www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree5Likes
  • 4 Post By DevilIce
  • 1 Post By DevilIce

Discussione: CRITERI e info significative degli XGD3 con IHAS burnerMAX

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    CRITERI e info significative degli XGD3 con IHAS burnerMAX

    > USATE "CLEAR OPC HISTORY" SE I VOSTRI DISCHI INIZIANO A DARE PROBLEMI <


    Ciao boys
    stasera voglio chiarirvi un pò le idee riguardo una spina nel fianco che molti utenti hanno.
    Scrivo ciò che so in maniera un pò disordinata, fin quando mi vengono in mente, queste sono prove fatte PERSONALMENTE
    e secondo criteri UMANI e non secondo impostazioni dettate da regole, lasciate stare tutte le varie farloccate che trovate su internet, solo per CONSOLEOPEN vi riassumo TUTTI e dico TUTTI i possibili problemi riguardo la masterizzazione.
    Se seguite ciò che vi dico, RISOLVERETE al 90% i vostri problemi.

    Gli XGD3 e i masterizzatori IHAS.

    Molti utenti lamentano dischi non funzionanti, problemi vari, impostazioni, adattatori sata-usb, problemi di alimentazioni, schede madri poco compatibili, blocchi al 50% e quant'altro
    dunque cercherò di spianarvi la strada per non avere più esaurimenti nervosi...

    Occorrente:


    DVD+R DL VERBATIM mediacode MK-003 (non prendete nient'altro perchè è inutile)
    Masterizzatore ihas con burner max correttamente flashato


    Sicurezze:

    una buona copia XGD3 è dovuta a:

    - Masterizzazione eseguita a velocità 4x- una velocità diversa NON farà funzionare i vostri DVD
    - La masterizzazione non deve riportare nessun errore/avviso -

    1. passaggio dati FLUIDO senza INTOPPI, senza ALTRI fattori che lo influenzano come estrazioni .rar
    2. BUONA alimentazione al 100%
    3. Hard disk liberi e non frammentati e che NON si bloccano causa passaggio dati
    4. ripeto ancora una volta SUPPORTI in questo caso SOLO VERBATIM mk-003
    5. patchare la iso con ABGX360 (questo è scontato vabè )

    NB. non c'è differenza tra windows32bit e 64bit


    Impressioni


    Dopo svariate prove posso affermare CON CERTEZZA che:

    - una scarsa alimentazione del drive può portare ad errori probabili. Dunque se avete un pc poco performante può anche darsi che l'alimentazione non è sufficiente per tutto il pc nel suo insieme tra cui i masterizzatori
    - se credete che l'alimentazione del drive è sufficiente e qualcosa continua ad andar storto, il problema è il PASSAGGIO di dati tra pc->masterizzatore-> disco, SPECIALMENTE in contemporanea (io faccio sempre 3/4 copie a botta) controllate i vostri processi attivi e la vostra ram (non dev'essere intasata) e specialmente il vostro HARD DISK
    Difatti un timeout del passaggio dati o un ritardo può anche farvi saltare 1 intero disco

    - le impostazioni come "Hyper treading" ecc. non sono poi così essenziali, non ho notato grandi differenze, però CONSIGLIO INIZIALMENTE di DISABILITARE lo SMART BURN e fare diversi test. Consiglio di mettere 512mb buffer sulla sezione I/O pagina 2
    - Disabilitate overspeed, online hyper treading, e abilitate hyper treading e vedete come fa più copie (potete usare kprobe per provare, vedi sotto)
    - Una volta che raggiungete degli ottimi risultati ABILITATE SMART BURN lo smart burn infatti registra le ultime 8 masterizzazioni e le mantiene (fonte: TX)
    - DISABILITATE ASSOLUTAMENTE L'OPC

    La prima copia che fate dopo il clear opc, testatela con kprobe (vedi sotto per kprobe) e vedete che risultati da, se sono alti, fate un clear opc e provate a riavviare il pc e fare 1 altro dvd.
    Appena la prima copia andrà bene come risultati, abilitate smart burn e fatene 1 altra...cercate di collezionare una serie di masterizzazioni buone, in modo che tramite le varie impostazioni, memorizzate quelle migliori sul masterizzatore.

