www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52
Like Tree9Likes

Discussione: Lettura in corso e Apri vano disco

  1. #21
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Scusa lunedì ti spedisco un lt switch aggratis mandami un'email con il tuo indirizzo.
    Lettura in corso e Apri vano disco-lt-switch.png
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    Non preoccuparti ho quello switch in casa e non è colpa tua,come si usa questo sistema.

  3. #23
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho trovato una bella discussione,
    su What's the easiest way to unlock the SPI on a clone? | Se7enSins Gaming Community

    Solution: Jumper pins 3 and 8 on U20. Problem has been resolved!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    La mia PCB non è uguale a quella,la mia SPI è Winbond magari i pin sono gli stessi...

    Forse questa è la soluzione per il mio problema?

    Problema pcb ltu2
    Ultima modifica di danko; 11-10-14 alle 13: 57

  5. #25
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Niente eeprom esterna? controlla bene.
    Gli lt switch sono progettati per le board 16d2s vanno su una pcb del genere

    tratto da: Xecuter LT Switch (ALL LITEON DRIVES MRA HACK) - Installation *UPDATED 3/11/2010*

    Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    La mia PCB non è uguale a quella,la mia SPI è Winbond magari i pin sono gli stessi...
    Forse questa è la soluzione per il mio problema?
    Problema pcb ltu2
    Si tratta di mandare il pin WP# a 1 logico alimentandolo con vcc (pin 8) sulle eeprom mxic , quindi sull'altro schema che hai linkato il filo giallo è quello del WP# anche nella eeprom winbond, allora la logica è la stessa , che sigla ha il chip? Se controlli il datasheet c'è scritto sicuramente.
    Ultima modifica di Babilozzo; 11-10-14 alle 14: 24
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    La mia board è come quella che ti ho linkato,LTSwith che ho è identico a quello che mi vuoi mandare ma i punti di saldutura non corrispondono è stato progettato per i vecchi liteon.

  7. #27
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma infatti il trucchetto è quello di agire sul WP# della eeprom direttamente, penso che puoi usare lo schema che ha postato yusepe nella discussione che hai linkato tu.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    Allora la mia è Winbond 25X20AVNIG cerco il datasheet.

  9. #29
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    ma devono essere tutte uguali queste flash, http://www.winbond.com/NR/rdonlyres/...0/W25X20CL.pdf

    qui il /WP è il pin 3

    Controlla che il pin 3 non sia a massa (altrimenti devi dissaldare il pin o scollegarlo dalla massa in qualche modo) quindi con un ponticello gli mandi il vcc e contemporaneamente su jungleflasher gli invii l'erase..

    Tratto da : http://www.ic-on-line.cn/view_online...iz_4194579.pdf

    9.2.1 Write Protect Features
    • Device resets when VCC is below threshold.
    • Time delay write disable after Power-up.
    • Write enable/disable instructions.
    • Automatic write disable after program and erase.
    • Software write protection using Status Register.
    • Hardware write protection using Status Register and /WP pin.
    • Write Protection using Power-down instruction.
    Upon power-up or at power-down the W25X10A/20A/40A/80A will maintain a reset condition while
    VCC is below the threshold value of VWI, (See Power-up Timing and Voltage Levels and Figure 20).
    While reset, all operations are disabled and no instructions are recognized. During power-up and after
    the VCC voltage exceeds VWI, all program and erase related instructions are further disabled for a
    time delay of tPUW. This includes the Write Enable, Page Program, Sector Erase, Block Erase, Chip
    Erase and the Write Status Register instructions. Note that the chip select pin (/CS) must track the
    VCC supply level at power-up until the VCC-min level and tVSL time delay is reached. If needed a pullup
    resister on /CS can be used to accomplish this.
    After power-up the device is automatically placed in a write-disabled state with the Status Register
    Write Enable Latch (WEL) set to a 0. A Write Enable instruction must be issued before a Page
    Program, Sector Erase, Chip Erase or Write Status Register instruction will be accepted. After
    completing a program, erase or write instruction the Write Enable Latch (WEL) is automatically
    cleared to a write-disabled state of 0.
    Software controlled write protection is facilitated using the Write Status Register instruction and setting
    the Status Register Protect (SRP) and Block Protect (TB, BP2, BP1, and BP0) bits. These Status
    Register bits allow a portion or all of the memory to be configured as read only. Used in conjunction
    with the Write Protect (/WP) pin, changes to the Status Register can be enabled or disabled under
    hardware control. See Status Register for further information.
    Additionally, the Power-down instruction offers an extra level of write protection as all instructions are
    ignored except for the Release Power-down instruction.
    Quindi in teoria basta che gli mandi un "impulso" di vcc e lui mantiene lo stato di reset anche dopo lo spegnimento e la riaccensione.
    Se non ho capito male.

    Lettura in corso e Apri vano disco-powerup.png
    Ultima modifica di Babilozzo; 11-10-14 alle 15: 08
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    Sloccata! ho saldato lo switch ha funzionato sono riuscito a scrivere il FW,speriamo che questa discussione serva ad altri utenti,ora provo questo FW ma tanto non funziona.

    Edit non funziona sempre il solito problema che OO.
    A questo punto credo che sia la lente? o il motorino?
    Ultima modifica di danko; 11-10-14 alle 15: 18
    Babilozzo likes this.

  11. #31
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    A questo punto credo che sia la lente? o il motorino?
    Si ma te lo aveva già scritto Titty che è la lente già all'inizio .. ti sei convinto adesso? il motorino di che? quello della rotazione non credo , quello del pickup nemmeno e cmq puoi verificarlo tu stesso tenendo il lettore aperto (senza il coperchio superiore) e alimentato quando fai rientrare il carrello mettendo il pickup a fine corsa con carrello aperto deve ritornare in posizione al centro tipo.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #32
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Si ma te lo aveva già scritto Titty che è la lente già all'inizio .. ti sei convinto adesso? il motorino di che? quello della rotazione non credo , quello del pickup nemmeno e cmq puoi verificarlo tu stesso tenendo il lettore aperto (senza il coperchio superiore) e alimentato quando fai rientrare il carrello mettendo il pickup a fine corsa con carrello aperto deve ritornare in posizione al centro tipo.
    Babi chiedo a te che ne sai sempre una più del diavolo , hai provato o hai letto qualcuno che è riuscito ad usare una pcb clone ltu2 liteon con un fw hitachi?
    Babilozzo likes this.

  13. #33
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    Ecco che prova ho fatto,ho preso un DG-16D2S che avevo come ricambio,ci ho flashato il FW Hitachi e funziona! montato al volo......
    Però ho letto su un altro forum di un utente che aveva il mio stesso problema nel suo caso era il motorino anche cambiando la lente non funzionava.
    Grazie
    Babilozzo likes this.

  14. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    Babi chiedo a te che ne sai sempre una più del diavolo , hai provato o hai letto qualcuno che è riuscito ad usare una pcb clone ltu2 liteon con un fw hitachi?
    Ti dico che funziona al 100%.

  15. #35
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    Babi chiedo a te che ne sai sempre una più del diavolo , hai provato o hai letto qualcuno che è riuscito ad usare una pcb clone ltu2 liteon con un fw hitachi?
    Ma LOL! hahaha.
    Penso che sia tutto qui il nocciolo del problema. del resto esperienze dirette non ne ho e inoltre considero le modifiche con le pcb altamente inutili ad oggi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #36
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    Ecco che prova ho fatto,ho preso un DG-16D2S che avevo come ricambio,ci ho flashato il FW Hitachi e funziona! montato al volo......
    Però ho letto su un altro forum di un utente che aveva il mio stesso problema nel suo caso era il motorino anche cambiando la lente non funzionava.
    Grazie
    Il motorino della rotazione fai presto a capire se è guasto ci metti un dvd dentro senza il coperchio superiore e vai con il liscio (cmq quando accendi la console col dvd dentro dovresti sentire la rotazione in abbondanza)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    Allora è la lente ma volendo posso smontare la mia slim ha il drive originale è RGH,gli cambio il PCB per vedere se funziona,poi stasera vi faccio sapere,ora so per certo che il FW funziona.

  18. #38
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    Allora è la lente ma volendo posso smontare la mia slim ha il drive originale è RGH,gli cambio il PCB per vedere se funziona,poi stasera vi faccio sapere,ora so per certo che il FW funziona.
    sarei curioso di provare anch'io, ti dispiacerebbe passarmi i file extras della tua trinity? io non ne ho con hitachi

  19. #39
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    (TE)
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    sarei curioso di provare anch'io, ti dispiacerebbe passarmi i file extras della tua trinity? io non ne ho con hitachi
    Di che file hai bisogno nello specifico?

  20. #40
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    mah.. che strippata
    il fw su 16d2s funziona con quale lente?
    lo stesso fw su ltu2 clone non funziona, la lente è diversa da quella del tuo ricambio 16d2s?
    la lente del lettore nella tua slim è uguale a quella del lettore che monta ltu2 clone?

    Quanti dubbi
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •