www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree3Likes

Discussione: Acquisto Home Theatre

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Acquisto Home Theatre

    Salve sarei prossimamente intenzionato all'acquisto di un home theatre non costosissimo (avevo pensato al samsung HT E-350, su am_zo_ costa 113 euro). Il problema è che non ho capito bene come fare a collegare tutti i dispositivi per bene visto che non essendo costosissimo non è dotato neanche di una porta per l'audio ottico (ha un hdmi e poi quelli schifosi coi jack). Passi il lettore che non userò manco visto che non legge gli mkv, vorreii riuscire a collegare il western digital tv live (media center che legge di tutto e di + e ha anche un uscita ottica) e la xbox 360 col risultato semplice di avere il suono che esce da tutte e 5 le casse e non solo da 2 (la qualità non mi fisso, che non sarà cmq elevata visto il costo dell'home) , basta che esca da tutte e 5. Sia sul wd che sulla xbox 360 ho dei cavi hdmi generici quindi non dotati di attacco per l'audio ottico (il wd però come ho detto ha la sua porta) e non ho intenzione di regalare 30 euro a microsoft per quello originale che dovrebbe avere lo sportellino per l'optical. Penso di aver detto tutto, la tv non è nuovissima è una samsung LCD FULLHD 40" serie 5 credo quelle prodotte nel 2008 credo e ha 3 porte hdmi e un'uscita ottica sua. Se l'home non vi soddisfa potete consigliare anche voi in base ad esperienze personali ma che non superi i 150 euro comunque visto che ripeto come codec video ho il wd e sto copertissimo quindi il lettore incorporato me lo faccio sempre panato e fritto.
    Edit: ho trovato prue il philips HTD3510 che costa pochi euro in + e ha un'uscita ottica sul retro del lettore.
    Ultima modifica di OG MUDBONE 13 inches; 03-06-13 alle 16: 14

  2. #2
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Quel modello non ha ingressi digitali come riportato nella scheda prodotto.
    Ormai dell'ottico puoi anche fregartene, l'HDMI trasporta anche il sengale audio digitale per questo l'ingresso ottico è in disuso.

    Ti serve però un oggetto che abbia INGRESSI HDMI e questo modello è fatto per funzionare solo e soltanto con il suo lettore BD
    Ti consiglio di andare su un sistema tipo Yamaha YHT-196 se vuoi spendere poco poco....

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Azz 198 euro sul sito + economico XD. Comunque è possibile che non si possa collegare niente a questi 2 home theatre che ho mostrato tranne il lettore nativo? Cioé pure la tv si sente da 2 casse soltanto? L'ingresso hdmi dietro il lettore c'è per entrambi (quello philips poi ha anche l'audio ottico).
    Ultima modifica di OG MUDBONE 13 inches; 03-06-13 alle 16: 48

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io sò che quando hai una tv con uscita ottica per l'audio la connetti all'HT e così facendo gli ingressi hdmi della tv vengono messi in comunicazione con l'HT inserendo l'audio digitale a seconda dell'ingresso hdmi selezionato sul tv. Io ho provato un Logitech e mi è sembrato molto buono.

    Speaker System Z906 - Logitech IT

    certo è che se prendi una cosa del genere sei sicuro di avere un'ottima resa audio, gasare duro i tuoi videogame preferiti con dolby digital fatto bene non ha prezzo , altrimenti potresti restare un pò amareggiato...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Madò 400 euro ma ho detto che posso spendere max 150 xd. Comunque la prima cosa che hai detto è interessante, cioé praticamente connettendo tramite cavo ottico l'uscita del lettore dell'home a quella della tv , l'altro lettore e la 360 andrebbero in audio digitale 5,1 anche con collegamento semplice hdmi (che prende il video dalla tv e l'audio dalla tv connessa all'apparecchio). Ho detto bene? Ripeto che se la qualità è pure 50 su una scala da 1 a 100 non mi interessa basta che sia dolby digitale 5,1 XD

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si hai detto bene, tutti gli apparecchi hdmi connessi alla tv veicolano il segnale dolby all'ht collegato tramite link ottico! ma ricordati che i controller dolby digital non sono tutti uguali a questo punto dovresti farti un giro in un centro commerciale a provarne almeno un paio così per rendersi conto della differenza che ci può essere, Tipo il Logitech ha anche la certificazine THX quindi è una cosa che spacca duro.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Devi controllare che abbia la funzione di ritorno della AUDIO via HDMI si chiama HDMI (ARC) e il sistema della SAMUNG che hai linkato dovrebbe avero, almeno a quanto leggo qui : HT-E350 - CARATTERISTICHE | SAMSUNG

    Devi controllare però che la tua TV sia compatibile con questo sistema e dubito essendo una serie 5.




    OT : Per un malato di Home Cinema come me sentirsi dire :

    Ripeto che se la qualità è pure 50 su una scala da 1 a 100 non mi interessa basta che sia dolby digitale 5,1 XD
    fa molto male....e io che mi lamento del mio Marantz
    pocoyo2 and Babilozzo like this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Eh lo so babilozzo ma putroppo oltre ad abitare in un condominio con pareti di pastafrolla (udibili distintamente voci umane dall'altra parte se dalla tua c'è silenzio) non posso spendere molto, quindi tra i 2 penso che ripiego sul philips visto che ha l'uscita ottica dietro al lettore mentre il samsung no e dovrei usare quella coi due jack audio che sicuramente è + scadente. Ma poi è normale che l'uscita audio sia dietro al lettore e non dietro il sub woofer per esempio? Cioé il lettore fa come da centralina dell'impianto?

