www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree12Likes

Discussione: Problema con pc fisso che non va on

  1. #1
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430

    Problema con pc fisso che non va on

    Salve ragazzi scusate il disturbo, vorrei un parere su un fisso, che ho ricevuto in pomeriggio che presenta un problema nell accensione.
    La storia è breve e la riassumo in piccole parti, il fisso è:

    -intel pentium 4
    -mb asrockg31m-vs
    -ram ddr2 800mhz
    - senza hd in quanto trasportato sul nuovo case
    -l' alimentatore è un classico poco piu piccolo rispetto all originale che è bruciato, infatti quando l' attacco alla corrente esce del fumo da una res.

    Il computer è stato in pratica acquistato da un negoziante, che dopo un paio di settimane ha dovuto far sostituire l' alimentazione da un altro "tecnico", che senza perdere tempo installa l' alimentazione e formatta il pc con windows vista in inglese... fatto questo passano due settimane e il pc non si accende più, l' alimentazione funziona, i led di accensione e riavvio del computer funzionano a dovere ma comunque non vuole per nulla accendersi. Ho fatto una mia piccola teoria a riguardo che incolpa la ram ma effettivamente non so come testare il suo corretto funzionamento e prima volevo sentire voi nel caso avete dei dubbi o dei consigli sulla situazione. tra 10m allego le immagini
    Grazie ancora e sorry del disturbo
    Ultima modifica di genhack; 13-11-13 alle 21: 35
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    controlla che ci sia pasta termica tra procio e dissy. a me è capitato una volta che non si accendesse per quello (me l'hanno portato già conciato così)
    genhack likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Controllo subito e allego grazie
    Allora graxie per la dritta in effetti ho notato che due dei 4 attacchi del dissi erano gia sganciati... la pasta e presente ma andrebbe cambiata in quanto sembra secchissima e pieba di polvere ... allego la foto
    Ultima modifica di genhack; 13-11-13 alle 21: 52
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    cambia cambia!!!
    genhack likes this.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Grazie Armando sei un grande =D
    Appena la cambio posto il risultato
    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di genhack; 13-11-13 alle 21: 55
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  6. #6
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    a me una volta è partito un banco ram. i sintomi erano schermo blu all'improvviso, formatto tuttok. un paio di riavii e bam schermo blu di nuovo. tutto ciò a ripetizione.
    diagnosticato con una utility dos che controllava la ram. che dopo la sua sostituzione non ho avuto schermo blu (Windows xp)
    genhack likes this.

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    speriamo sia quello così risolvi con poco!
    genhack likes this.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    a me una volta è partito un banco ram. i sintomi erano schermo blu all'improvviso, formatto tuttok. un paio di riavii e bam schermo blu di nuovo. tutto ciò a ripetizione.
    diagnosticato con una utility dos che controllava la ram. che dopo la sua sostituzione non ho avuto schermo blu (Windows xp)
    Si avevo pensato anche io alla ram partita, xò se fosse la ram doveva almeno azionare le ventole di avvio a mio avviso, qui nulla tutto tace, il bello è che ho trovato due clips del dissipatore aperto, e la pasta era diventata color sabbia.. eh speriamo che sia questo, e che non si sia cotta la cpu.. .

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Esiste la pasta color sabbia la danno insieme a dei dissipatori economici da vga o chipset, se mancano due ganci al massimo si spegne per surriscaldamento, io pulirei per bene tutto da polvere e da vecchia pasta rimonterei il processore con pasta nuova e farei un reset al bios dopodichè spruzzata di spray per contatti su ram e sede ram poi la monto e collego alimentatore alla piastra e accendo se và bene se non và stacco la ram collego buzzer e riprovo se tutto tace al 90% piastra saltata che salti la cpu è raro in 10 anni avrò visto al massimo 3 cpu saltate di cui 2 da incompetenti che pensavano che il dissipatore era un pezzo unico con la cpu visto che si sono sganciate insieme e volevano inserirle forzando sul socket con il risultato di aver spezzato diversi pin nel tentativo, solo uno mi è capitato veramente saltato per caso.
    genhack likes this.

  10. #10
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Esiste la pasta color sabbia la danno insieme a dei dissipatori economici da vga o chipset, se mancano due ganci al massimo si spegne per surriscaldamento, io pulirei per bene tutto da polvere e da vecchia pasta rimonterei il processore con pasta nuova e farei un reset al bios dopodichè spruzzata di spray per contatti su ram e sede ram poi la monto e collego alimentatore alla piastra e accendo se và bene se non và stacco la ram collego buzzer e riprovo se tutto tace al 90% piastra saltata che salti la cpu è raro in 10 anni avrò visto al massimo 3 cpu saltate di cui 2 da incompetenti che pensavano che il dissipatore era un pezzo unico con la cpu visto che si sono sganciate insieme e volevano inserirle forzando sul socket con il risultato di aver spezzato diversi pin nel tentativo, solo uno mi è capitato veramente saltato per caso.
    No la pasta è argentata te l' assicuro era polvere color sabbia che come si vede anche dalla foto è dentro anche alla cpu... Per quanto riguarda il reset del bios stavo notando che jumper manca O.o possibile che non ci sia?? e per quanto riguarda il buzzer è gia collegato a qualcosa domani vedo meglio
    Grazie ottimi consigli

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Sulle asrock non c'è jumper devi solo cortocircuitare i due pin o rimuovere la batteria per una decina di minuti senza alimentazione elettrica.
    Per la pasta era solo per dire che esiste non che c'era quella
    genhack likes this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Sulle asrock non c'è jumper devi solo cortocircuitare i due pin o rimuovere la batteria per una decina di minuti senza alimentazione elettrica.
    Per la pasta era solo per dire che esiste non che c'era quella
    Perfetto Grazie ancora della dritta =D

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Hai provato ad aggiornare il bios?

  14. #14
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430

    R: Problema con pc fisso che non va on

    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Hai provato ad aggiornare il bios?
    Se intendi con la procedura di flash da spento con floppy e jumper attivato no nn l ho ancora provato

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  15. #15
    Regular Member L'avatar di cannealvento
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Hai provato ad aggiornare il bios?
    Il fatto che non gli parte gli impedisce anche il dos
    Voto:
    40% Dissipatore montato male e pasta vecchia
    40% Ram
    20% Scheda madre (condenzatori scoppiati *si vedono a occhio nudo*) possibile reflow su northbrige per vedere se resuscita
    Poi boooo!!!!!!! :-)
    genhack likes this.
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Appunto...io intendo...staccare ad aria..ed usare un programmatore per farlo
    genhack likes this.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    No raga nulla scheda madre annata. In pratica, ho aperto l' alimentazione e stavano 2 condensatore bruciata.. cambiati con due uguali e nulla.. ho preso un mio alimentatore e nulla, provato con un altra ddr2 800mh e manco per sogno... non dava proprio segno di accensione, ho gia parlato con il cliente e mi ha detto di darlo via, kmq mi ha accennato che il fulmine ha bruciato il secondo alimentatore, si era confuso, vabbe mi sono fatto un case nuovo per il mio fisso... peccato neanche un anno di vita...

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Gen....aspie.....che scheda e....non buttarla...perché la butti...tentiamo il recupero
    genhack likes this.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di cannealvento
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    267
    A non si era parlato di fulmine!!!!!!!!!!!!, allora le cose cambiano.
    Se hai tempo per giocarci un pò non la buttare, non per il valore ma per diagnosticare, imparare e non darla vinta ad un maledetto fulmine
    amon76 and genhack like this.
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    A non si era parlato di fulmine!!!!!!!!!!!!, allora le cose cambiano.
    Se hai tempo per giocarci un pò non la buttare, non per il valore ma per diagnosticare, imparare e non darla vinta ad un maledetto fulmine
    Sante parole
    genhack likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •