Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto Home Theatre
Salve sarei prossimamente intenzionato all'acquisto di un home theatre non costosissimo (avevo pensato al samsung HT E-350, su am_zo_ costa 113 euro). Il problema è che non ho capito bene come fare a collegare tutti i dispositivi per bene visto che non essendo costosissimo non è dotato neanche di una porta per l'audio ottico (ha un hdmi e poi quelli schifosi coi jack). Passi il lettore che non userò manco visto che non legge gli mkv, vorreii riuscire a collegare il western digital tv live (media center che legge di tutto e di + e ha anche un uscita ottica) e la xbox 360 col risultato semplice di avere il suono che esce da tutte e 5 le casse e non solo da 2 (la qualità non mi fisso, che non sarà cmq elevata visto il costo dell'home) , basta che esca da tutte e 5. Sia sul wd che sulla xbox 360 ho dei cavi hdmi generici quindi non dotati di attacco per l'audio ottico (il wd però come ho detto ha la sua porta) e non ho intenzione di regalare 30 euro a microsoft per quello originale che dovrebbe avere lo sportellino per l'optical. Penso di aver detto tutto, la tv non è nuovissima è una samsung LCD FULLHD 40" serie 5 credo quelle prodotte nel 2008 credo e ha 3 porte hdmi e un'uscita ottica sua. Se l'home non vi soddisfa potete consigliare anche voi in base ad esperienze personali ma che non superi i 150 euro comunque visto che ripeto come codec video ho il wd e sto copertissimo quindi il lettore incorporato me lo faccio sempre panato e fritto.
Edit: ho trovato prue il philips HTD3510 che costa pochi euro in + e ha un'uscita ottica sul retro del lettore.
-
Quel modello non ha ingressi digitali come riportato nella scheda prodotto.
Ormai dell'ottico puoi anche fregartene, l'HDMI trasporta anche il sengale audio digitale per questo l'ingresso ottico è in disuso.
Ti serve però un oggetto che abbia INGRESSI HDMI e questo modello è fatto per funzionare solo e soltanto con il suo lettore BD
Ti consiglio di andare su un sistema tipo Yamaha YHT-196 se vuoi spendere poco poco....
-
Azz 198 euro sul sito + economico XD. Comunque è possibile che non si possa collegare niente a questi 2 home theatre che ho mostrato tranne il lettore nativo? Cioé pure la tv si sente da 2 casse soltanto? L'ingresso hdmi dietro il lettore c'è per entrambi (quello philips poi ha anche l'audio ottico).
-
Io sò che quando hai una tv con uscita ottica per l'audio la connetti all'HT e così facendo gli ingressi hdmi della tv vengono messi in comunicazione con l'HT inserendo l'audio digitale a seconda dell'ingresso hdmi selezionato sul tv. Io ho provato un Logitech e mi è sembrato molto buono.
[url=http://www.logitech.com/it-it/product/speaker-system-z906?crid=47]Speaker System Z906 - Logitech IT[/url]
certo è che se prendi una cosa del genere sei sicuro di avere un'ottima resa audio, gasare duro i tuoi videogame preferiti con dolby digital fatto bene non ha prezzo :) , altrimenti potresti restare un pò amareggiato...
-
Madò 400 euro ma ho detto che posso spendere max 150 xd. Comunque la prima cosa che hai detto è interessante, cioé praticamente connettendo tramite cavo ottico l'uscita del lettore dell'home a quella della tv , l'altro lettore e la 360 andrebbero in audio digitale 5,1 anche con collegamento semplice hdmi (che prende il video dalla tv e l'audio dalla tv connessa all'apparecchio). Ho detto bene? Ripeto che se la qualità è pure 50 su una scala da 1 a 100 non mi interessa basta che sia dolby digitale 5,1 XD
-
Si hai detto bene, tutti gli apparecchi hdmi connessi alla tv veicolano il segnale dolby all'ht collegato tramite link ottico! :D ma ricordati che i controller dolby digital non sono tutti uguali :) a questo punto dovresti farti un giro in un centro commerciale a provarne almeno un paio così per rendersi conto della differenza che ci può essere, Tipo il Logitech ha anche la certificazine THX quindi è una cosa che spacca duro. :)
-
Devi controllare che abbia la funzione di ritorno della AUDIO via HDMI si chiama HDMI (ARC) e il sistema della SAMUNG che hai linkato dovrebbe avero, almeno a quanto leggo qui : [url=http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/dvd-hometheater/HT-E350/EN-features]HT-E350 - CARATTERISTICHE | SAMSUNG[/url]
Devi controllare però che la tua TV sia compatibile con questo sistema e dubito essendo una serie 5.
OT : Per un malato di Home Cinema come me sentirsi dire :
Citazione:
Ripeto che se la qualità è pure 50 su una scala da 1 a 100 non mi interessa basta che sia dolby digitale 5,1 XD
fa molto male....e io che mi lamento del mio Marantz :D
-
Eh lo so babilozzo ma putroppo oltre ad abitare in un condominio con pareti di pastafrolla (udibili distintamente voci umane dall'altra parte se dalla tua c'è silenzio) non posso spendere molto, quindi tra i 2 penso che ripiego sul philips visto che ha l'uscita ottica dietro al lettore mentre il samsung no e dovrei usare quella coi due jack audio che sicuramente è + scadente. Ma poi è normale che l'uscita audio sia dietro al lettore e non dietro il sub woofer per esempio? Cioé il lettore fa come da centralina dell'impianto?
Edit: chojin io non è che disdegni qualità maggiori il problema sono i fondi e gli spazi XD. Per il resto essendo una tv vecchia non mi resta che fare come dice babilozzo e usare il collegamento in digitale invece che usare semplicemente gli hdmi con arc (perchè appunto la tv ecc. ecc.).
-
Si infatti il philips è fatto così! parte tutto dal lettore dvd, ma stai sereno che con il link ottico gasi duro pure te :)
-
Ok faccio una ricapitolata finale giusto per esseri sicuro dopo di che siate benedetti entrambi :D
Compro quello philips, colloco le casse come mi pare così come il lettore che attacco via hdmi alla tv (per il video) e tramite ottico per l'audio. Dopo di ché accendo il sistema (poi vedo le varie luci ecc. se segnale che il dolby è acceso e funzionante insomma). Dopodiché attacco il cavo hdmi alla 360 (falsissimo, cinese) e prende il video dalla tv normalmente ma l'audio lo prende dal sistema se la tv è collegata ad esso tramite ottico. Così anche il wd tv live che è importantissimo perché è qui che vedro gli mkv. Quindi come cavi devo comprare un cavo ottico (che sta sui 7 euro tipo su amazon) senza comprare altri cavi, adattatori e cazzi vari specie per quanto riguarda la xbox niente cavo originale o convertitori tipo quello che esce dal bundle ecc.
-
Oppure usi un decoder audio come quello che ho io.
Un Creative DDTS-100 e poi puoi montarci un qualsiasi impianto 5.1 o 7.1 da computer che costano decisamente di meno senza contare i 9 ingressi audio del suddetto (3 analogici, 3 ottici e 3 coassiali).
Il decoder in oggetto è fuori produzione quindi si trova esclusivamente usato se sei fortunato te la cavi con una settantina di euro escluso l'impianto esterno si intende.
-
hahah io la fortuna non so manco dove sta di casa. Sai che all'inizio avevo pensato proprio a un 5,1 per pc che è facilissimo del tipo lo attacchi al buco delle cuffie e hai l'audio che esce da 5 casse con tutto e semplicemente. Però come qualità mi hanno detto che non c'è paragone, sennò a che servirebbero gli home theatre?
-
Fidati che se accompagnato da un impianto home theatre creative 5100 come c'è l'ho io fidati spacca.
E i cavi a jack sono 3 per il 5.1 e 4 per il 7.1.
-
Non ne dubito ma sarebbe difficile trovare questo adattatore adesso....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OG MUDBONE 13 inches
Ok faccio una ricapitolata finale giusto per esseri sicuro dopo di che siate benedetti entrambi :D
Compro quello philips, colloco le casse come mi pare così come il lettore che attacco via hdmi alla tv (per il video) e tramite ottico per l'audio. Dopo di ché accendo il sistema (poi vedo le varie luci ecc. se segnale che il dolby è acceso e funzionante insomma). Dopodiché attacco il cavo hdmi alla 360 (falsissimo, cinese) e prende il video dalla tv normalmente ma l'audio lo prende dal sistema se la tv è collegata ad esso tramite ottico. Così anche il wd tv live che è importantissimo perché è qui che vedro gli mkv. Quindi come cavi devo comprare un cavo ottico (che sta sui 7 euro tipo su amazon) senza comprare altri cavi, adattatori e cazzi vari specie per quanto riguarda la xbox niente cavo originale o convertitori tipo quello che esce dal bundle ecc.
Cavolo ma a volte per dire una cosa semplice si fà un bordello... :) Adesso aggiungerò bordello al bordello facendo un'altro esempio :)
-Il tv è il centro di smistamento dei segnali, esso possiede ingressi hdmi , scart, component, rca stereo e forse altro
-Tutti questi ingressi normalmente trasportano i segnali allo schermo e agli altoparlanti.
Come ingressi potrò avere lettori dvd, console, media station, pvr, decoder satellitari ..qualsiasi cosa che abbia un attacco hdmi,scart,component ecc...
-I connettori hdmi, scart,component ecc.. quindi vanno collegati tutti contemporaneamente al televisore in base agli ingressi che dispongo su di esso.
Ora aggiungendo un impianto HT e collegando il cavo ottico che devi comprare al tv, accade che all'istante tutti gli apparecchi collegati agli ingressi del tv, trasmetteranno il segnale audio contemporaneamente attraverso altoparlanti e l'uscita ottica del televisore , che siano essi collegati tramite hdmi, scart, component ecc. facile!
-
E' cio' che volevo dire forse nel mio essere prolisso sono stato poco chiaro. devo collegare il cavo ottico tra home theatre e tv e dopo gli altri dispositivi (collegati in hdmi nella fattispecie) riproduranno audio digitale dalle 5,1 casse no?
-
-
XD che vuol dire, che ti sembro ubriaco? Il fatto è che non è semplicissimo da capire essendo la prima volta che mi avvicino a questo genere di apparecchiature...
-
No voglio dire proprio l'opposto :) hai bisogno di un pò di relax vecchio mio :)
-
Eh scusa, il fatto è che non voglio buttare soldi ma comunque ho capito che tipo di collegamento dovrò fare. Vada per il philips, appena riverniciato tutto e comprato il mobile parete lo ordino :)