www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree5Likes
  • 1 Post By fabiuscom
  • 1 Post By AtTiLa`
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: [RISOLTO]PC morto dopo switch sull'alimentatore :/ any idea???

  1. #1
    Membro L'avatar di LeGrim
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Exclamation [RISOLTO]PC morto dopo switch sull'alimentatore :/ any idea???

    Ciao a tutti spero possiate aiutarmi, un mio amico mi ha chiesto una mano in quanto il suo pc fisso non si accende piu... la causa appare chiara e cristallina... secondo lui il pc era troppo lento e totalmente random ha deciso di spostare lo swich posto sull'alimentatore da 220v a 170v -.- ... adesso il pc non da alcun segno di vita, sapete dirmi cosa può essere successo? può essersi fuso l'alimentatore? o è piu probabile che si sia fusa la mobo? a breve posto un po di foto! nel frattempo se avete qualche idea o teoria è ben accetta per le indagini

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    direi che ha fuso l'alimentatore, poi lo switch non è 220-110v?
    LeGrim likes this.

  3. #3
    Membro L'avatar di LeGrim
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    82
    Appena mi porta il pc controllo e aggiungo un po di dettagli al primo post, nel frattempo grazie .)

  4. #4
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    si però e inutile aprire un post senza nemmeno che tu abbia il pc sotto mano

  5. #5
    Membro L'avatar di LeGrim
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    82
    Ma scusa Gianni...Senza offesa penso che sia piu inutile il tuo commento in quanto non è di utilità per il mio problema problema..
    Il pc come ho scritto tra poco arriva e posto i dettagli, nel frattempo mi pareva utile iniziare a chiedere consiglio agli utenti del forum dato che c'è tantissima gente con conoscenze del settore di gran lunga superiori alle mie, e infatti... il caro Fabius gia solo dalla descrizione degli eventi mi suggerisce che potrebbe essere andato solo l'alimentatore, quindi appena il pc arriva ne provo subito un altro... chi ha tempo non perda tempo no?

  6. #6
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    ma quale problema che tu nn ai il pc per le mani,poi nn ci voleva nessun arco di scienze per capire che l'alimentazione e saltata perche gli ha abbassato i watt mentree nella corrente girano i 220w ma dato che da quello che o capito sei un po datato sulle cose ai bisogno 'aiuto della mammina

  7. #7
    Membro L'avatar di LeGrim
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    82
    Scusa gianni non riesco a decifrare questo tuo ultimo post...Penso tu abbia delle lacune qua e la nella lingua italiana... Ma francamente nemmeno mi interessa dato che il tuo unico scopo in questo topic sembra essere il flame.
    Grazie ancora fabius per la rapida risposta, fortunatamente mi ritrovo con due alimentatori all'aria quindi farò subito questa "prova del 9"

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Ha ragione fabiuscom lo switch serve per la selezione della tensione di alimentazione (220V/110V) e non doveva toccarlo di sicuro ha bruciato l'alimentatore.
    LeGrim likes this.

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    MMhhhhhh, di sicuro prima o poi tutti moriremo.
    Razorbacktrack and marcus78 like this.

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Eh già ! l'alimentatore è andato confermo e sottoscrivo, quello switch serve per rendere universali gli alimentatori scrausi in paesi dove la rete elettrica viaggia a 110v tipo america , digli che si compri un'alimentatore decente tipo uno certificato 80plus gold che oltre a non aver switch strani a bordo aumenta le performance e la stabilità della macchina. sotto carico. e anche che la prossima volta cerchi su google se non sà quello che fa hahah. Enermax Power Supply Calculator
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Hanno provato a spiegargli che stavano semplicemente sostituendo il powersupply arrivato dall'america...ma i caramba insistevano col dire che il puzzo di acetilene era inequivocabile...!

    LeGrim likes this.

  12. #12
    Membro L'avatar di LeGrim
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    PC morto dopo switch sull'alimentatore :/ any idea???

    Ok risolto! Cambiato l'alimentatore il pc è partito, tutto liscio come l'olio


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

  13. #13
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Evvivaaa,chiudo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=