www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree5Likes
  • 2 Post By Armand
  • 2 Post By Armand
  • 1 Post By xboxbs

Discussione: costruzione rgx casereccio

  1. #1
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038

    costruzione rgx casereccio

    ciao ragazzi! come sappiamo in questi tempi di crisi l'età del pensionamento è arrivata a livelli ormai impraticabili, mentre il nostro dgx così giovane, va in pensione dopo quasi 3 mesi di lavoro...(beato lui). Con l'uscita dei timing per trinity e corona utili a trasformare il nostro dgx in Rgx (in pratica un glitcher col razzo in ...vabbè! ) una idea ha solleticato la mia mente..perchè non costruire un bel chippone artigianale basato su xc2c128? ebbene mi sono messo all'opera e le ricerche stanno dando i loro frutti. ho provato a capire il perchè della 5v sul dgx e sono riuscito a darmi una sola risposta..l'oscillatore da 150mhz è del tipo 5v..il cpld xilinx xc2c128 è alimentato a 3.3v, e a quanto pare 2.3v, almeno questa è stata l'altra tensione trovata ai capi di alcuni pin dello xilinx. inoltre l'impulso di reset parte non da un pin, ma da 2 pin! ho trovato anche tutti i pin di programmazione e i pin dell'sda, scl, clock e postbit...sono pronto a creare la prima basetta!..funzionerà??? io lo spero tanto! ciaooo

  2. #2
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    we arma sempre a farti le seghe mentali cmq bell'idea prova magari funziona. Tienici aggiornati e se hai bisogno di una mano fai un fischio

  3. #3
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    e qua bisogna tenere attivo il cervello altrimenti finiamo davvero col farci le seghe grazie per il supporto!
    p01s0nhack and hiras like this.

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ahahahhaha il DGX in pensione???????????? Fatte delle corona con rate 1.1.1.2.2.1.1.1.1 ogni colpo un'esplosione di goduria.

  5. #5
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    ahaha pusherone e io vorrei proprio fare quello senza mettere ogni volta il dgx...voglio il chippone col razzo in cù!

    ps. diciamo che ormai è inutile in quanto dgx..nessuno più lo userà in quanto tale!


    EDIT
    Ultima modifica di Armand; 04-03-13 alle 22: 26

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Eheheheh, per quello nn so che dirti. Posso solo pero' riflettere sull'effettivo bisogno della gente che puo' avere di vedere la console partire in 5 secondi rispetto alla variabilita' del RGH normale.

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    diciamo che se non hai fretta, puoi anche aspettare quei 30 40 secondi senza problemi, però per il cliente più esigente e/o scheda più rognosa potrebbe essere una soluzione semplice ed economica! il prototipo sarà pronto in 2-3gg..lo proverò e vi dirò i risultati! (tieni conto che a bordo credo non ci sarà nulla eccetto un regolatore e il quarzo!)

  8. #8
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    Se li vendi ho già il nome. SpaGlitcccch!
    sparco1990 likes this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di emaxdl73
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    257
    Grande Armando come al solito aspetto con ansia la tua prima creatura!!!

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Eheheheh, per quello nn so che dirti. Posso solo pero' riflettere sull'effettivo bisogno della gente che puo' avere di vedere la console partire in 5 secondi rispetto alla variabilita' del RGH normale.
    Un maniaco Nerd come me potrebbe aver bisogno di un DGX o cr pro che sia, per la propria goduria!! Ne voglio uno subito , non posso più aspettare Se è vero che vanno da dio deve andare anche sulla mia corona v4 massacrata da prove e condensatori saltati mmmmmm!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    In arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Piu' veloce di cosi'......
    Ma sulla corona v4 il C3pro nn ti va! Ti mancano i full-post ricordatelo!

  12. #12
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    eh ragazzi non so se abbandonare o no il progetto a causa dei costi...tra xilinx, basetta e oscillatore (l'unico hardware necesario sulla mia basetta) si spendono intorno ai 10-12 euro

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si niente full post, ne ero consapevole, ma pensavo si potesse installare ugualmente il chippuzzo! come non mi và? Beh in caso lo tengo per un'altra console però loool!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Regular Member L'avatar di vic mackey
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    198

    R: costruzione rgx casereccio

    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    eh ragazzi non so se abbandonare o no il progetto a causa dei costi...tra xilinx, basetta e oscillatore (l'unico hardware necesario sulla mia basetta) si spendono intorno ai 10-12 euro
    Sono troppi 12 per un cpld?
    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

  15. #15
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    bhe il vecchio dgx si trova a qualche euro di più..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •