funzionante e che mi dia anche una varia sclta di ugelli se un domani voglio usarla per altre cose. come saldatore ho un diciamo vecchio philips con il pulsantino della doppia potenza. Voi cosa mi consigliate che si spende poco e si ha decenti risultati senza massacrare le mainboard? Grazie.