www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Transistor mofset xbox 360 problemi 3 led ?

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Messaggi
    77

    Transistor mofset xbox 360 problemi 3 led ?

    Salve ragazzi , entro nel mondo dell'elettronica da pochissimo ho studiato informatica ignorando che l'elettronica potesse appassionarmi cosi ,in pratica ho delle domande da porvi , questa è la mia situazione :
    1 xbox a cui è stato installato un dual nand tramite demon che pero in seguito a dei problemi con una resistenza danneggiata (resistenza vicino al chip hana quindi interrompeva il circuito) non si avviava , e allora dopo diverse prove pensando fosse colpa del demon e un po di nervosismo forse spostando qualche filo staccatosi , vidi l alimentatore diventare rosso , allora smontai tutto e riscrissi la nand del backup originale , ma non si avviava, allora riparata la resistenza quella vicino il chip hana , era già partita quando acquistai la console e riparata , ma solo perchè ero sotto la guida di qualcuno che mi diceva cosa controllare comunque essendo che sono a 0 come elettronica , la console parte ma da 3 led rossi errore secondario 0002 dopo un 30 secondi , allora qualcuno dice gpu andata , ma pensando a quel corto che ho causato prima di aver smontato tutto , mi sono detto magari è qualche componente la vicino che facendo a mie prove sbagliate l ho mandato a farsi benedire , uno dei componendi là vicino e un transistor mosfet( almeno penso) si trova nella parte posteriore della scheda madre nella zona in corrispondenza della nand non riesco a leggere l'intera sigla ma solo la parte iniziale 17-18 g , mi sono detto sara lui , l ho dissaldato ad aria , e guarda caso facendo il vostro test sul transistor ,metto il multimetro in ohm e mi da sempre valori non riesco a spegnerlo , pero non suona come quando è in corto circuito , quindi è andato ? quel transistor puo dare quei problemi di non avvio ? con cosa posso sostituire quel transistor ? se la linea a 5v fosse in corto l'alimentatore diventerebbe rosso comunque ? come posso controllare che la linea da 12 o da 5 non sia in corto con il tester ? puo essere che ho danneggiato il transistor nella dissaldazione ad aria ?

    so che sono tante domande e da inesperto chiedo il vostro aiuto e pazienza , grazie anticipatamente .

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Transistor mofset xbox 360 problemi 3 led ?

    La linea dei 5v sicuro non è in quanto si accenderebbe la spia rossa dell'alimentatore appena la inserisci nella console. La 12v neanche perchè i led rossi sarebbero istantanei appena premi sul pulsante di accensione. La GPU non è perchè ti avrebbe dato 0003. Quindi resta la CPU la più indiziata.

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    La linea dei 5v sicuro non è in quanto si accenderebbe la spia rossa dell'alimentatore appena la inserisci nella console. La 12v neanche perchè i led rossi sarebbero istantanei appena premi sul pulsante di accensione. La GPU non è perchè ti avrebbe dato 0003. Quindi resta la CPU la più indiziata.

    from Galaxy NOTE
    quindi a priori escludi che il transistor possa dare questi problemi , e se fosse la cpu ho qualche modo per testarla dopo averla staccata come due punti ecc ? ma essenzialmente c e un modo con il tester per vedere se una linea 5v o 12v sia in corto ?

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Transistor mofset xbox 360 problemi 3 led ?

    Come ti dicevo, i 5 NON sono sicuramente in corto. La conferma ce l'hai misurando anche il pin più grande di U5B1 e U5B2 (3.3 e 1.8v).
    Per i 12v puoi misurarli direttamente sui pin dell'alimentazione (12v to GND) o sulla seguente immagine
    Se hai 0 ohm tra 12v e GND allora è qualche mosfet. Ma ti assicuro che così non è.

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo, i 5 NON sono sicuramente in corto. La conferma ce l'hai misurando anche il pin più grande di U5B1 e U5B2 (3.3 e 1.8v).
    Per i 12v puoi misurarli direttamente sui pin dell'alimentazione (12v to GND) o sulla seguente immagine
    Se hai 0 ohm tra 12v e GND allora è qualche mosfet. Ma ti assicuro che così non è.

    from Galaxy NOTE
    Grazie sei molto gentile , per quanto riguarda dei punti test sotto la CPU invece ?

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Dovresti dissaldare la CPU stessa, cosa molto improbabile da fare dopo aver letto il tuo primo post
    spyro82 likes this.

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Dovresti dissaldare la CPU stessa, cosa molto improbabile da fare dopo aver letto il tuo primo post
    Si l avevo immaginato ho trovato i due punti sotto la CPU in un immagine , comunque i 12 v da accesa li ho i 5v invece no sempre da accesa ho sui 1,78 meno di 2 v sui vari punti .

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Transistor mofset xbox 360 problemi 3 led ?

    Lascia stare quella foto che ti ho postato.. Era solo per farti vedere dove misurare i 12v.
    Se vuoi vedere i 5v misura questi 2 punti:

    - FT6V1 (+ 5v)
    - FT8N1 (+ 5v stby)

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •