www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Controller firmware Western Digital WD15EARX NUOVO sbarella i test s.m.a.r.t.

  1. #1
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Talking Controller firmware Western Digital WD15EARX NUOVO sbarella i test s.m.a.r.t.

    Ho questo hdd che mi è arrivato da una procedura di RMA della western digital, non l'ho mai utilizzato , un bel giorno però lo collego ad un synology, creo il suo volume raid con formattazione rapida senza controllo dei settori difettosi. funziona per una settimana, ci copio dentro qualche piccolo file, sembrava tutto regolare, il problema insorge quando mi accorgo che non riesce a trasferirmi una iso ! Ora il disco sembra andare per i cavoli suoi, meccanicamente sembra ok, Allora mi piacerebbe poter capire se c'è un modo per flashargli dentro di nuovo il firmware e/o poterlo leggere come si fà allegramente con i lettori delle xbox haha è forse una pazzia?

    Cercando una risposta ho trovato un articolo in questo sito Western Digital WD15EARX Data Recovery | Western Digital WD15EARX Data Recovery Expert, Call now 1-877-447-7147 leggendo ho capito che potrebbe essersi scazzato davvero il firmware, siccome ho provato a fare una scansione dei blocchi dopo averlo riformattato in ext e in effetti mi rilevò settori danneggiati fin dai primi cluster!

    Cavolo se sarebbe fico fargli la rimappatura!!

    Firmware Issues

    Firmware problems are famous with Western Digtal WD15EARX hard drive, like any other hard drive manufacturers. Firmware modules are located on the service area on the platters. For some reason if one or more modules get corrupted, Western Digtal WD15EARX hard drives become inaccessible. If you attempt to access drives with firmware corruption, you will see error messages like boot failure, no operating system found, S.M.A.R.T or other BIOS errors. It is impossible to fix these errors by Do-it-Yourself data recovery. Recovering data from Western Digtal WD15EARX hard drives with firmware corruption requires specialized tools. Therefore, it is recommended to use a professional data recovery company to fix firmware problems.

    In parole povere l'articolo dice così;

    I problemi di firmware sono molto conosciuti con i dischi WD15EARX,I moduli del firmware sono posizionati nell'area di servizio sui piattelli.Per "qualche ragione" (lol) quando uno o più moduli diventano corrotti, l'intero disco diventa inutilizzabile. Se provate ad accedere al disco con problemi di firmware, potete vederemessaggi di errore ad esempio avvi falliti,,ecc, s.m.a.r.t. o altri errori del BIOS.
    Diventa impossibile riparare questi errori da sè (se lo dicono loro...ma io non ci scommetterei)
    ecc.ecc.
    In questo articolo parlano di attrezzi specializzati e ovviamente di affidarsi a loro.

    Mi chiedevo se bastava un programmatore universale tipo un progskeet o qualcosa di simile che riesca a gasarmi duro per tentare lo smanettamento del firmware sia in lettura che in scrittura.. non credo che ci siano dei blocchi hardware o roba crittata (spero) comunque penso che dovrò approfondire la ricerca.

    Ovviamente ogni suggerimenyo sarà tenuto presente e il miglior suggerimento vincerà l'invito con accesso vip alla mia festa di castità che si terrà prossimamente, per i miei 10 anni di onorato servizio.

    Quindi ragazzi/e fatevi sotto con dei buoni consigli
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Più che altro se il Fw è scazzato dove reperisci il nuovo FW?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Farei prima a fare un rma dell' rma lo immagino,... magari lo trovo su qualche newsgroup o su irc, !!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=