Visualizzazione Stampabile
-
Comincio da zero
Salve a tutti,
come da titolo vi spiego il mio problema.
Ho acquistato acquistato ed effettuato modifica (RGH) quasi 2 anni fa una xbox 360 4gb. Da allora nessun aggiornamento. Adesso alcuni giochi non mi funzionano. Sicuramente la mia xbox vorrà degli aggiornamenti. Mi è stato detto che devo aggironare il FREEBOOT, DASHLAUNCH e FREESTYLE.
Le mie domande sono queste:
a cosa servono il freeboot, il dashlaunch ed il freestyle?
come si aggiornano?
La dashboard cos'è?
grazie a tutti per le risposto che mi darete.
-
Segui [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html"]questa guida[/URL] ed aggiorna tutto
-
Grazie mille.
Ma giusto per cominciare a capire potresti dirmi cosa sono quei nomi che ho scritto precedentemente?
Grazie
-
Freeboot è il sistema operativo modificato, dashlaunch è praticamente un insieme di "trucchetti" con il quale ad esempio puoi modificare le impostazioni di avvio. Freestyle è una dashboard alternativa
-
La dashboard altro non è che la versione del sistema sulla xbox360 (vengono rilasciate varie dashboard periodicamente dalla Microsoft)
Il FREEBOOT è in pratica il kernel della dash "modificata" tramite RGH, la DASHLANCH serve a patchare appunto il kernel ed aggiungere nuove funzioni, mentre la FREESTYLE è la dashboard alternativa che si usa con il RGH
Spero di essere stato più chiaro possibile
-
quindi freeboot e dashboard (nel mio caso la freestyle) sarebbero la stessa cosa? O meglio il freeboot è il S.O. originale e la Freestyle è un S.O. alternativo?
-
Ecco adesso si. Quindi prima avvio la mia xbox e faccio l'aggiornamento della dashboard originale e poi effettuo l'aggiornamento del freeboot, dashlaunch e freestyle come da guide consoleopen.
Grazie a tutti di cuore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
verialex79
Ecco adesso si. Quindi prima avvio la mia xbox e faccio l'aggiornamento della dashboard originale e poi effettuo l'aggiornamento del freeboot, dashlaunch e freestyle come da guide consoleopen.
Grazie a tutti di cuore
Nooo! Non devi aggiornare la dash originale tramite i soliti metodi anche perchè non potresti farlo....., devi aggiornare il FREESTYLE (che è l' equivalente della dash originale che non hai più) e tutto il resto come da guida che ti ho linkato
-
ok grazie ancora per l'intervento tempestivo
-
Allegati: 1
allora, ho fatto la procedura indicata nella guida sia con gui che senza gui, ma il risultato rimane uguale, disattivato anche antivirus e firewall Allegato 18430
-
Citazione:
verialex79
allora, ho fatto la procedura indicata nella guida sia con gui che senza gui, ma il risultato rimane uguale, disattivato anche antivirus e firewall
Allegato 18430
In base all'errore che ti restituisce xebuild, sembra che c'è un problema quando va a leggere l'aggiornamento che hai estatto nella sua cartella...ripeti bene la procedura di estrazione dell'aggiornamento scaricato e scompattato nella cartella xebuild, segui bene il percorso dove inserirlo secondo il tutorial.
La console la lasci accessa e lasciata così con dashlunch in esecuzione e updserv attivato?
Facci sapere
-
niente da fare, rifatta la procedura attentamente Allegato 18432
-
effettuato anche con metodo nogui e se non inserisco indirizzo ip mi dice xbox non found se lo inserisco errore -1 unable to complete NAND image. eppure ftp entra e mi pinga l'ip non so come mai sia in un modo che nell'altro nomn trovano l'ip
-
Collega il reader .... e finisci prima
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
cosa vuoi dire "Collega il reader .... e finisci prima" sono a zero con queste cose
-
Hai attivato le patch su Dashlaunch? Quando avvii l'aggiornamento lascia DL aperto
-
Citazione:
verialex79
cosa vuoi dire "Collega il reader .... e finisci prima" sono a zero con queste cose
Cappuccino e cornetto?
-
Citazione:
psycho_lod
Hai attivato le patch su Dashlaunch? Quando avvii l'aggiornamento lascia DL aperto
si attivato patch e lasciato aperto DL
-
Comincio da zero
Stavo seguendo il post perché mi trovo nella stessa situazione di verialex79, ma leggendo la guida non sono sicuro se poterla seguire, dato che tra i requisiti iniziali si parla di consolle con data di produzione precedente al 2009 (e non è il mio caso, dato che è del 2012 se nn sbaglio) e di vari tipi di scheda madre, ma non saprei come fare per sapere quale possiede la mia consolle...potete illuminarmi?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
dalla dashlauch si vede il tipo di scheda madre ecc.
Allegato 18520