www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree1Likes

Discussione: Consiglio su configurazione live xbox 360 con dual nand

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39

    Consiglio su configurazione live xbox 360 con dual nand

    Buongiorno a tutti.

    Ho da poco una xbox 360 con dual nand e dash alternativa la FSD3. Ho notato che di default la FSD3 blocca l'accesso ad internet (liveblock=true), per evitare il ban dal live. Avendo però la dual nand vi chiedo quale sia la configurazione ideale per potervi accedere con la nand originale. Attualmente infatti accedendo alla dash originale non ho accesso d internet e tantomeno al live, ma la console sembra essere correttamente configurata per accedervi. Alla rete si collega regolarmente, ho provato ad impostare DNS alternativi manualmente ma senza risultato.

    Ho cercato guide ma non sono stato fortunato, tutti dicono di evitare di collegarla al live con la modifica, ma allora a che serve la dual nand?

    Ho anche il dubbio che ci sia qualche errore di configurazione, in quanto nemmeno la FSD3 accede ad internet e non scarica ad esempio le cover.

    Mi potreste suggerire quali parametri controllare? non vorrei fare errori ed essere bannato (al momento la console è ancora libera da ban, controllato con xval)

    Grazie

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Mi sa che stai facendo un po di confusione.. per curiosità come avvii la console in retail?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Clicco sync prima di accenderla, il led del chip squirt si affievolisce e parte la retail. Per la FSD3 clicco di nuovo sync e parte.

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Tosk Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Ho da poco una xbox 360 con dual nand e dash alternativa la FSD3. Ho notato che di default la FSD3 blocca l'accesso ad internet (liveblock=true), per evitare il ban dal live. Avendo però la dual nand vi chiedo quale sia la configurazione ideale per potervi accedere con la nand originale. Attualmente infatti accedendo alla dash originale non ho accesso d internet e tantomeno al live, ma la console sembra essere correttamente configurata per accedervi. Alla rete si collega regolarmente, ho provato ad impostare DNS alternativi manualmente ma senza risultato.

    Ho cercato guide ma non sono stato fortunato, tutti dicono di evitare di collegarla al live con la modifica, ma allora a che serve la dual nand?

    Ho anche il dubbio che ci sia qualche errore di configurazione, in quanto nemmeno la FSD3 accede ad internet e non scarica ad esempio le cover.

    Mi potreste suggerire quali parametri controllare? non vorrei fare errori ed essere bannato (al momento la console è ancora libera da ban, controllato con xval)

    Grazie
    Prima di tutto non è fsd che blocca l'accesso ai dns microsoft ma dashlaunch, devi considerare che quando vai sul live la console fornisce alcune informazioni ai server microsoft, tra questi anche i voltaggi delle ventole per farti un esempio, oppure se sul tuo profilo risultano salvataggi di giochi o programmi homebrew non ufficiali, per ovviare a questo ti conviene usare due hard disk e due profili, uno per il live e uno per quando avvii la console in modalità rgh. quando avvii la nand retail dashlaunch non viene caricato quindi quel liveblock=true non è valido e la console accede tranquillamente al live. In pratica la dual nand consiste in due nand separate, una sulla quale c'è la dashboard e il kernel originali microsoft e l'altra con il kernel freeboot (quello rgh per intenderci).

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Ottimo, era quello che volevo sapere. Il fatto che neanche la retail vada su internet quindi è un problema indipendente dalla modifica... Devo cercare di risolverlo in qualche modo coi metodi tradizionali.

    Poi una volta risolto non dovrò mai caricare il profilo che uso con FSD3 nella dash retail, giusto? Magari lo interdico con i parent control?

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Tosk Visualizza Messaggio
    Ottimo, era quello che volevo sapere. Il fatto che neanche la retail vada su internet quindi è un problema indipendente dalla modifica... Devo cercare di risolverlo in qualche modo coi metodi tradizionali.