    - il CLEAR OPC è molto utile ogni tanto per fare una sorta di reset al masterizzatore ed al cambio campana DVD, se però vedete che avete una buona media es. 18 su 20 dischi, 19 su 20 è meglio non usare clear opc ;D
    - Ripeto che UN HARD DISK MOLTO PIENO o comunque RALLENTATO o che fa CILECCA in diverse situazioni porta alla conclusione del famoso avviso "Waiting for hard disk thresold level" questo significa che all'hard disk sono richieste troppe operazioni che non riesce a concludere contemporaneamente
    - UTILIZZARE diversi processi come l'estrazione di un rar in contemporanea con la masterizzazione NON VA BENE sempre per il problema HARD DISK
    -gli errori come "disco illegibile" sono dovuti a ciò che ho scritto sopra
    -se non installa il game su hard disk è sempre dovuto a ciò che ho scritto sopra

    Gli errori

    < GLI ERRORI timeout SEMAFORO sono dovuti ad alimentazioni
    < GLI ERRORI I/O sono dovuti all' SPTI microsoft, per risolverlo avete due scelte
    1. installate il programma CLONE CD, con l'installazione del suddetto verrà anche installato il driver ELBY.CLONECD da poter selezionare nella scheda I/O di img burn
    2. installate il programma CONVERTXTODVD, con l'installazione del suddetto verrà anche installato il driver PATINCOUFFIN da poter selezionare nella scheda I/O di img burn
    < GLI ERRORI hard disk thresold sono dovuti a troppo passaggio dati in contemporanea, praticamente vi sta dicendo che l'hard disk è occupato con 1 altra operazione (il fatto del ritardo scritto sopra)
    < GLI ERRORI potential BOGUS drive sono dovuti a problema masterizzatore poco alimentato/problematico (questo ci sto ancora studiando da prendere con le pinze)
    < Le masterizzazioni fallite possono dipendere dall'inserimento/rimozione di periferiche alle porte USB >
    Esempio: io uso diversi adattatori sata, ogni qual volta stacco un cavetto usb dalle porte, esse per 1 istante perdono alimentazione, bruciandomi automaticamente il disco
    A me è capitato con gli adattatori..ma chi non dice che può scassare le palle pure ai masterizzatori attaccati direttamente in sata? evitate di inserire/disinserire periferiche usb nel mentre che masterizza


    Masterizzare più backup contemporaneamente e adattatori sata-usb


    E' possibile masterizzare più backup insieme..ma ricordate che:

    1. potreste incombere ad un intasamento di passaggio dati che può portare a copie scarse, per questo dovete vedere la potenza del vostro pc SPECIALMENTE HARD DISK.
    2. per ovviare a questi inconvenienti potete usare ad esempio un hard disk esterno e uno interno (come faccio io) e usare diversi percorsi in modo che ogni HDD lavora per cazzi suoi.

    - un adattatore SATA-USB va bene per masterizzare i propri backup ma non fateci troppo affidamento, SPECIALMENTE ai suoi alimentatori farlocchi. E' SEMPRE MEGLIO ALIMENTARE DA SATA diretto! personalmente alimento solo con adattatori per via del mio pc-mini
    - se usate molti adattatori sata-usb NON riempite tutte le porte usb sempre per un fatto di passaggio dati in contemporanea

    Verificare la qualità dei propri backup

    Esiste un programma di nome Kprobe
    questo programma serve a verificare la qualità dei vostri dischi

    scaricate il programma, installatelo poi...

    Selezionamo il nostro masterizzatore iHas in alto;
    - Settare la velocità 4x, il PI Sum a 8, e il PIF Sum a 1 (sulla destra)
    - Cliccare sulla iconcina blu "PLAY" in alto e aspettiamo che il processo si concluda.

    Il risultato del PI non dovrebbe superare i 280 e il PIF non deve essere superiore a 4.
    Per una copia XGD3 BUONISSIMA, il PI non deve essere superiore a 100 e il PIF non dovrebbe superare il valore 8.
    Valori poco fuori di questi non fanno però grandissima differenza.

    Errori come DISCO ILLEGIBILE e INSTALLAZIONI SU HARD DISK XBOX NON CONCLUSE possono venire fuori quando i seguenti valori superano di molto la norma.

    CONSIGLI PERSONALI:

    Con 1 masterizzatore:

    Non cambiate le impostazioni di img burn inizialmente e provate una copia
    Se la copia finisce con successo, provate ad installare su HARD DISK della xbox, se lo installa 100% potete continuare a masterizzare così, sarete sicuri che il disco non avrà problemi
    Se qualcosa va storto, provate in 1 altro pc, è una prova molto valida in quanto un pc diverso è diverso anche riguardo driver/componentistica e vi fa escludere diversi dubbi

    Con più masterizzatori:

    Armatevi di un pc POTENTE
    Non utilizzate lo stesso hard disk per più di 2 copie a menochè non sia un hard disk con molto spazio libero e performante
    Per più di 3/4 copie, assicuratevi 1 ottima alimentazione e più hard disk da dove scrivere le img, io uso un HDD esterno 3.0 e l'HDD interno sata 3

    Al cambio di campana:

    può capitare che cambiando campana di dischi le cose non vadano nel modo giusto.
    Se più copie vi danno problemi provare il "CLEAR OPC HISTORY"
    verranno cancellate tutte le varie impostazioni
    Ultima modifica di DevilIce; 15-10-12 alle 04: 31
    gigigadda, kazoom, luca73 and 1 others like this.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    a me la copia va a 100% e si conclude benissimo i dati kprobe sono nella norma ma una volta messo nell'xbox mi dice impossibile avviare disco non autorizzato ho bruciato già 8 dvd e non costano poco i verbatim ;(
    Date : 14/10/2012 18.24.16
    Model : 2-0-0-0 G:ATAPI iHAS524 B AL2A
    Disc : DVD+R DL , MKM003 [Mitsubishi Chemical Corporation]
    Speed : 4x
    ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
    Scanned range : 0 – 4267008
    Sampling count : 249393
    Errors : 1
    PI Max : 77
    PI Average : 2,77
    PI Total : 86489
    PIF Max : 4
    PIF Average : 0,52
    PIF Total : 16266

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    A me mi dà questo, ma la copia non è accettata dalla mia consolle, mi dice disco illegibile:
    Date : 16/10/2012 12.57.45
    Model : 0-0-0-0 ATAPI iHAS624 B GL29
    Disc : DVD+R DL , MKM003 [Mitsubishi Chemical Corporation]
    Speed : 4x
    ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
    Scanned range : 0 - 4173823
    Sampling count : 245128
    Errors : 0
    PI Max : 56
    PI Average : 2,77
    PI Total : 84990
    PIF Max : 3
    PIF Average : 0,36
    PIF Total : 10988

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    CRITERI e info significative degli XGD3 con IHAS burnerMAX

    il problema disco non autorizzato è perchè hai installato su hard disk giochi truncate in passato! disinstallali e vedi che non lo fa più quel disco è buono

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    CRITERI e info significative degli XGD3 con IHAS burnerMAX

    se i dati sono nella norma e la console ha problemi lo stesso dovresti mettere in conto che puó essere il tuo lettore usurato

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Ho fatto tutto quello che mi hai scritto, ho cancellato tutti i giochi istallati, anche quelli vecchi ( ho lasciato solo i dati di gioco ), ma mi scuso non so se è lo stesso o cambia, ma mi esce la scritta "il disco non è supportato", volevo anche specificare che il gioco è stato inniettato del file topology.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    andiamo per gradi...
    vi elenco gli errori dei dischi

    Disco illegibile = Disco uscito male - lente lettore mezza guasta/da tarare - se lo da nel mentre che giocate è confermato al 100% che la masterizzazione non è andata bene e i risultati kprobe saranno sicuramente alti
    Come risolvere = Testare il disco con kprobe e vedere i valori se superano quelli consigliati - cambiare lente

    Disco non supportato = problema incompatibilità tra disco e modifica - dunque se avete lt+ 2.0 i giochi con 3.0 non funzioneranno e viceversa
    Come risolvere = Aggiornate la mod a lt+ 3.0 - passate il gioco sotto ABGX 360 prima di ogni masterizzazione, su ABGX 360 settare le opzioni "check fix video padding" e "autofix lvl3" dare il via (richiesta connessione internet) e burnare

    Disco non autorizzato = problema per dischi truncate installati su hard disk
    Come risolvere = rimuovere queste installazioni

    "Gioca" senza immagine = disco uscito male per probabile supporto NON VERBATIM o masterizzazione fatta oltre o meno i 4x
    Come risolvere = rifare il disco -_-

    Disco non riconosciuto = Questo errore significa un disco bruciato - Su slim può anche darsi modifica fatta male - In alcuni casi può anche essere iso corrotta
    Come risolvere = Rifare disco - Riparare mod errata - Patchare la iso con abgx360

    Riproduci Dvd = Firmware errato nella console
    Come risolvere = rifare modifica

    DIMENTICATEVI PROGRAMMI COME XBOXBACKUPCREATOR E ALTRO

    USATE SOLO ABGX360 STOP.
    Ultima modifica di DevilIce; 16-10-12 alle 20: 11
    kazoom likes this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Inanzitutto vogliate scusarmi se insisto sull'argomento, ma è la prima volta che ho problemi con un gioco e di preciso "Sleping Dogs", un mio amico con stessa mod e stessa dash, funziona a lui, solo che io ho usato verbatim e masterizzatore LiteOn e lui dischi scrausi e masterizzatore diverso e ci gioca alla xbox 10 volte + di me, cioè se è questione di lettore dovrebbe essere + usurato a lui o no, poi per quanto riguarda la LT+ 3.0, ho una ottantina di giochi che vanno su LT+ 2.0, cosa faccio cambio per un pò di giochi che mi possano interessare,

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ok, hai 80 giochi (e mi interessa poco) che dobbiamo dirti?
    IL tuo amico ha Lt 3.0? Ha kernel 15574? Hai provato il suo game? Hai provato a tarare la lente?
    Ragazzi, siamo un forum, vi diamo la soluzione ma non potete pretendere che vi diciamo quello che volete sentire.

