www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TV Lcd Samsung LE32S86 problemi di accensione e video

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157

    TV Lcd Samsung LE32S86 problemi di accensione e video

    Ciao a tutti, in attesa del portatile Acer, mi sono messo a smanettare sul tv di casa che da qualche settimana presenta alcuni problemi: ho questo tv da ormai 7 anni, e da qualche tempo presente il problema delle immagini riflesse come ombra, per esempio se sto vedendo una partita di calcio, poi cambio canale, sullo sfondo rimane visualizzato per qualche tempo l'ombra del campo, questo succede su qualsiasi tipo di ingresso. Inoltre da qualche settimana ha cominciato a presentare un nuovo problema: per accendersi ci mette circa 10 minuti, per poi mostrare delle righe verticali tipo interferenze per qualche minuto, dopo di che spariscono. Se lo accendo e rispengo il problema non si ripresenta, solo se lo tengo fermo per un periodo prolungato (qualche ora). L'altro giorno ho avuto modo di aprirlo ed ho trovato 3 condensatori da 35v 1000uf, 1 da 10v 1000uf e 1 da 25v 1000uf quasi in esplosione. Li ho sostituiti (al posto dei 10v ho messo i 16v), ma il problema sussiste. Pomeriggio ho smontato nuovamente la tv. Ho verificato con il tester che la zona che parte dalla power board al pannello lcd, deve ricevere i 24v. All'accensione gli arrivano circa 9v, poi passa a 3v, poi a 18v e dopo qualche minuto arriva a 24v e finalmente si accende. Ho provato anche con il flat scollegato, pensando che magari ci fosse qualche problema sull'inverter e facesse questo giochetto, invece dà lo stesso problema. A questo punto cosa potrebbe essere secondo voi? grazie


  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    sostituisci anche gli altri elettrolitici dell'alimentatore
    .

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    sostituisci anche gli altri elettrolitici dell'alimentatore
    Ok potrei provare così. Dallo schema cosa si riesce a capire? Dici che dipende tutto dai condensatori?
    Ultima modifica di fabiuscom; 15-09-13 alle 12: 48

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    al 99% il problema sono gli elettrolitici
    .

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157

    TV Lcd Samsung LE32S86 problemi di accensione e video

    Buono a sapersi. Comunque basta che li prendo dello stesso voltaggio e capacita giusto?

  6. #6
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    puoi anche mettere voltaggio e capacità + alti, se non trovi un 1000mF 10V puoi usare x esempio 1500mF 25V basta che la dimensione non ti dia problemi
    .

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157

    TV Lcd Samsung LE32S86 problemi di accensione e video

    Ok grazie, film settimana li acquisto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=