    Poi una volta risolto non dovrò mai caricare il profilo che uso con FSD3 nella dash retail, giusto? Magari lo interdico con i parent control?
    no, la microsoft potrebbe avere accesso completo alle informazioni che hai nella nand e nell'hard disk. Io ho fatto così, ho l'hard disk interno per quando devo andare in live e un hard disk esterno su cui ho installato fsd, aurora e le altre diavolerie che uso su rgh, quando vado sul live stacco l'hd esterno e parto con la nand retail, quando mi serve rgh allora collego l'hd esterno su cui ho installato le mie cose ho creato un launch.ini che punta per esempio a lanciare fsd dalla periferica usb appena accendo la console e gioco così. Per ulteriore sicurezza mi sono creato un freeboot nelle cui opzioni di compilazione ho disabilitato l'hard disk interno così quando lancio la nand rgh non va a scrivere per sbaglio un salvataggio o qualsiasi altra cosa nell'hard disk che uso con la nand retail. tu puoi anche farti 2 hard disk, uno per la nand retail e uno per la nand rgh, quest'ultimo puoi usare un qualsiasi hard disk non originale microsoft in modo tale che se per caso ti parte la nand retail con l'hard disk che dovresti usare per l'rgh non ti parte perchè non ha gli ss che ha un hard disk originale microsoft. è tutto chiaro? spero di si

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Chiarissimo, grazie.

    Mi lascia molto perplesso il fatto che il dual nand garantisse di non poter essere bannati, ma il rischio c'è in effetti.

    E poi mi sembra più che sicuro il tuo metodo, ma ce ne sono altri?

    Ora che ho già iniziato a giocare sull'hd interno con un gioco di backup, è sufficiente ripulirlo cancellando il gioco, i salvataggi, i file FSD3 e ripulendo il profilo?

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    tosk se tu stai con l'amante e lei ti macchia il colletto di rossetto e poi torni da tua moglie secondo te cosa può pensare quando vede le macchie di rossetto? è la stessa cosa

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Ovvio, ma pensavo che il rossetto restasse nella nand secondaria... Invece bisogna creare proprio due ambienti totalmente separati, non è sufficiente installare due chip sulla console come sembrava nelle varie guide. Il costo dell'hd aggiuntivo ad esempio non l'ho visto da nessuna parte.
    Ultima modifica di Tosk; 21-03-15 alle 15: 51

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Tosk Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma pensavo che il rossetto restasse nella nand secondaria... Invece bisogna creare proprio due ambienti totalmente separati, non è sufficiente installare due chip sulla console come sembrava nelle varie guide. Il costo dell'hd aggiuntivo ad esempio non l'ho visto da nessuna parte.
    la camicia è l'hard disk, ed il rossetto è il marchio del peccato fatto con i file del profilo rgh. cmq mi sembra pure normale creare due ambienti separati, la microsoft da remoto può sapere anche se hai delle ventole aggiuntive per raffreddare la console, figurati quanto gli è facile scansionare un disco rigido alla ricerca di file non firmati da loro...

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Per ripulire il tutto è sufficiente quello che ho scritto sopra?

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    2 hard disk separati, 2 profili separati uno per hard disk, quello rgh può essere sia interno che usb, ma se metti quello usb devi per forza di cosa ricompilare freeboot bloccando l'accesso all'hard disk interno e alla mu interna se disponibile.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Intendevo ripulire l'hd originale, nel quale ho installato un gioco non originale

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Di cui hai la copia originale naturalmente

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Naturalmente no sennò avrei già risolto ;-)

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    si che ce l'hai il gioco originale
    giga.91 likes this.

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Secondo me lo hai anche

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Ah, credevo copia dell'hd... A me interessa sapere come devo ripulirlo

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Devi formattare l'Hard disk

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Quindi, dimmi se sbaglio:

    - salvo i giochi, i profili e i salvataggi singolarmente su un altro hd
    - formatto l'hd interno
    - trasferisco nuovamente tutto sull'hd interno (escluso quello di backup)

    Quando dici che si può usare un hd interno intendi proprio un hd da 2.5" da sostituire a quello originale quando si usa la FSD3? Si riesce ad adattare bene, non è che avendo forma diversa rischi di staccarsi dai connettori?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=