per quanto ne so io, solo i bios hp con firmware kbc integrato presentano questi problemi. per altre schede madri di altri produttori non ho mai avuto bisogno di alcun tool.
almeno per quanto riguardo il discorso inserimento seriali. per altre problematiche si, esistono tool appositi per vari scopi.
e forse la motivazione di ciò è semplice, su maccchine nuove che montano win7 di serie, quasi sempre il firmware del kbc ed il bios vero e proprio sono separati.
per problematiche di mancato avvio perchè il kbc non inizializza basta riscrivere il firmware di quest ultimo senza toccare il bios. in questo caso i seriali non vengono cancellati.

23Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

anche io ero andato a vedere e ho trovato qualcosa di simile su google, anche un aggiornamento ufficiale dal sito hp ma funziona solo se si ha il dmi tool installato. Cmq non ho ancora fatto. In teoria adesso dovrei disinstallare il certificato fasullo e riavviare, avviando da usb esterno come da istruzioni allegate al pdf. Inserire i seriali che ho già localizzato sul pc , come dicevi giustamente tu luca70, nel vano batteria e sull'etichetta vicino al bollino m$, salvare riavviare normalmente e aspettare che windows mi richieda l'attivazione
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]

Segnalibri