www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Netkar
  • 1 Post By amon76
  • 1 Post By Soap
  • 1 Post By spyro82

Discussione: slot ram rotto - macbookpro inizio 2011

  1. #1
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475

    slot ram rotto - macbookpro inizio 2011

    salve a tutti, ho un macbook pro inizio 2011 che presenta un banco ram (su scheda) difettoso.
    Tutto è iniziato con un freeze e al riavvio avevo i 3 bip tipici della ram, a quel punto tolgo un banco e funziona dopo sposto la ram sotto nel banco sopra e anche lì funziona, rispostandolo sotto il pc funziona per diversi giorni h24. dando per assodato che era un banco ram bruciato ho mandato in assistenza le ram alla corsair (erano 2 moduli da 8gb l'uno). Ad oggi (le ram sono partite ieri per olanda) montavo le 2 ram da 2gb l'una native ma ho avuto freeze, spegnimento e 3 bip. facendo le prove di routine sembra proprio che il banco superiore ram della scheda non legga più o meglio mettendo la ram abbiamo i 3 bip. ora, in questo preciso momento uso solo il banco inferiore con 2gb,personalmente dubito fortemente che con le nuove ram si risolva qualcosa... avete idea di che componentistica sia da cambiare e dove reperirla?
    io ho cercato di vedere se si vende il "pezzo" di lettura ram che sono sul macbook ma senza successo.
    se avete indicazioni, prove o altro da farmi fare ve ne sarei grato ma cercando online ho visto che anche altri hanno avuto questi problemi ma tutti hanno usato solo 1 banco ram e hanno "risolto" così, ma personalmente vorrei tornare ad usare i miei 16gb...
    grazie a tutti

    modello a1278

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Possibile che possa esserci dell'ossido sul connettore delle ram? Oggi mi è capitata una cosa su un notebook, ma non te la dico altrimenti pensi subito al peggio..

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475

    slot ram rotto - macbookpro inizio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Possibile che possa esserci dell'ossido sul connettore delle ram? Oggi mi è capitata una cosa su un notebook, ma non te la dico altrimenti pensi subito al peggio..

    ...dal mio padellone 2
    Ho provato prima con aria, poi isopropilico, la cosa secondo me strana è la morte lenta che ha avuto o meglio alternata..
    Vai lore spara...


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: slot ram rotto - macbookpro inizio 2011

    L'altro giorno mi arriva un portatile che aveva lo stesso difetto del tuo (il mio HP). Aveva un solo banco di ram e non s i accendeva (schermo nero). Alchè provo a cambiare banco e puff, si accende. Bene dico, lo lascio così perché era di un cliente che non paga..
    Tempo 2 settimane e me lo riporta (oggi) con lo stesso problema. Ho provato a cambiare banco, a pulire i contatti con isopropilico, puliscicontatti, a cambiare ram. Niente. Schermo nero. Poi premo con moderata forza sulla tastiera e.. si accende.
    Diagnosi: BGA (northbridge.. southbridge... che importa, tanto in ufficio non facciamo reball) da riparare.

    Ecco, spero che non sia il tup caso.

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475

    slot ram rotto - macbookpro inizio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno mi arriva un portatile che aveva lo stesso difetto del tuo (il mio HP). Aveva un solo banco di ram e non s i accendeva (schermo nero). Alchè provo a cambiare banco e puff, si accende. Bene dico, lo lascio così perché era di un cliente che non paga..
    Tempo 2 settimane e me lo riporta (oggi) con lo stesso problema. Ho provato a cambiare banco, a pulire i contatti con isopropilico, puliscicontatti, a cambiare ram. Niente. Schermo nero. Poi premo con moderata forza sulla tastiera e.. si accende.
    Diagnosi: BGA (northbridge.. southbridge... che importa, tanto in ufficio non facciamo reball) da riparare.

    Ecco, spero che non sia il tup caso.

    ...dal mio padellone 2
    Come sempre sembra che tu sia sulla strada giusta (purtroppo per me)

    http://forums.macrumors.com/showpost...4&postcount=10


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    pocoyo2 likes this.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Ci vorrebbe il diagramma a blocchi del notebook e anche lo schema....così per capire dove si blocca.

  7. #7
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475

    slot ram rotto - macbookpro inizio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe il diagramma a blocchi del notebook e anche lo schema....così per capire dove si blocca.
    Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato niente.. Hai qualche link o qualcosa per aiutarmi?
    Grazie


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Segnami un attimino il modello preciso del notebook e la rev della mainboard...vedo se qualcuno che conosco me lo procura....
    Netkar likes this.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    aggiungimi su skype...c'e posta per te.....trovato.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    45
    Ciao sicuramente avrai un problema con il chipset che gestisce i due slot delle ram, per procedere con una diagnosi vorrei sapere se possiedi almeno su saldatore ad aria calda.
    Postami il modello del notebook e della main

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho un macbook pro inizio 2011 che presenta un banco ram (su scheda) difettoso.
    Tutto è iniziato con un freeze e al riavvio avevo i 3 bip tipici della ram, a quel punto tolgo un banco e funziona dopo sposto la ram sotto nel banco sopra e anche lì funziona, rispostandolo sotto il pc funziona per diversi giorni h24. dando per assodato che era un banco ram bruciato ho mandato in assistenza le ram alla corsair (erano 2
    moduli fotovoltaici da 8gb l'uno). Ad oggi (le ram sono partite ieri per olanda) montavo le 2 ram da 2gb l'una native ma ho avuto freeze, spegnimento e 3 bip. facendo le prove di routine sembra proprio che il banco superiore ram della scheda non legga più o meglio mettendo la ram abbiamo i 3 bip. ora, in questo preciso momento uso solo il banco inferiore con 2gb,personalmente dubito fortemente che con le nuove ram si risolva qualcosa... avete idea di che componentistica sia da cambiare e dove reperirla?
    io ho cercato di vedere se si vende il "pezzo" di lettura ram che sono sul macbook ma senza successo.
    se avete indicazioni, prove o altro da farmi fare ve ne sarei grato ma cercando online ho visto che anche altri hanno avuto questi problemi ma tutti hanno usato solo 1 banco ram e hanno "risolto" così, ma personalmente vorrei tornare ad usare i miei 16gb...
    grazie a tutti

    modello a1278
    macbook è un dispositivo basato su alta sicurezza. se avete commesso nella lotta alla cibercriminalità allora il vostro dispositivo in grado di rilevare alcun problema. Penso che si faccia questo tipo di problema che è davvero la sicurezza basata. dovete contattare il provider di servizi per risolvere il problema.
    Ultima modifica di Qualky; 12-01-14 alle 15: 37

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    45
    sorry, non avevo letto l'ultima parte. ;-)

    Cerco schema

  13. #13
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Ma che stai a di'?

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Ma che stai a di'?

    ...dal mio padellone 2
    A chi ti riferisci?

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    45
    Per procurarti lo schema mi occorre la sigla della mainboard.

  16. #16
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: slot ram rotto - macbookpro inizio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Soap Visualizza Messaggio
    A chi ti riferisci?
    All'utente che parla di cibercriminalita'

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    45
    starà fumato
    spyro82 likes this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Qualky Visualizza Messaggio
    macbook è un dispositivo basato su alta sicurezza. se avete commesso nella lotta alla cibercriminalità allora il vostro dispositivo in grado di rilevare alcun problema. Penso che si faccia questo tipo di problema che è davvero la sicurezza basata. dovete contattare il provider di servizi per risolvere il problema.
    questa e da archiviare LOL
    Soap likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •