www.dedoshop.com
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 106
Like Tree19Likes

Discussione: Resistenza da risaldare su scheda madre iphone 4S

  1. #21
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    se dovessi sostituirla per esperienza vai di aria che appena metti la punta del saldatore salta qualcosa e lì sono veramente c***i. in più prendine più di una che il formato è così piccolo che quasi sicuramente qualcuna la perdi (sempre per esperienza ^_^ )
    in bocca al lupo

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    piccola osservazione, non potrebbe essere anche il doc? sapere, attacca e stacca per tante volte si va a consumare.
    No il DOC funzione perchè lo messo nuovo e perchè il telefono viene riconosciuto da iTunes e anche come archivio di massa pertanto escluderei quest'opzione...

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    se dovessi sostituirla per esperienza vai di aria che appena metti la punta del saldatore salta qualcosa e lì sono veramente c***i. in più prendine più di una che il formato è così piccolo che quasi sicuramente qualcuna la perdi (sempre per esperienza ^_^ )
    in bocca al lupo

    Ovviamente ne prenderò più di una e sul l'aria calda non ci piove!!!! :-) :-) bello il gioco di parole.... hahahahaha

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Se devi saldare questo componente, usa pasta saldante, ovvero stagno in pasta, è troppo piccolo per usare normale filo di stagno

  5. #25
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Se devi saldare questo componente, usa pasta saldante, ovvero stagno in pasta, è troppo piccolo per usare normale filo di stagno
    quoto io uso la kester ed occhio al flusso che vola tutto

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Se devi saldare questo componente, usa pasta saldante, ovvero stagno in pasta, è troppo piccolo per usare normale filo di stagno

    Ok!! quindi dissaldo ad aria calda, ravvivo le piste e risaldo con pasta saldante!!!! speriamo che vada tutto per il meglio.... da 1 a 10 secondo te che grado di difficoltà ha questa saldatura visto e considerato anche che il tecnico che dovrebbe effettuarla riesce a saldare connettori tranquillamente anche nei punti più difficili.... !!??

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Rimuovi con aria calda, pulisci con treccia dissaldante fino ad ottenere una superficie di saldatura piatta, non ravvivare nulla altrimenti il nuovo resistore non starà in posizione.

    Quindi metti due gocce di stagno in pasta sulle piazzole precedentemente pulite, le gocce devono essere piccole e di uguali dimensioni. Altrimenti il componente durante la saldatura si ribaltera da solo.

    Poi con una micro pinzetta poggi il resistore sui punti di saldatura, e dopo agisci con aria calda.

    Esistono saldature più difficili, ma visto le dimensioni, il livello di difficoltà Secondo me è. Un 7
    Ultima modifica di luca70; 28-07-13 alle 21: 08

  8. #28
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mastro7712 Visualizza Messaggio
    No il DOC funzione perchè lo messo nuovo e perchè il telefono viene riconosciuto da iTunes e anche come archivio di massa pertanto escluderei quest'opzione...
    ho letto che spesso si guasta un bga(tanto per cambiare) che è per la carica della batteria.

    EDIT: ho trovato questo, forse è la soluzione.

    http://www.youtube.com/watch?v=MJPKuLy7XQQ
    Ultima modifica di djsaso; 28-07-13 alle 21: 16
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ho letto che spesso si guasta un bga(tanto per cambiare) che è per la carica della batteria.

    EDIT: ho trovato questo, forse è la soluzione.

    IPHONE 4 NOT CHARGING FIX REPAIR - YouTube

    Che sarebbe il bga !!??

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Io non mi occupo di cellulari, ma da quel che ho potuto vedere, 4 e. 4s sono diversi. Potrebbe essere anche il chip di carica ad essere difettoso. Ma l utente non ha postato ne fatto alcuna misura... Prima di cambiare il rene speriamo sia solo un raffreddore, Ahah

  11. #31
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mastro7712 Visualizza Messaggio
    Che sarebbe il bga !!??
    si chiama PM IC e gestisce la carica. BGA è questo:
    Resistenza da risaldare su scheda madre iphone 4S-pmic3gs.jpg

    Non sai cosa è un BGA? in maniera molto larga, un componente elettronico che ha dei pad sotto e le connessioni sono fatte da delle sfere di lega(piombo o senza) ed è saldato alla scheda ovviamente. Si salda con aria calda o IR.
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  12. #32
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Io non mi occupo di cellulari, ma da quel che ho potuto vedere, 4 e. 4s sono diversi. Potrebbe essere anche il chip di carica ad essere difettoso. Ma l utente non ha postato ne fatto alcuna misura... Prima di cambiare il rene speriamo sia solo un raffreddore, Ahah
    a be certo, però mi sembra una cosa molto strana che il problema sia proprio dopo la batteria, almeno a me non è mai successo
    una volta mi è stato portato un iphone caduto in acqua dove il calcare ha mangiato quella fila di componenti microscopici...
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  13. #33
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Ma da schema, se quel jumper a zero ohm si apre, la batteria non carica. Vale la pena controllare il controllabile prima di decretare un cambio chip di carica.

    Poi, aggiungo, l utente non ha fornito alcuna misura, quindi allo stato dei fatti, tutto può essere

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Ed aggiungo, chi richiede un aiuto dovrebbe per lo meno fare delle misure. Senza misure dietro consiglio, non ha nessun senso il discorso aiuti. Almeno per come la penso io
    pocoyo2 and djsaso like this.

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Ed aggiungo, chi richiede un aiuto dovrebbe per lo meno fare delle misure. Senza misure dietro consiglio, non ha nessun senso il discorso aiuti. Almeno per come la penso io
    Infatti farò la misurazione e poi potrò dire di preciso di che cosa si tratta... purtroppo non esendo molto ferrato avevo innanzitutto bisogno di capire cosa fisse quel componente lì che sembrava manomesso e che ovviamente ora so che è una resistenza del tipo 0 ohm
    Ultima modifica di mastro7712; 28-07-13 alle 22: 24

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Io non mi occupo di cellulari, ma da quel che ho potuto vedere, 4 e. 4s sono diversi. Potrebbe essere anche il chip di carica ad essere difettoso. Ma l utente non ha postato ne fatto alcuna misura... Prima di cambiare il rene speriamo sia solo un raffreddore, Ahah

    Infatti....

  17. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    si chiama PM IC e gestisce la carica. BGA è questo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pmic3gs.jpg 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 161.6 KB 
ID: 12055

    Non sai cosa è un BGA? in maniera molto larga, un componente elettronico che ha dei pad sotto e le connessioni sono fatte da delle sfere di lega(piombo o senza) ed è saldato alla scheda ovviamente. Si salda con aria calda o IR.
    Adesso ho capito.... ma non credo sia quello... sembra in ottimo stato!!! ho già tolto le coperture e controllato...

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47
    Resistenza da risaldare su scheda madre iphone 4S-snap_16.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ho letto che spesso si guasta un bga(tanto per cambiare) che è per la carica della batteria.

    EDIT: ho trovato questo, forse è la soluzione.

    IPHONE 4 NOT CHARGING FIX REPAIR - YouTube
    Avevo già visto questo video ma ricorda che iphone 4 e 4s sono diversi... in realtà oltre alla carica manca pure il wifi praticamente l'applicazione è grigia e non si attiva e il bluetooth rimane con rondellina che gira!! io penso che possa essere anche quest'altro componente chiamato "iPhone 4S Base band Power IC di commutazione U1001 ma prima di sostituirlo voglio provare con la resistenza....Resistenza da risaldare su scheda madre iphone 4S-snaps_1.jpg
    Ultima modifica di mastro7712; 28-07-13 alle 22: 20

  19. #39
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    Resistenza da risaldare su scheda madre iphone 4S

    Occhio che se non attacchi bene l'antenna fa lo stesso errore in wifi, e non prende nemmeno la rete...
    Non basta vedere per dire che è messo bene, molti componenti se non tutti possono essere all'esterno perfetti ma all'interno o sotto guasti, sia il componente che le saldature, per essere sicuri di deve perennemente dissaldare e rilevare i valori con tester, dico dissaldare perché misurando finché è saldato i valori sono diversi
    Netkar likes this.

  20. #40
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da mastro7712 Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snap_16.jpg 
Visualizzazioni: 50 
Dimensione: 426.7 KB 
ID: 12057

    Avevo già visto questo video ma ricorda che iphone 4 e 4s sono diversi... in realtà oltre alla carica manca pure il wifi praticamente l'applicazione è grigia e non si attiva e il bluetooth rimane con rondellina che gira!! io penso che possa essere anche quest'altro componente chiamato "iPhone 4S Base band Power IC di commutazione U1001 ma prima di sostituirlo voglio provare con la resistenza....Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snaps_1.jpg 
Visualizzazioni: 59 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 12056
    il video è solo un esempio
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=