www.dedoshop.com
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 106
Like Tree19Likes

Discussione: Resistenza da risaldare su scheda madre iphone 4S

  1. #81
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    gli altri due componenti sono minuscoli, difficili vederli in quelle foto.

    qualche test si può fare per cercare di capire quale è il chip che non va.qualche misurazione e qualche ponte, ma te lo sconsiglio vivamente, i punti sono piccolissimi e non sei pratico.



    il chip del terzo link , considerando il chip del secondo link ad ore 12, è esattamente ad ore 9.
    è minuscolo, 1x1mm , esattamente a sinistra di quel componente grigio immediatamente sotto al chip del secondo link.

    il chip più grande, primo link, è quello che effettivamente genera la tensione di ricarica,
    il secondo chip invia questa tensione alla batteria dietro comando del primo chip grande.

    il terzo chip piccolissimo, dovrebbe servire a staccare la carica quando la batteria è carica.

    tutti è tre hanno uguale peso nel funzionamento della ricarica.non si puo dire quale sia il piu probabile.

    Cavolo...... Bel problema ....!! È mo mi Sa che devo cambiarli tutti e tre uno ad uno iniziando dal più piccolo e vedere cosa succede Dopo ogni sostituzione. Non saprei che altro fare... Tu che ne dici !? Ci sono dei test per capire !? Lo dicevi nel precedente messaggio.... Io faccio solo da tramite sarà un mio amico specializzato in elettronica a fare i test e i ponti... Tu spiegami solo cosa fare ed io riferisco !! La mia è solo voglia di imparare e capire poi per la pratica provvederà chi è più ferrato ed attrezzato di me...

    P.S. Fermo restando che rimane sempre il problema del wifi ... Ma per quello credo di poter circoscrivere il tutto al componente precedentemente citato che sembra danneggiato oppure al modulo wifi ...
    Ultima modifica di mastro7712; 01-08-13 alle 20: 34

  2. #82
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Per chi vuole ecco io datasheet dell'iPhone 4s
    edit edit edit....
    Ultima modifica di -Criscros-; 12-08-13 alle 13: 14 Motivo: rimosso per motivi di copyright
    Netkar likes this.

  3. #83
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Per chi vuole ecco io datasheet dell'iPhone 4s
    IPHONE4S datasheet.zip
    Molto interessante e utile!! Grazie mille!!!!

  4. #84
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Prendi pratica con i file che ti ha mandato criss cross. Poi posto una disamina secondo me. Chi è esperto nel campo cellulari può partecipare, così vediamo come funziona questo stadio di ricarica.
    mastro7712 likes this.

  5. #85
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    Resistenza da risaldare su scheda madre iphone 4S

    Se volete domani o piu tardi apro una discussione e li metto tutti, li ho trovati per iPod iPad iphone tutte le versioni o quasi.....
    Netkar and mastro7712 like this.

  6. #86
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Prendi pratica con i file che ti ha mandato criss cross. Poi posto una disamina secondo me. Chi è esperto nel campo cellulari può partecipare, così vediamo come funziona questo stadio di ricarica.

    Ok... Da profano cercherò di studiarli e capirli il meglio possibile, sempre in attesa della tua disamina... Certo sarà impresa ardua perchè è come iniziare a studiare una nuova lingua ma di certo le sfide mi piacciono....È questa per me è davvero una sfida molto interessante !!! :-) :-)

  7. #87
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Ben fatto, magari può servire. Cris, tu se hai tempo datti uno sguardo allo schema del 4s e scrivi le tue idee, su cosa potrebbe non andare, sviluppiamo questa cosa, sembra divertente
    -Criscros- and mastro7712 like this.

  8. #88
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Ok, adesso sono in giro, domani ho tempo e guardo, magari visto che c'è una sezione android si potrebbe fare pure una Apple, ma vabbeh è un'idea buttata giù così....non è strettamente necessaria, ma può far crescere il forum....
    mastro7712 likes this.

  9. #89
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Ok, adesso sono in giro, domani ho tempo e guardo, magari visto che c'è una sezione android si potrebbe fare pure una Apple, ma vabbeh è un'idea buttata giù così....non è strettamente necessaria, ma può far crescere il forum....
    Siiiiii sarebbe fantastico avere una sezione anche per Apple ...

  10. #90
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    non è una passeggiata lavorare su questi circuiti micro... sei pronto?
    se bruci qualcosa io non sono responsabile

  11. #91
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    non è una passeggiata lavorare su questi circuiti micro... sei pronto?
    se bruci qualcosa io non sono responsabile
    Siamo qui per consigliare ed essere aiutati, ovvio che il responsabile è chi esegue l'operazione e non chi la consiglia....
    Citazione Originariamente Scritto da mastro7712 Visualizza Messaggio
    Siiiiii sarebbe fantastico avere una sezione anche per Apple ...
    Per la sezione ci vogliono prima i contenuti, comunque vedrà lo staff se è il caso o meno.

  12. #92
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337


    come potete vedere q4 fa da switch alla tensione di ricarica verso la batteria. il comando dello switch viene dato da u5 angelina (chissa' perche' questo nome), il mio amore.

    il comando " act diode" non e' possibile misurarlo purtroppo pioiche' non vi sono test point utili, se fosse il contrario sarebbe stato molto piu semplice
    Ultima modifica di luca70; 01-08-13 alle 23: 29
    antoninoroger likes this.

  13. #93
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    la prima cosa piu stupida da fare sarebbe quella di cortocircuitare pp_vcc_main con pp_batt_vcc in questo modo possiamo escludere temporaneamente il funzionamento di pq4... sempre se non vi siano corti sulle linee

  14. #94
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    per fare cio devi fare un ponte tra un capo di l28 ed il pin 4 del connettore di carica batteria

    e vedere se in queste condizioni la batteria va in carica


    mi rendo conto che a dirlo è facile ma a farlo tutaltro.

    hai gli schemi ed il boardview, di li risali a tutto
    Ultima modifica di luca70; 01-08-13 alle 23: 27

  15. #95
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    come vedi, è tosto il discorso... non sono esperto su cellulari, ma mi chiedo se sia possibile fare misure a cuore aperto, visto che vi sono due schede interconnesse tra loro, bisognerebbe farle a schedine smontate.

  16. #96
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Siamo qui per consigliare ed essere aiutati, ovvio che il responsabile è chi esegue l'operazione e non chi la consiglia....


    Per la sezione ci vogliono prima i contenuti, comunque vedrà lo staff se è il caso o meno.

    Ovvio che la responsabilità è solo ed esclusivamente mia !!

  17. #97
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    come vedi, è tosto il discorso... non sono esperto su cellulari, ma mi chiedo se sia possibile fare misure a cuore aperto, visto che vi sono due schede interconnesse tra loro, bisognerebbe farle a schedine smontate.

    Troppo arduo ... Secondo me è meglio provare a gradoni iniziando dalla sostituzione di U1001 e poi il resto... Ma comunque sempre a chip smontati!! Diversamente sarebbe troppo arduo per chiunque!!

  18. #98
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Salve, un tecnico inglese specializzato in elettronica smartphone mi ha consigliato di misurare la tensione su BATT_VCC_FET , ma come faccio !? dove metto i puntali del multimetro !? Su quale scala e misura devo mettere il multimetro !?

    Grazie.
    Ultima modifica di mastro7712; 03-08-13 alle 11: 55

  19. #99
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    per fare cio devi fare un ponte tra un capo di l28 ed il pin 4 del connettore di carica batteria

    e vedere se in queste condizioni la batteria va in carica


    mi rendo conto che a dirlo è facile ma a farlo tutaltro.

    hai gli schemi ed il boardview, di li risali a tutto
    Allora .... Vorrei pure fare la prova a fare questo ponte... Ma con che filo devo farlo !? Su L28 dove devo effettuare la saldatura !? Devo dissaldare L 28 per effettuare il ponte !?

  20. #100
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    C'è qualcuno !? :-) :-)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=