    Ci sono console a cui i game partono altre a cui non partono ma di base devi capire le cose elencate sopra... prima di dire al mio amico va verifica se ha la stessa identica console. Magari ha un lettore samsung che se ne frega dei troncati
    Ultima modifica di Titty; 17-10-12 alle 09: 17
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    CRITERI e info significative degli XGD3 con IHAS burnerMAX

    Titty è come sempre più incisivo e sacrosanto quando parla.

    Andiamoci così... tu hai chiesto aiuto qui?

    bene.

    Hai ricevuto risposta?

    bene.

    ADESSO o segui il nostro consiglio che al 100% ti risolverà i problemi

    oppure continui a cercare altre soluzioni inutili che non ti porteranno a niente

    la scelta è tua.
    Puoi avere anche mille e 800 giochi. Ma se sono lt+2.0 non ti funzioneranno su lt+3.0

    e la risposta è: "si, se vuoi passare a lt+3.0, devi accantonare tutti gli xgd3 masterizzati in precedenza per lt 2.0"

    adesso scegli che vuoi fare e torna a scrivere SOLO se hai fatto quello che è scritto in questo topic

    la soluzione ce l'hai a portata di mano

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Ok grazie Devil per la tua educazione, prenderò in considerazione i tuoi consigli, grazie per la tua disponibilità.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    ciao a tutti sono novizio nel masterizzare ed ho un problema con fifa 13 lt+ 3.0! ho provato a fare diverse copie ma quasi tutte con lo stesso risultato: il gioco parte ma quando vado online a modalità carriera mi da disco illegibile. Se lo passo su hard disk lo passa al 100% ma quando provo ogni tanto mi dacome errore: il disco non è autorizzato!

    ecco qui i dati di kprobe:
    Date : 18/10/2012 01:58:05
    Model : 5-1-0-0 F:ATAPI iHAS124 B AL0S
    Disc : DVD+R DL , MKM003 [Mitsubishi Chemical Corporation]
    Speed : 4x
    ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
    Scanned range : 0 - 4173815
    Sampling count : 245239
    Errors : 0
    PI Max : 18
    PI Average : 1,20
    PI Total : 36692
    PIF Max : 6
    PIF Average : 0,19
    PIF Total : 5861

    Sono disperato e vorrei chiedervi se sono io che lo faccio male o è il gioco in se che non funziona!

    P.s. il firmware del masterizzatore è quello giusto? se non lo è come faccio a cambiarlo?

    p.p.s mi sono appena reso conto che il Pif max è 6 e quindi superiore a 4... mi sa che non è andata bene :/
    Ultima modifica di sprow87; 18-10-12 alle 23: 55

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    leggi con piu' attenzione

    il pif dev'essere entro 8
    valori poco fuori la norma non cambiano nulla

    il disco oltretutto viene installato al 100% segno che è un disco buono
    il problema disco non autorizzato è colpa dei dischi precedentemente installati

    dunque apri il tuo hard disk e disinstalla i giochi truncate installati in passato
    se non sai quali sono disinstallali tutti meno che fifa

    al 100% non avrai piu' quell'errore

  14. #14
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da sprow87 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono novizio nel masterizzare ed ho un problema con fifa 13 lt+ 3.0! ho provato a fare diverse copie ma quasi tutte con lo stesso risultato: il gioco parte ma quando vado online a modalità carriera mi da disco illegibile. Se lo passo su hard disk lo passa al 100% ma quando provo a fare una partita online mi dice che il disco non è autorizzato! ......

    :/

    io apprezzo molto il lavoro di DevilIce
    però non credo checi si debba registrare ad un Forum e come PRIMA domanda chiedere " come posso INC***RE M$" usando una copia in live? Se hai l'originale vacci con quello in live!!!
    Hanno chiuso l'account Youtube di un forsennato che dava dei "coglioni" a quelli che compravano i giochi e promuoveva di scaricare le iso.....
    Dai ragazzi serietà ... caXXo!

    EDIT:

    mi sono autocensurato riprendendo un appunto di The Pusher che ha pienamente ragione!!! le parolacce sono indicizzate da Google e posso riportare al sito... e come biglietto da visita non è bello!
    Ultima modifica di kazoom; 18-10-12 alle 19: 59
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    leggi con piu' attenzione

    il pif dev'essere entro 8
    valori poco fuori la norma non cambiano nulla

    il disco oltretutto viene installato al 100% segno che è un disco buono
    il problema disco non autorizzato è colpa dei dischi precedentemente installati

    dunque apri il tuo hard disk e disinstalla i giochi truncate installati in passato
    se non sai quali sono disinstallali tutti meno che fifa

    al 100% non avrai piu' quell'errore
    thank you!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •