www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: NOD 32 e Xbox RGH

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    NOD 32 e Xbox RGH

    Ciao Raga,
    premetto che sono un utente silenzioso del vostro forum, quando ho un problema cerco e ricerco e poi trovo... tranne però per questo problemino che mi affligge un pò... vengo e mi spiego.
    Xbox RGH che funziona perfettamente ma poiche è distante dal router e il segnale wifi è debole quelle rare volte che devo collegarla per scaricare copertine o TU utilizzo il mio portatile con una connessione in bridge da wifi a lan e con un cavo abbastanza lunghetto risolvo... Il problema però è nato da quando ho deciso di installare il NOD32 come antivirus, che premetto essere eccezionale ed è quello che cercavo ma evidentemente non ha a genio le connessioni in bridge perchè da quando è installato l'xbox non riesce più a scaricare un ciufolo!!!
    Ho controllato le varie opzioni tre le quali ho trovato e flaggato anche l'opzione (per chi lo usa come me):
    Conf.Avanzate -> Rete -> PersonalFirewall -> IDS e opzioni avanzate -> Servizi Consentiti -> Consenti la comunicazione per le connessioni in bridging.
    Ho Flaggato... ma niente... ci sbatto da un pò ma ancora niente... la cosa forte è che attraverso FTP e HTTP l'Xbox la vedo e la comunicazione funziona... ma quando l'xbox deve scaricare qualcosa usando non trova niente...
    Raga sono sicuro che è proprio una c....orbelleria...., ma non riesco a capire cosa... avete consigli, suggerimenti, soluzioni, (che non siano cambiare antivirus..) idee?? magari qualcuno ha già risolto..
    aspetto il vostro aiuto
    Grazie!!

  2. #2
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    disattivare nod solo al momento del trasferimento niente?

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Fino a 100 metri il cavo lan funziona, fattene uno più lungo per arrivare direttamente al router.
    Oppure fai partire una distro live di ubuntu sul pc quando fai queste robe.
    Oppure cancella ICS dall'adattatore di rete e dopo il riavvio riprova a condividere. (dubito che funzionerà)
    La configurazione di rete della console relativa ai dns è? (dubbio)
    Prova a mettere i dns di google manualmente dalle impostazioni di rete della nxe.
    Ultima modifica di Babilozzo; 10-11-14 alle 13: 03
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5
    Grazie Raga! Per rispondere a mimmos82 ho provato a disattivare NOD32 ma rimarrà qualche servizio attivo che impedisce la connessione, unica soluzione credo sia disinstallarlo ma non voglio arrivare a soluzioni così drastiche.. L'idea della distro linux live di Babilozzo può funzionare, ma è la questione di principio che proprio mi urta! perchè senza NOD funziona e appena installo NOD non funziona più... Vorrei trovare una soluzione che vada bene anche per tutti gli utenti che hanno il mio stesso problema... ma continuo ad indagare in attesa anche di vostri input !

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma hai provato a rifare l'ICS dopo che hai messo l'antivirus?

    prova a seguire questa guida
    Using ICS Internet Connection Sharing with ESET Firewall | Wilders Security Forums
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=