www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Stazione saldante

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Stazione saldante

    Salve ragazzi, ho appena acquistato una stazione saldante come questa:

    http://www.conrad.fr/medias/global/c...B.EPS_1000.jpg

    e una pompetta dissaldante come questa:

    http://www.velleman.co.uk/contents/media/vtdesol3.jpg

    Vorrei sapere se devo stagnare la punta quando devo conservare il saldatore, in modo che non si ossida la punta e per la pompetta, visto che riscalda la punta per sciogliere lo stagno, devo stagnarla ?
    Come vi sembra questa stazione saldante ?

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    Stazione saldante

    A vederla sembra bbona ma dipende da quanti watt e'. Quanti watt e'? Cmq la punta dopo che l'hai usata va' sempre pulita e poi lasciata stagnata con stagno pulito.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    La stazione saldante è da 48 W , stilo funzionante a 24 V con elemento riscaldante in ceramica, temperatura regolabile da 150° a 450°, mentre la pompetta dissaldante è da 30 W. Il mio sarà un utilizzo di tipo amatoriale, visto che fino a ieri utilizzavo un saldatore a stilo da 30 W. Devo stagnare prima e dopo l'utilizzo anche la punta del dissaldatore ?
    Ultima modifica di pfinder; 07-04-13 alle 15: 58

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    Stazione saldante

    Aua', secondo me per un utilizzo amatoriale va benissimo, hai sulla carta ottime caratterischtiche.
    Mo' per la queschtione della stagnatura stai a ssendi' quelli piu' esperti pecche' io voglio fare il modder da troppo poco tempo. Pe' curiosita', quanto li si' pagat? La punta da quanto e'?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    L'ho pagata 64 € circa, se cerchi in rete la troverai anche a prezzi inferiori magari rimarchiata winner, lafayette ecc. Io l'ho presa a quel prezzo perchè dovevo prendere altre cose e mi scocciava fare un altro ordine da un sito dirverso.... a quel punto arrivavo alla stessa cifra con le spese di spedizione da un altro sito... la punta in dotazione è da 1,6 mm, ma io ho preso pure le punte da 1 mm e da 2 mm, volendo c'è pure la punta da 3 mm a scalpello. A quanti gradi posso saldare ad esempio connettori ? Ho letto su internet di gente che imposta la temperatura a 200 ° e di altri che la mettono a 350 °, francamente sono un pò confuso ...

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    Stazione saldante

    Aua', mo' per i connettori non te lo so' dire, ma normalmente io RGH lo faccio tranquill tranquill a 300gradi.
    E se me lo ha imparato Camill bill' capill' (l'amico mio modder) puoi stare tranquillo.
    Comunque di che connettori stai a parlare?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    Connettori tipo faston, deans bec ecc. Per ora la userò solo per collegare questi connettori, per stagnare ed unire qualche cavo, dissaldare connettori da schede guaste ... cose semplici insomma. Tu quale stazione saldante hai ?

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    Stazione saldante

    Io tengo una Aoyue molto simile alla tua e per mo' mi ci trovo benissimo pero' io sono molto inesperto e ci faccio solo RGH e poco altro. Quindi pe sso' fatto dei connettori penzo che 350/370 gradi vai tranquillo. Poi cmq se vedi che non va' bbene dagli a manetta di potenza che tanto mica stai a lavora' sugli smd! Tieni conto che quel porco (scusate il francesismo) di Camillo (il modder che mi ha imparato un po' di cose) i condensatori li dissalda con un coltello arruventato con un accendino e poi appoggiato sui reofori e ssa' cosa ho pensato che dovevo imparare io a fare il modder perche' tu penza "Camill bill capill" come le tratta le console!

    Cmq sicuro ci stanno stazioni migliori ma quessa per un utilizzo tranquill va benissimo. Poi boh, sentiamo quill piu' esperti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=