www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree10Likes

Discussione: [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore

    Siete stati bannati da xbox live? magari in seguito all'utilizzo di XeLive o da una xbox 360 con lettore moddato?
    Vi sarà capitato dunque di ritrovarvi col vostro profilo corrotto : tutti i punti gamerscore e i salvataggi di gioco accumulati con tanta fatica sono perduti..
    beh non proprio, vi presento una guida da me sviluppata e testata per recuperare il tutto.

    Requisiti:
    - saper usare il computer
    - MODIO 2.0
    - exProfileEditor 1.9.09.1
    - LeFluffie app
    - xbox 360 con jtag/rgh o quantomeno dovete poter esplorare il contenuto del vostro hdd
    - XEXtractor 1.03 gui
    - il programma 360mpGUI v1.0.9.2 beta (CLICCA) oppure, in alternativa un qualsiasi hex editor e Paradox Beta 0.4.1

    Primo passo:

    Accedete al vostro hdd della xbox 360 tramite xexmenu,fsd,flashfxp da pc ed entrate nella cartella Content;
    in alto cè una cartella con tanti zeri, a noi serve una delle sottostanti cartelle che contiene il profilo danneggiato da ripristinare,
    un esempio è questo Hdd1\Content\ECDxxxxxxxxxx8E7\ , copiamo l'intera cartella su usb e poi la ricopiamo sul nostro desktop.
    Create un nuovo profilo sulla xbox 360 inserendo il nome del profilo corrotto o anche uno nuovo e copiate anche quello sul desktop,ora possiamo iniziare.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-2.jpg

    NOTA BENE: se avete più di un profilo, per individuare quello corretto , copiate unicamente il file all'interno del percorso
    Hdd1\Content\ECDxxxxxxxxxx8E7\FFFE07D1\00010000\ che si chiamerà ECDxxxxxxxxxx8E7 e apritelo in MODIO 2.0 così ne vedrete il nome.

    Secondo passo:
    Ora dobbiamo cambiare nome al file del profilo, se quello corrotto era ECDxxxxxxxxxx8E7 , il nuovo da ECDxxxxxxxxxxAAA sarà rinominato in ECDxxxxxxxxxx8E7.
    Utilizziamo ora MOODIO 2.0, apriamo il profilo corrotto trascinandolo nel programma, clicchiamo su SAVE ID SET,
    apriamo ora il nuovo profilo e nella tendina dove c'è SET1, mettiamo SET2 e poi di nuovo SET1, infine premiamo REHASH and RESIGN.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-1.jpg

    Apriamo ora il programma multifunzione 360mpGUI v1.0.9.2 beta di ichunddu, spostiamoci nella TAB OFF-2 ONLINE PROFILE/NxeArt Extractor,
    con la funzione SELECT YOUR OFFLINE PROFILE carichiamo il nostro profilo nuovo e, possimo ora editare il nome che apparirà sul profilo giocatore e inserire lo XUID,
    una volta fatto, utilizziamo il pulsante in basso CREATE YOUR NEW ONLINE PROFILE ed abbiamo fatto.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-aa.jpg

    Volend, in alternativa possiamo utilizzare un HEX editor per modificare il nostro profilo:
    Premiamo adesso sulla M enorme in alto a sinistra e selezioniamo dalla categoria PROFILE MOD TOOLS, ACCOUNT TOOL ;

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-3.jpg

    qui ci sono 2 pulsanti: iniziamo con LOAD PROFILE e selezioniamo il profilo nuovo, proseguiamo premendo su EXTRACT FROM PROFILE, ci chiederà di salvare
    un file di nome Account e alla successiva richiesta risponderemo un bel YES!
    Ora utilizziamo la funzione decrypt e appariranno vari dati, in SERVICE ci deve essere XBOX LIvE e in STATUS ci deve essere Online (NORMAL) e clicchiamo SAVE ACCOUNT.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-4.jpg

    Il prossimo passo è da fare con l'ausilio di un hex editor ma in parte semplificato con Paradox Beta 0.4.1 di Saint Burak
    lo apriamo, in browse scegliamo il nostro file account, alla voce NEW XUID accanto a 0009000000 dobbiamo inserire 6 caratteri/numeri
    (possiamo prendere lo xuid dal vecchio profilo aprendolo in lefluffie e spostandoci nell'ultima tab o sceglierne uno nuovo *se avete rgh i vestiti dell'avatar sono legati allo XUID del profilo*) premiamo PARADOX PATCH e voilà,

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-5.jpg


    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-6.jpg

    Apriamo ora un hex editor, io utilizzo hex workshop ma è altrettanto semplice e pratico HXD, possiamo subito notare che all'offset 2D , 2E , 2F è presente lo XUID,
    mentre all'offset 3C dobbiamo scrivere 78 62 6F 78 2E 63 6F 6D che si traduce in xbox.com e all'offset 50 dobbiamo scrivere 50 41 53 53 50 4F 52 54 2E 4E 45 54 che si traduce in PASSPORT.NET
    e infine all'offset 68 dobbiamo scrivere 81.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-1111.jpg

    dobbiamo infine reinserire il file account nel nuovo profilo,torniamo in modio, andiamo su LOAD ACCOUNT , lo selezioniamo e poi clicchiamo su ENCRYPT, infine ci rimane da premere INJECT INTO PROFILE e rispondere un bel YES anche questa volta.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-7.jpg
    Terzo passo:
    Abbiamo dunque ottenuto un profilo simile al vecchio corrotto per nome,xuid, e valori ID, non resta altro che caricarci i punti gamerscore già sbloccati con le relative immagini, questa procedura può essere usata anche per fare *cheating* e incrementare così il proprio punteggio.
    Apriamo exProfileEditor 1.9.09.1 e alla voce OPEN FILE, carichiamo il profilo corrotto, spostiamoci nella sezione EXGPD e selezioniamo CREATE.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-8.jpg

    A questo punto, possiamo spuntare i giochi uno ad uno oppure fare direttamente SELECT ALL, sulla destra selezioniamo Add settings,Add pictures (se selezionate l'opzione all-in-one package verrà creato un unico enorme file,se deselezionata sarà creato un file ogni gioco giocato) e infine CREATE EXGPD.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-9.jpg

    Ora è immediato capire il prossimo passo, apriamo il nuovo profilo, ci spostiamo nella tab EXGPD e la relativa opzione LOAD, apriamo dunque il nostro mega exgpd o tutti i singoli file exgpd, li selezioniamo,spuntiamo le voci Unlock offline e insert settings e infine ci rimane la voce APPLY,

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-10.jpg

    a conferma della operazione perfettamente conclusa tiriamo un sospiro di sollievo che abbiamo finito, anzi no ci manca di chiudere la tab EXGPD e ritornati alla schermata iniziale del profilo cliccare su SAVE e perchè no controlliamo gli achievement sbloccati e se hanno le icone.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-11.jpg
    Quarto passo:
    Capita che con gli ultimi giochi, o peggio ancora se stiamo barando col punteggio, di ritrovarsi con un achievement sbloccato ma senza la rispettiva icona, possiamo rimediare anche a questo, spostiamoci sul gioco nella tendina a destra, poi sulla sinistra cè una tab Achievements e una denominata ENTRIES,entrate in questa e alla prima voce che guarda caso è sempre ACHIEVEMENTS,troverete una lista con tutti gli obiettivi con la rispettiva descrizione, scegliete quello sbloccato ma mancante di icona e premete la voce EDIT, cercate l'icona corretta dopo aver usato il pulsante INject e infine non vi resta che fare SAVE,CLOSE ;dopo ogni operazione è opportuno fare un SAVE del profilo altrimenti perdiamo tutti i nostri cambiamenti.
    Le icone degli achievement di un determinato gioco si possono reperire dal default.xex dello stesso, apriamolo con XEXtractor 1.03 gui, facciamo un bel extract everything col tasto destro e nella cartella XDBF / png troviamo le nostre icone.

    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-14803894.jpg

    FINE.
    Spero di aver fatto cosa gradita ma soprattutto utile per qualcuno;appena possibile aggiungo qualche immagine.
    Ultima modifica di Titty; 27-09-12 alle 13: 37
    Baccello, ilario, jack89c and 6 others like this.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    grazie la provo

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Belo, complimenti. Lo metto in evidenza
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sto provando ora il metodo: ho seguito tutti i passaggi ma il profilo non viene riconoscituo...

    Onestamente penso manchi un passaggio o altro: io ho pensato che, una volta rinominato e editato il nuovo profilo lo devo reinserire all' interno della directory dove stava prima il vecchio che si è corrotto... è corretto?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    allora, ho rieseguito fino alla parte dove devo cominciare ad usare ACCOUNT TOOL in MODIO per inserire lo xuid nel profilo e funziona.
    non l'ho scritto ma il nuovo profilo creato/editato e completato deve essere rimesso nella x360 al posto di quello corrotto nella stessa posizione o path.

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Fatto fatto ma non viene riconosciuto

    Prova a seguire la seconda parte non vorrei fosse lì l' inghippo.

    Io son riuscito cmq a recuperarlo in un modo legg diverso che posterò.

    Il tuo metodo a mio avviso va bene ma ha un punto saltato o mancante
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    credo di aver capito il problema, paradox non basta ci vogliono altre modifiche tramite hex editor.se è così posto la soluzione.
    EDIT: si ci sono pochi byte differenti che però lo fanno funzionare.
    account non funzionante
    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-1.jpg
    account valido
    [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore-2.jpg
    una volta capiti quali byte cambiare suppongo qualcuno di voi possa realizzare un programmino.
    02lPROD....xbox.com............PASSPORT.NET....... ......SwZ.mq].*.....h
    è la riga mancante, parte dall'offset 31 fino al 77.
    Ultima modifica di elidoe89; 21-09-12 alle 17: 39

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prova a fixare il profilo con LeFluffie
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    titty ho sistemato la guida,ora è perfettamente funzionante.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di iCode
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Grazie questo metodo è ottimo, anche se nella parte dello xuid non sapevo dove recuperarlo. Ma siccome ci sono riuscito io, figuriamoci altri. Quindi ottima guida davvero! Grazie!!

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470

    R: [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore

    Sicuramente sarà funzionante e meriti il grazie per aver perso tanto tempo a creare questa guida così dettagliata, quello che non capisco è perché usare tutti questi programmi e sbattersi con tutte queste operazioni quando c'è un programma che fa il tutto in automatico, profilo e salvataggi, chiamato Batch Con Flag*Remover.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di iCode
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Sicuramente sarà funzionante e meriti il grazie per aver perso tanto tempo a creare questa guida così dettagliata, quello che non capisco è perché usare tutti questi programmi e sbattersi con tutte queste operazioni quando c'è un programma che fa il tutto in automatico, profilo e salvataggi, chiamato Batch Con Flag*Remover.
    Ah noto che questo programmi unflagga direttamente
    Vabbè comunque questa guida qui è validissima
    Poi non so se Batch Con Flag Remover fa il restore delle foto degli obbiettivi.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    Citazione Originariamente Scritto da iCode Visualizza Messaggio
    Ah noto che questo programmi unflagga direttamente
    Vabbè comunque questa guida qui è validissima
    Poi non so se Batch Con Flag Remover fa il restore delle foto degli obbiettivi.
    in verità usando solo il con flag remover molti giochi non mi salvavano più o non sbloccavano gli obiettivi,es. halo , rage e qualcun altro
    se non ricordo male qualcosa è cambiato con i profili a partire da una precisa dashboard e il cfr è datato ai tempi del jtag quindi dash 207371

  14. #14
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    123
    Io l'ho appena provato e va a meraviglia....CHE BELLO! heeheh
    Libertà Per Gli ULTRA'

  15. #15
    Regular Member L'avatar di iCode
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    108

    R: [GUIDA]Rigenerazione Profilo corrotto con tutti punti gamerscore

    Citazione Originariamente Scritto da elidoe89 Visualizza Messaggio
    in verità usando solo il con flag remover molti giochi non mi salvavano più o non sbloccavano gli obiettivi,es. halo , rage e qualcun altro
    se non ricordo male qualcosa è cambiato con i profili a partire da una precisa dashboard e il cfr è datato ai tempi del jtag quindi dash 207371
    Citazione Originariamente Scritto da O' Zulù Visualizza Messaggio
    Io l'ho appena provato e va a meraviglia....CHE BELLO! heeheh
    Sono ottimi tutti e 2

    Inviato da TappoTalk

  16. #16
    Regular Member L'avatar di vic mackey
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    198
    scusate ma lo xuid lo recupero copiandolo dal profilo danneggiato?
    non riesco a trovare exprofileditor....qualcuno mi aiuta perfavore?...sto impazzendo

    Edit: ho trovato exprofileditor ma non mi rileva il profilo danneggiato

    Edit 2: ho scaricato la stessa versione di exprofileditor...ora il profilo lo rileva, poi lo clicco e lo carica all'infinito

    sono quasi tre ore che perdo davanti al pc per ripristinare uno strafottutissimo profilo.....consigli?
    Ultima modifica di vic mackey; 20-05-13 alle 23: 49

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    Citazione Originariamente Scritto da vic mackey Visualizza Messaggio
    scusate ma lo xuid lo recupero copiandolo dal profilo danneggiato?
    non riesco a trovare exprofileditor....qualcuno mi aiuta perfavore?...sto impazzendo

    Edit: ho trovato exprofileditor ma non mi rileva il profilo danneggiato

    Edit 2: ho scaricato la stessa versione di exprofileditor...ora il profilo lo rileva, poi lo clicco e lo carica all'infinito

    sono quasi tre ore che perdo davanti al pc per ripristinare uno strafottutissimo profilo.....consigli?
    ciao!potevi chiedere aiuto prima;-)
    ti dico subito che exPE funziona solo con la versione più recente quindi le vecchie caricano all'infinito, la
    differenza è che ora il profilo devi aprirlo tramite HORIZON, vedi che cè un pulsante con scritto CONTENT e una freccia arancio,
    poi fai EXTRACT ALL e selezioni una cartella nel desktop o dove ti pare.
    ora apri exPE e selezioni la cartella dove hai estratto, fai le tue modifiche e infine clicchi SALVA.
    a questo punto apri la suddetta cartella del desktop, e vi trovi una sottocartella con i file che sono stati modificati,
    questi devi sostituirli nel profilo tramite horizon nella sezione CONTENT o con il prog lefluffie o io mi trovo bene anche con VELOCITY.
    lo xuid puoi vederlo da horizon, fai mod package e -> account editor.
    se mi spieghi il prob posso aiutarti meglio.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di vic mackey
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    198
    Ciao, grazie della risposta.
    lo xuid è un codice a 6 cifre, ho caricato il profilo danneggiato con 360mpGUI v1.0.9.2, ho copiato lo xuid e dopo ho aperto il profilo nuovo sempre con 360mpGUI v1.0.9.2 e incollato lo xuid precendete.....giusto?

    al termine dell'operazione mi ritrovo in quesro percorso (C:\Users\Ary\Desktop\profilo nuovo\E000025FAE860425\FFFE07D1\00010000) 2 file: E000025FAE860425 e E000025FAE860425_PROFILE_BACKUP.
    da quanto ho capito il file E000025FAE860425 (che è stato modificato inserendo gli id del profilo danneggiato) dovrà essere spostato e rinominato con l'id del profilo danneggiato nel percorso del profilo danneggiato.....giusto anche questo?

    mi scuso se ripeto più volte alcune parole....cerco di essere il più chiaro possibile

    Funziona!!!!! ho avviato un gioco e mi ha riconosciuto i salvataggi.

    adesso però non ho più nessun achievements sbloccato...

    Edit: ho scaricato horizon ma il tasto content non c'è....
    Ultima modifica di vic mackey; 21-05-13 alle 10: 41

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    HORIZON: trascina il profilo nella schermata del programmino, la mini finestra che ti appare, content è in basso a destra.
    su EXPE puoi creare gli EXgPD dal profilo corrotto e aprendo il profilo nuovo buono caricare gli exGPD, in sostanza sono gli achievement sbloccati con i punti gs e le icone.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di vic mackey
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da elidoe89 Visualizza Messaggio
    HORIZON: trascina il profilo nella schermata del programmino, la mini finestra che ti appare, content è in basso a destra.
    su EXPE puoi creare gli EXgPD dal profilo corrotto e aprendo il profilo nuovo buono caricare gli exGPD, in sostanza sono gli achievement sbloccati con i punti gs e le icone.
    grazie ancora....intanto ho aperto il profilo con horizon, cliccato extract all e ora tutti i dati sono in una cartella....
    io non voglio fare cheating nè aggiungere nulla....voglio semplicemente integrare i miei punti e bla bla nel mio profilo ripristinato.
    mi sto perdendo negli ultimi passi...come procedo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=