www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Essereumano

Discussione: Info Stazione saldante dissaldante ad aspirazione

  1. #1
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81

    Info Stazione saldante dissaldante ad aspirazione

    Buon giorno... da un pò sto "giochicchiano" con una mini stazione saldante, lafayette mss-9, (rinnovo l'invito di @DjSaso, in un negozio della nostra città si prova a meno di 20 €, ora non ricordo se 17 o 15, veramente ottima per iniziare), ora vorrei acquistare qualcosa di più serio, ho una FALCON dilaniata da un cacciavite (non per mano mia l'ho acquisata xke aveva sammy ms-28 e alla mia xenon serviva tanto :P )... Sono molto propenso a prendere la ATTEN 8586 ma, è priva di aspira fumi e pistola dissaldante aspirante... Esiste qualcosa che non superi i 200 € e che abbia tutte e tre le postazioni? Diciamo una CT-brand 858 economica

    Se non c'è nulla avevo pensato di prendere la ATTEN e di costruire aspirafumi e dissaldante aspirante con il progetto di @nexus, modificando in modo oppurtuno la pistola dissaldante aspirante così da poterla usare senza stazione... Solo che la pistola, della CT-brand, costa un 60 € circa... A conti fatti ed arrotondando con difetto sarei sui 200 €... Qualcosa di più economico per la pistola esiste?

    Grazie
    dmiao83

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    puoi prendere la atten e un aspiratore aoyue 486 che costa intorno ai 20 euro più spedizioni

  3. #3
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Buona come soluzione per aspira fumi... ma come pistola dissaldante aspirante "economica" da modificare mi puoi consigliare qualcosa?

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    cosa intendi per pistola dissaldante aspirante?

  5. #5
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Per esempio la ct-brand 858 ha 3 elementi: stilo, cannello ad aria calda e pistola dissaldante ad aspirazione... Bene a me interessa solo quest'ultimo elemento... La pistola funziona a 6 pin. 2 AC 2 elettro valvola 2 GND... Forse è a 5 ma comunque i pin sono questi... Connettendo i pin in modo corretto seguendo il progetto di @nexus dovrei ottenere una stazione saldante dissaldante a 3 elementi completa spendendo meno rispetto ad una ct-brand 858... Spero di esser stato chiaro... In testa ho tutto ...

    Bye
    dmiao83

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    ma la pistola ad aria calda butta aria calda..non aspira..non capisco

  7. #7
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Io parlo della dissaldante ad aspirazione... La ct-brand ha 3 elementi... È un saldatore a pistola con succhia stagno incorporato... Lo stagno viene succhiato dalla pompa... Sembra un mex hard... apparte la battuta se vai in sezione rework la prima discussione in rilievo è quella di @nexus, che ho citavo qualche post fa, io vorrei realizzare il tutto senza l'ausilio della stazione, quindi, pompa artigianale e alimentatore da 24 V. Mi manca solo la pistola...

    Bye
    dmiao83

  8. #8
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Io uso questa come aspira stagno, fa bene il suo lavoro





    Stazioni con troppi accessori se non di qualità finiscono per rompersi, alla fine ti ritrovi un saldatore da 5kg con tanti corpi morti appesi
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    dmiao83 likes this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  9. #9
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Grazie Essereumano... prenderò questo....

    bye
    dmiao83

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=