    Edit: chojin io non è che disdegni qualità maggiori il problema sono i fondi e gli spazi XD. Per il resto essendo una tv vecchia non mi resta che fare come dice babilozzo e usare il collegamento in digitale invece che usare semplicemente gli hdmi con arc (perchè appunto la tv ecc. ecc.).
    Ultima modifica di OG MUDBONE 13 inches; 03-06-13 alle 17: 45

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si infatti il philips è fatto così! parte tutto dal lettore dvd, ma stai sereno che con il link ottico gasi duro pure te
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Ok faccio una ricapitolata finale giusto per esseri sicuro dopo di che siate benedetti entrambi
    Compro quello philips, colloco le casse come mi pare così come il lettore che attacco via hdmi alla tv (per il video) e tramite ottico per l'audio. Dopo di ché accendo il sistema (poi vedo le varie luci ecc. se segnale che il dolby è acceso e funzionante insomma). Dopodiché attacco il cavo hdmi alla 360 (falsissimo, cinese) e prende il video dalla tv normalmente ma l'audio lo prende dal sistema se la tv è collegata ad esso tramite ottico. Così anche il wd tv live che è importantissimo perché è qui che vedro gli mkv. Quindi come cavi devo comprare un cavo ottico (che sta sui 7 euro tipo su amazon) senza comprare altri cavi, adattatori e cazzi vari specie per quanto riguarda la xbox niente cavo originale o convertitori tipo quello che esce dal bundle ecc.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Oppure usi un decoder audio come quello che ho io.
    Un Creative DDTS-100 e poi puoi montarci un qualsiasi impianto 5.1 o 7.1 da computer che costano decisamente di meno senza contare i 9 ingressi audio del suddetto (3 analogici, 3 ottici e 3 coassiali).
    Il decoder in oggetto è fuori produzione quindi si trova esclusivamente usato se sei fortunato te la cavi con una settantina di euro escluso l'impianto esterno si intende.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    hahah io la fortuna non so manco dove sta di casa. Sai che all'inizio avevo pensato proprio a un 5,1 per pc che è facilissimo del tipo lo attacchi al buco delle cuffie e hai l'audio che esce da 5 casse con tutto e semplicemente. Però come qualità mi hanno detto che non c'è paragone, sennò a che servirebbero gli home theatre?

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Fidati che se accompagnato da un impianto home theatre creative 5100 come c'è l'ho io fidati spacca.
    E i cavi a jack sono 3 per il 5.1 e 4 per il 7.1.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Non ne dubito ma sarebbe difficile trovare questo adattatore adesso....

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da OG MUDBONE 13 inches Visualizza Messaggio
    Ok faccio una ricapitolata finale giusto per esseri sicuro dopo di che siate benedetti entrambi
    Compro quello philips, colloco le casse come mi pare così come il lettore che attacco via hdmi alla tv (per il video) e tramite ottico per l'audio. Dopo di ché accendo il sistema (poi vedo le varie luci ecc. se segnale che il dolby è acceso e funzionante insomma). Dopodiché attacco il cavo hdmi alla 360 (falsissimo, cinese) e prende il video dalla tv normalmente ma l'audio lo prende dal sistema se la tv è collegata ad esso tramite ottico. Così anche il wd tv live che è importantissimo perché è qui che vedro gli mkv. Quindi come cavi devo comprare un cavo ottico (che sta sui 7 euro tipo su amazon) senza comprare altri cavi, adattatori e cazzi vari specie per quanto riguarda la xbox niente cavo originale o convertitori tipo quello che esce dal bundle ecc.
    Cavolo ma a volte per dire una cosa semplice si fà un bordello... Adesso aggiungerò bordello al bordello facendo un'altro esempio

    -Il tv è il centro di smistamento dei segnali, esso possiede ingressi hdmi , scart, component, rca stereo e forse altro
    -Tutti questi ingressi normalmente trasportano i segnali allo schermo e agli altoparlanti.
    Come ingressi potrò avere lettori dvd, console, media station, pvr, decoder satellitari ..qualsiasi cosa che abbia un attacco hdmi,scart,component ecc...
    -I connettori hdmi, scart,component ecc.. quindi vanno collegati tutti contemporaneamente al televisore in base agli ingressi che dispongo su di esso.
    Ora aggiungendo un impianto HT e collegando il cavo ottico che devi comprare al tv, accade che all'istante tutti gli apparecchi collegati agli ingressi del tv, trasmetteranno il segnale audio contemporaneamente attraverso altoparlanti e l'uscita ottica del televisore , che siano essi collegati tramite hdmi, scart, component ecc. facile!
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-13 alle 18: 17
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    E' cio' che volevo dire forse nel mio essere prolisso sono stato poco chiaro. devo collegare il cavo ottico tra home theatre e tv e dopo gli altri dispositivi (collegati in hdmi nella fattispecie) riproduranno audio digitale dalle 5,1 casse no?

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    XD che vuol dire, che ti sembro ubriaco? Il fatto è che non è semplicissimo da capire essendo la prima volta che mi avvicino a questo genere di apparecchiature...

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No voglio dire proprio l'opposto hai bisogno di un pò di relax vecchio mio
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Eh scusa, il fatto è che non voglio buttare soldi ma comunque ho capito che tipo di collegamento dovrò fare. Vada per il philips, appena riverniciato tutto e comprato il mobile parete lo ordino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=